L'effetto Suso

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
è arrivato con Inzaghi che aveva fatto sembrare Honda un fenomeno e Torres bollito...
poi invece Torres non era proprio di primo pelo ma continuò (e continua) a fare il suo, mentre Honda si è sciolto come da aspettative...
poi Mihajlovic, che con il trequartista prima e il 4-4-2 poi non sapeva dove metterlo...

Suso c'ha messo a esplodere, ma è comunque un'ala che in Italia a 22 anni si è fatta spazio...
Oggi stiamo parlando di un giocatore che sembra di livello assoluto...

Ma stiamo comunque sempre attenti a non esaltarci troppo...
Di sicuro il livello che stiamo vedendo è il suo, e col tempo diventerà più maturo...
Ma non facciamolo diventare un fenomeno da Milan ancelottiano...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Si no aspetta , Gila ha sempre fatto cagà . Giusto qualche gol che in quel milan facevamo pure io e te ... qui si parla di un errata valutazione di Suso da parte del 99% degli utenti e dei tifosi del Milan .

Questo cosa ci insegna ? che a volte i giocatori vanno aspettati .

Si si ma io mi riferivo al nome del fenomeno che rimane valido a prescindere da Suso..
Infatti Gilardino che pure ha segnato i suoi 100 passa gol in serie A rimane sempre il bidonazzo che tutti rammentiamo, la dimostrazione che un giovane anche se all'apparenza forte (ricordiamo che venne da noi dopo due stagioni super al Parma) se non ha gli attributi al Milan non concluderà mai nulla (mi vengono in mente in tal senso esempi come ElSha oppure Bojan...)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
è arrivato con Inzaghi che aveva fatto sembrare Honda un fenomeno e Torres bollito...
poi invece Torres non era proprio di primo pelo ma continuò (e continua) a fare il suo, mentre Honda si è sciolto come da aspettative...
poi Mihajlovic, che con il trequartista prima e il 4-4-2 poi non sapeva dove metterlo...

Suso c'ha messo a esplodere, ma è comunque un'ala che in Italia a 22 anni si è fatta spazio...
Oggi stiamo parlando di un giocatore che sembra di livello assoluto...

Ma stiamo comunque sempre attenti a non esaltarci troppo...
Di sicuro il livello che stiamo vedendo è il suo, e col tempo diventerà più maturo...
Ma non facciamolo diventare un fenomeno da Milan ancelottiano...

Mi fannno morire queste sentenze, basate sul nulla...
sappiamo come va coi giovani, magari fra sei mesi si sente arrivato, stacca mentalmente e in un paio di stagioni sparisce,
ma è vero pure il contrario, è un giocatore giovanissimo, ha velocità, personalità, regge i contrasti, tecnica, tiro, assist,
nulla gli è precluso, può tranquillamente diventare un top mondiale... naturalmente se la sua crescita prosegue, ma al momento nulla indicherebbe il contrario.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Pur non avendo mai dato un giudizio su Suso, ad oggi anche dopo le buone prestazioni che ha offerto non lo ritengo un giocatore da Milan, almeno come titolare. Va bene in questa squadra e con questi interpreti, ma in un Milan di livello ci vuole ben altro. Lo stesso discorso riguarda Bonaventura.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
è arrivato con Inzaghi che aveva fatto sembrare Honda un fenomeno e Torres bollito...
poi invece Torres non era proprio di primo pelo ma continuò (e continua) a fare il suo, mentre Honda si è sciolto come da aspettative...
poi Mihajlovic, che con il trequartista prima e il 4-4-2 poi non sapeva dove metterlo...

Suso c'ha messo a esplodere, ma è comunque un'ala che in Italia a 22 anni si è fatta spazio...
Oggi stiamo parlando di un giocatore che sembra di livello assoluto...

Ma stiamo comunque sempre attenti a non esaltarci troppo...
Di sicuro il livello che stiamo vedendo è il suo, e col tempo diventerà più maturo...
Ma non facciamolo diventare un fenomeno da Milan ancelottiano...
Difficile eslpodere se non giochi... inzaghi non gli ha mai veramente dato una chance! Bastava farlo giocare con continuità..
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Mi fannno morire queste sentenze, basate sul nulla...
sappiamo come va coi giovani, magari fra sei mesi si sente arrivato, stacca mentalmente e in un paio di stagioni sparisce,
ma è vero pure il contrario, è un giocatore giovanissimo, ha velocità, personalità, regge i contrasti, tecnica, tiro, assist,
nulla gli è precluso, può tranquillamente diventare un top mondiale... naturalmente se la sua crescita prosegue, ma al momento nulla indicherebbe il contrario.

Ho scritto che "il livello di Suso è quello che stiamo vedendo", e vuol dire che non era quello che si credeva quando Lollo ha "coniato" il termine "effetto Suso".

Di per sè è un complimento e un giudizio positivo sulle sue doti...
Resto coi piedi per terra, nonostante mi auguri migliori ancora, perché il livello della serie A e dell'attuale Milan questo è...
E, a mio parere, se i cinesi si presentassero oggi con Bernardeschi e Keita (non Messi e Neymar), Suso finirebbe in panca... sempre parere mio...

