Lecco promosso in B

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Dopo la doppia vittoria contro il Foggia per 2-1 in Puglia e 3-1 in casa, il Lecco torna in B dopo 50 anni.
Francamente sono contento, il Foggia è arrivato in finale a suon di botte di fortuna incredibili segnando sempre nel recupero del recupero sia contro il Cerignola e soprattutto col Pescara, pareggiando la partita al settimo minuto di recupero e vincendo ai rigori perchè il portiere titolare del Pescara era infortunato e hanno fatto giocare un esordiente (anche una sedia sarebbe riuscito a parare alcuni rigori tirati dai pugliesi, si è fatto passare il pallone sotto il braccio a un certo punto in un rigore).
Quindi il Lecco si aggiunge al Catanzaro, Feralpi Salò e Reggiana in Serie B.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
Abbiamo ( noi lombardi) perso il Brescia ma l'anno prossimo Salò e Lecco in B ( oltre alla Cremonese e Como).
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Abbiamo ( noi lombardi) perso il Brescia ma l'anno prossimo Salò e Lecco in B ( oltre alla Cremonese e Como).
Io ho tifato Pescara nei playoff perchè ho origini pescaresi e il modo in cui il Foggia è passato contro il Pescara mi ha fatto arrabbiare non poco, per cui ho tifato Lecco in finale.
Poi vabbè è anche colpa del Pescara che si fa sempre rimontare, purtroppo con Zeman la gestione del risultato (abruzzesi due volte in vantaggio nella partita di ritorno e rimontati sistematicamente) è pura utopia.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Io ho tifato Pescara nei playoff perchè ho origini pescaresi e il modo in cui il Foggia è passato contro il Pescara mi ha fatto arrabbiare non poco, per cui ho tifato Lecco in finale.
Poi vabbè è anche colpa del Pescara che si fa sempre rimontare, purtroppo con Zeman la gestione del risultato (abruzzesi due volte in vantaggio nella partita di ritorno e rimontati sistematicamente) è pura utopia.
Il Foggia ha avuto colpi di sedere assurdi in ogni partita dei playoff, già dalla prima col Potenza fino ad arrivare all'ultima col Pescara.
Anche col Crotone due gol nel recupero praticamente, contro il Pescara, a parte quello che hai detto sul portiere, non sono d'accordo che nella fase nazionale non conti la classifica negli scontri fra squadre dello stesso girone, non mi piace questa regola.
Comunque alla fine il Lecco è stata la squadra che nel percorso ha più meritato.
Incredibile Lepore, pupillo di Berlusconi al Monza, aveva fatto un gol in tutto il campionato play off inclusi, poi dopo la morte del suo ex presidente ha fatto tre gol nelle due gare di finale, sarà che Silvio l'ha ispirato dall'aldilà :asd:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
la fortuna, comunque cercata dal non arrendersi mai, oggi ha presentato il conto ai foggiani
un rigore un po' incerto e quel 2-1 sulla respinta goffa del portiere che li ha salvati altre volte nei playoff
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
Ci sono novità?
Paradossale questa situazione...Solo in Italia...
Ma perché poi fra gli stadi menzionati non c'è quello del Como?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
Ci sono novità?
Paradossale questa situazione...Solo in Italia...
Ma perché poi fra gli stadi menzionati non c'è quello del Como?
Perché altrimenti i tifosi del Como aspetterebbero quelli del Lecco all'ingresso per prenderli a bastonate. Si odiano le due tifoserie. Prova fare giocare il Brescia a Bergamo... ecco peggio.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
Perché altrimenti i tifosi del Como aspetterebbero quelli del Lecco all'ingresso per prenderli a bastonate. Si odiano le due tifoserie. Prova fare giocare il Brescia a Bergamo... ecco peggio.
Si,questo lo avevo intuito ma nel 2023 con due tifoserie per quanto appassionate ma che non hanno un gran bacino d'utenza e cmq non proprio " hooligans" pensavo almeno un minimo di " cuginanza" ci fosse. Almeno i canonici 3/4 mesi per sistemare lo stadio.
Cmq i tifosi del Como godranno parecchio per questo . Peccato perché come per Venezia alcune zone d'Italia con squadre di Serie A e B e stadi moderni potrebbero sfruttare anche il calcio come veicolo per il turismo.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
Si,questo lo avevo intuito ma nel 2023 con due tifoserie per quanto appassionate ma che non hanno un gran bacino d'utenza e cmq non proprio " hooligans" pensavo almeno un minimo di " cuginanza" ci fosse. Almeno i canonici 3/4 mesi per sistemare lo stadio.
Cmq i tifosi del Como godranno parecchio per questo . Peccato perché come per Venezia alcune zone d'Italia con squadre di Serie A e B e stadi moderni potrebbero sfruttare anche il calcio come veicolo per il turismo.
Guarda che più vai nelle serie basse e peggio è perché non c'è molta polizia. Te devi vedere che accade tra nelle partite di prima divisione tra la squadra della mia città e quella confinate. :asd:

In Italia ci ammazziamo e facciamo guerriglie per i colori di una squadra di calcio ma lasciamo che i vati Governi negli anni ci tolgono tutto senza nemmeno dire A.

In fondo un famoso primo ministro passato ha detto: "Gli Italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio e perdono le partite di calcio come se fossero guerre".

E tanto per ricordare i commenti che facevamo qui quando hanno fatto giocare l'Atalanta a San Siro per la CL. :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>