L'Equipe contro Agnelli:"Pericolo per il futuro del Calcio"

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
La superlega sarebbe la fine del calcio e anche la fine dei top clubs in quanti tali, che piaccia o no. Il motivo ho cercato di spiegarlo nel modo più esauriente possibile qui https://www.milanworld.net/superlega-i-perche-del-no-vt95530-post2164009.html#post2164009 .

Io non lo penso...credo sia un progetto su cui ragionare..i divari che si stanno scavando nel calcio rendono i campionati sempre meno equilibrati..
Vedremo che succede..l'importante è avere il Milan nell'elite del calcio
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Da quanto si sa il Real e il Milan come società sarebbero favorevoli. Per me è una roba che non si deve fare, specie perché la possibilità di rendere più competitivi i campionati nazionali e più avvincente la CL c’è eccome.

Sai come la penso sul tema : sarebbe una vaccata.

Ad ogni modo la juve e gli agnelli dovrebbero avere nella questione lo stesso peso del nottingham forest.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma va, quelle speculazioni sulle 12 squadre con la sola Juve inclusa sono delle fesserie colossali. Da più parti ho sempre letto di Juve, Milan e Inter incluse nel progetto. Non penso che Agnelli si muova da solo ma dall'alto di rapporti e accordi con tutti i pezzi grossi. La Superlega ha senso solo se dentro ci sono tutti.

Si si, ma è ovvio che in una ipotetica Superlega non lascerebbero fuori la seconda squadra dell’albo d’oro, già sarebbe difficile lasciare fuori l’Inda che ha giocato, negli ultimi 48 anni, lo stesso identico numero di finali di CL giocate dalla Samp, figuriamoci il Milan.

Tuttavia rimango perplesso nel vedere che gli juventini, anche i tifosi, siano in maggioranza favorevoli alla Superlega.

Non per provocare eh, ma la CL esiste da 66 anni, e voi ne avete vinte due. La superlega sarebbe ancora più difficile da vincere, e in più relegherebbe nell’oblio totale i campionati nazionali, o facendo sì che le big proprio non vi partecipino o che vi partecipino con la squadra B (perché non ci sarebbe modo di mettere i titolari in tutte e due le competizioni, sarebbero troppi gli impegni in Superlega).

Mi chiedo che interesse possano avere gli juventini, che devono quasi tutta la propria gloria al campionato nazionale, nello spingere per la Superlega che gli toglierebbe le vittorie in Italia o le ridurrebbe in futuro a vittorie meno importanti di quelle di una coppa Italia (per i motivi succitati).

Sbaglierò io ma mi sembra un suicidio da parte vostra. ;)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Io non lo penso...credo sia un progetto su cui ragionare..i divari che si stanno scavando nel calcio rendono i campionati sempre meno equilibrati..
Vedremo che succede..l'importante è avere il Milan nell'elite del calcio

Distruggerebbero pure quel giochino e poi penserebbero a tornei di calcio tra galassie.
Una rappresentative di stelle contro la best 11 dei marziani.

Ci si annoierebbe pure alla domenica se tutti i giorni fosse domenica.
La domenica ha senso perchè esistono i lunedi, i martedi , ecc ecc.

Lasciamo il calcio europeo come un incontro tra culture diverse ma non facciamone la quotidianità.
Già il calcio si è omologato rispetto a tanti anni fa, di questo passo ce lo stuferemo.


Comunque quel che conta è ora tornare a vivere e viaggiare per l'italia e per l'europa.
Il calcio potrebbe far da traino per viaggi, cultura, gastronomia.
Tutte passioni che abbiamo perso.

P.S i tuoi concerti prenotati? Novità???
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io non lo penso...credo sia un progetto su cui ragionare..i divari che si stanno scavando nel calcio rendono i campionati sempre meno equilibrati..
Vedremo che succede..l'importante è avere il Milan nell'elite del calcio

Secondo me sei darai un’occhiata al post che ho scritto potrai vedere anche tu che ci sono svariatissimi “contro” alla Superlega. Contro che superano di gran lunga i pro. Non voglio farti cambiare idea per forza, ma leggi quel post che avevo aperto, poi mi saprai dire. ;)