Dato che ritieni che il mio giudizio sia basato sul nulla, gradirei conoscere le prove empiriche su cui si basa il tuo giudizio di Suso calciatore top mondo...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ho scritto che "il livello di Suso è quello che stiamo vedendo", e vuol dire che non era quello che si credeva quando Lollo ha "coniato" il termine "effetto Suso".

Di per sè è un complimento e un giudizio positivo sulle sue doti...
Resto coi piedi per terra, nonostante mi auguri migliori ancora, perché il livello della serie A e dell'attuale Milan questo è...
E, a mio parere, se i cinesi si presentassero oggi con Bernardeschi e Keita (non Messi e Neymar), Suso finirebbe in panca... sempre parere mio...

Dato che ritieni che il mio giudizio sia basato sul nulla, gradirei conoscere le prove empiriche su cui si basa il tuo giudizio di Suso calciatore top mondo...

Non hai letto attentamente la mia risposta, mi pare di essere stato chiaro, Suso è un giocatore in rapida crescita, le doti le ha, non ha grossi limiti strutturali, dove può arrivare a oggi nessuno lo può sapere con esattezza. sono i giudizi assoluti che fanno ridere... :)

Bernardeschi è un altro ottimo prospetto, ma a oggi non ha ancora dmostrato nulla di superiore a Suso,
anche lui è in rapida ascesa, chi salirà più in vetta, a oggi non è dato sapere :fuma:
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Non hai letto attentamente la mia risposta, mi pare di essere stato chiaro, Suso è un giocatore in rapida crescita, le doti le ha, non ha grossi limiti strutturali, dove può arrivare a oggi nessuno lo può sapere con esattezza. sono i giudizi assoluti che fanno ridere... :)

Bernardeschi è un altro ottimo prospetto, ma a oggi non ha ancora dmostrato nulla di superiore a Suso,
anche lui è in rapida ascesa, chi salirà più in vetta, a oggi non è dato sapere :fuma:


ovviamente mi auguro anche io che Suso cresca all'ennesima potenza...
però, anche se non lo trovo risibile, credo sia meno realistico dire che nessuno può prevedere dove può arrivare un calciatore...

ovviamente non sappiamo quale sarà il suo rendimento preciso, ma un calciatore che va per i 24 è giovanissimo e può crescere su molti aspetti (continuità, gestione palla, mentalità, ecc.), ma si sa anche che calciatore può diventare...

dilungarmi su cosa è difficile che Suso possa migliorare in maniera decisiva farebbe sembrare che io sia un hater o un tifoso che non vede di buon occhio lo spagnolo, e non è assolutamente così...

Ho solo detto che bisogna stare coi piedi per terra e non pensare che alcuni giocatori che stanno facendo benissimo e che meritano rinnovi, elogi, standing ovation e tanto altro possano diventare i nuovi Kakà, Seedorf, Thiago Silva, ecc...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
ovviamente mi auguro anche io che Suso cresca all'ennesima potenza...
però, anche se non lo trovo risibile, credo sia meno realistico dire che nessuno può prevedere dove può arrivare un calciatore...


ovviamente non sappiamo quale sarà il suo rendimento preciso, ma un calciatore che va per i 24 è giovanissimo e può crescere su molti aspetti (continuità, gestione palla, mentalità, ecc.), ma si sa anche che calciatore può diventare...

dilungarmi su cosa è difficile che Suso possa migliorare in maniera decisiva farebbe sembrare che io sia un hater o un tifoso che non vede di buon occhio lo spagnolo, e non è assolutamente così...

Ho solo detto che bisogna stare coi piedi per terra e non pensare che alcuni giocatori che stanno facendo benissimo e che meritano rinnovi, elogi, standing ovation e tanto altro possano diventare i nuovi Kakà, Seedorf, Thiago Silva, ecc...

Perchè mai? se un giocatore è lento sai che non potrà mai divenire veloce, se è troppo basso sai che soffrirà sempre il gioco aereo,
se non è atleticamente strutturato sai che difficilmente reggerà a certi ritmi, e così via,
dal momento che Suso non ha apparentemente difetti incorreggibili non sappiamo dove può arrivare...

Al momento abbiamo due dati interessanti: si diceva che era monotematico, facendo sempre il trucchetto di accentrarsi per usare il sinistro, ma ultimamente vediamo che sta variando anche queste giocate e sta provando a usare anche il destro,
in supercoppa, contro giocatori non certo inesperti, non hanno avuto idea di come fermarlo...

Certo che se poi pensi unicamente a Messi o Maradona... direi che quelli sono livelli fuori scala.

Direi che a oggi l'unica incognita di Suso è la tenuta mentale... cosa non certo da sottovalutare,
che poi alcuni possano divenire i nuovi Kaka ecc è una cosa che stai affermando tu,
per me Suso può sparire fra un anno come divenire meglio di kaka, la differenza la fà la continuità nella crescita....
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vanghino Siori e SIOREEEEsi accettano nuove scommesse...

sarà lui il nuovo #effettosuso ?

Deulofeu
 
Alto
head>