Per quanto riguarda il divario nei campionati nazionali, la soluzione è renderli più competitivi, in primis riducendo il numero di squadre, non distruggerli.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,807
Reaction score
9,040
La superlega sarebbe la fine del calcio e anche la fine dei top clubs in quanti tali, che piaccia o no. Il motivo ho cercato di spiegarlo nel modo più esauriente possibile qui https://www.milanworld.net/superlega-i-perche-del-no-vt95530-post2164009.html#post2164009 .

ma mi sembra che la SuperLega (che secondo me in un decennio potrebbe però diventare realtà), al momento sia solo un'arma dei grandi club per fare pressioni su UEFA e soprattutto Leghe nazionali. Infatti si va verso una Superchampions con il 70% di partite in più che dovranno per forza di cose portare a meno squadre nei campionati nazionali. In Italia ci sono 100 squadre tra A,B e C. Chiaramente insostenibile. Penso si arriverà a circa 70 squadre o poco più, per esempio 18 in A, 18 in B, 36 in C
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,778
Reaction score
6,314
Sai come la penso sul tema : sarebbe una vaccata.

Ad ogni modo la juve e gli agnelli dovrebbero avere nella questione lo stesso peso del nottingham forest.


Infatti, non capisco che c'entra Agnelli con le coppe Europee.

Non vincono un trofeo europeo da 25 anni, hanno le stesse champions del Nottingham, del Benfica e del Porto che per inciso dal '96 in Europa ha vinto molto di più dei gobbi, come Siviglia, Atl Madrid ecc.

Capirei se a parlare fosse Florentino, il presidente del Liverpool, del Barça, dell'Atletico, ecc. Ma che un fallito come Andrea Ovino si permetta di pontificare su trofei europei somiglia ad un ragazzetto di 13 anni che pretende di insegnare a Rocco Siffredi come portarsi a letto una donna...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Distruggerebbero pure quel giochino e poi penserebbero a tornei di calcio tra galassie.
Una rappresentative di stelle contro la best 11 dei marziani.

Ci si annoierebbe pure alla domenica se tutti i giorni fosse domenica.
La domenica ha senso perchè esistono i lunedi, i martedi , ecc ecc.

Questo è un concetto chiave, infatti. Che poi voglio vedere quando in Superlega si andrà incontro ad una dry spell che magari dura decenni (se il Real è stato 32 anni senza vincere la coppa campioni, vuol dire che in Superlega CHIUNQUE, data anche la maggiore difficoltà che ci sarebbe nel vincere un torneo simile, potrebbe stare decenni e decenni senza vincere NIENTE) senza poter manco vincere in patria (perché, appunto, espatriati in Superlega, o perché la Serie A e gli altri tornei saranno stati ridotti a tornei in cui far giocare le squadre B, cosa peraltro che sarebbe inevitabile anche in caso fosse compatibile la permanenza in A e in Superlega, proprio perché ci sarebbero troppi impegni in Superlega, e quindi diventerebbero tornei che, anche se si vincessero, avrebbero lo stesso valore e peso di una supercoppa italiana) i salti di gioia che faranno quelli che propugnano quest’idea (che per me, grazie a Dio, non vedrà mai la luce, al massimo come ho detto si potrebbe arrivare ad una CL con più partite internazionali e magari con la partecipazione non più legata esclusivamente ai risultati in campionato ma anche ai risultati nella coppa stessa).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Infatti, non capisco che c'entra Agnelli con le coppe Europee.

Non vincono un trofeo europeo da 25 anni, hanno le stesse champions del Nottingham, del Benfica e del Porto che per inciso dal '96 in Europa ha vinto molto di più dei gobbi, come Siviglia, Atl Madrid ecc.

Capirei se a parlare fosse Florentino, il presidente del Liverpool, del Barça, dell'Atletico, ecc. Ma che un fallito come Andrea Ovino si permetta di pontificare su trofei europei somiglia ad un ragazzetto di 13 anni che pretende di insegnare a Rocco Siffredi come portarsi a letto una donna...

ahahha che metafora. Perfezione assoluta.

E' cosi : io da milanista provo fastidio che agnello si faccia portavoce del calcio italiano o che proponga qualcosa alle big d'europa.
Lasciasse spazio al real madrid, come ha lasciato spazio in finale.
 
Alto
head>