Leao secondo solo a Kakà a 50 gol e assist.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,019
Reaction score
1,635
Ok che Kakà aveva una squadra stratosferica, ma al momento, a parte i numeri, Leao manco gli allaccia le scarpe a Ricky. Ok Leao ha giocato benissimo nella stagione scudetto e non avremmo vinto senza di lui, ma, per dire, nel '99 senza Guglielminpietro non avremmo lo scudetto. Speriamo eguagli Kakà nelle partite importanti (tutte come Ricky e non solo qualcuna).
Senza Leao non arrivavi nemmeno in semifinale di Champions l'anno scorso perché ti buttava fuori il Napoli
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,277
Reaction score
2,583
Senza Leao non arrivavi nemmeno in semifinale di Champions l'anno scorso perché ti buttava fuori il Napoli

L'ho scritto: deve giocare bene tutte le partite importanti: col Tottenham fece abbastanza schifo per dire e quest' anno se invece di un tacco improbabile tira in porta col Newcastle siamo agli ottavi.
Ricky nel 2007 non sbagliò neanche una partita.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,776
Reaction score
1,211
chi ha visto giocare i vari Kakà Scheva capisce che Il portoghese può partargli le borse. Tecnicamente e caratterialmente.
Kakà è stato un fenomeno epocale: al giorno d’oggi anche un De Bruyne, per quanto eccezionale sia, non sarebbe al livello di Ricky. Piccolo OT su Sheva: in questo ultimo periodo, sto notando una specie di revisionismo storico sul suo conto. Gente che lo reputa un buon attaccante e nulla più, con tanti che gli preferiscono addirittura Adriano 😳: mi viene da vomitare quando leggo certe cose.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,474
Reaction score
15,951
Kakà è stato un fenomeno epocale: al giorno d’oggi anche un De Bruyne, per quanto eccezionale sia, non sarebbe al livello di Ricky. Piccolo OT su Sheva: in questo ultimo periodo, sto notando una specie di revisionismo storico sul suo conto. Gente che lo reputa un buon attaccante e nulla più, con tanti che gli preferiscono addirittura Adriano 😳: mi viene da vomitare quando leggo certe cose.
ma chi ? i soliti zoomati interisti?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,573
Reaction score
6,742
Kakà è stato uno di quei rari giocatori che DA SOLO poteva farti vincere una CL....
Esatto. Io non capisco perché ci si inalberi sempre davanti a queste statistiche. :asd:
Sono solo numeri.
Per me che sono nato nel 1985, e quindi non ho un ricordo nitido diretto dei fenomeni del Milan di Sacchi ma li ho visti essenzialmente nelle vecchie videocassette, Kakà, tra i giocatori offensivi, è stato il più forte che abbia mai visto indossare la nostra maglia(sempre con la precisazione: tra quelli di cui ho un ricordo nitido). Tecnica, velocità, accelerazione, atletismo, eleganza nei movimenti, intelligenza… In sintesi: il Calcio. Peccato sia durato relativamente poco nel suo massimo, ma al suo apice è stato il miglior giocatore al Mondo.

Leao, beh… Ne ha di strada da fare anche solo per iniziare a intravedere, con un ottimo binocolo, quel Kakà.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,249
Reaction score
6,492
Kakà è stato un fenomeno epocale: al giorno d’oggi anche un De Bruyne, per quanto eccezionale sia, non sarebbe al livello di Ricky. Piccolo OT su Sheva: in questo ultimo periodo, sto notando una specie di revisionismo storico sul suo conto. Gente che lo reputa un buon attaccante e nulla più, con tanti che gli preferiscono addirittura Adriano 😳: mi viene da vomitare quando leggo certe cose.
si hai ragione, ci sono dei confronti che non dovrebbero neanche esistere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,573
Reaction score
6,742
Kakà è stato un fenomeno epocale: al giorno d’oggi anche un De Bruyne, per quanto eccezionale sia, non sarebbe al livello di Ricky. Piccolo OT su Sheva: in questo ultimo periodo, sto notando una specie di revisionismo storico sul suo conto. Gente che lo reputa un buon attaccante e nulla più, con tanti che gli preferiscono addirittura Adriano 😳: mi viene da vomitare quando leggo certe cose.
Ormai vanno di moda i giocatori che eccellono nelle doti atletiche. Adriano, se non avesse avuto tutti problemi che ha avuto, avrebbe potuto scrivere pagine importanti della storia del calcio. Ma con i se e con i ma non si scrive la storia. Cosa che invece Sheva ha fatto. Quindi il paragone non esiste. Mi resta sempre il rammarico che sia andato via e non abbia raggiunto Nordahl nella classifica dei nostri migliori marcatori di sempre.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,373
Reaction score
10,285
Esatto. Io non capisco perché ci si inalberi sempre davanti a queste statistiche. :asd:
Sono solo numeri.
Per me che sono nato nel 1985, e quindi non ho un ricordo nitido diretto dei fenomeni del Milan di Sacchi ma li ho visti essenzialmente nelle vecchie videocassette, Kakà, tra i giocatori offensivi, è stato il più forte che abbia mai visto indossare la nostra maglia(sempre con la precisazione: tra quelli di cui ho un ricordo nitido). Tecnica, velocità, accelerazione, atletismo, eleganza nei movimenti, intelligenza… In sintesi: il Calcio. Peccato sia durato relativamente poco nel suo massimo, ma al suo apice è stato il miglior giocatore al Mondo.

Leao, beh… Ne ha di strada da fare anche solo per iniziare a intravedere, con un ottimo binocolo, quel Kakà.

Idem
Tutto ciò che so del Milan pre-1990 lo so grazie all' infanzia passata a leggere e rileggere i Forza Milan che mio papà ha ancora oggi.

Leao non sarà mai Kakà, direi che è fuori discussione.
Nessun giocatore oggi, nemmeno Mbappè, ha quella testa li.

Non perché non ci siano ragazzi seri, ma perché una volta quelli seri erano la metà, semplice statistica.

Oggi quelli seri, e per seri non intendo che gli altri siano cattivi, ma semplicemente ormai fagocitati da social eccetera, sono pochissimi
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,776
Reaction score
1,211
Ormai vanno di moda i giocatori che eccellono nelle doti atletiche. Adriano, se non avesse avuto tutti problemi che ha avuto, avrebbe potuto scrivere pagine importanti della storia del calcio. Ma con i se e con i ma non si scrive la storia. Cosa che invece Sheva ha fatto. Quindi il paragone non esiste. Mi resta sempre il rammarico che sia andato via e non abbia raggiunto Nordahl nella classifica dei nostri migliori marcatori di sempre.
Sono d’accordo: Adriano aveva delle grandi potenzialità, mai realmente sfruttate. Sorrido quando parlano del suo “prime” (!), che sarà durato forse una settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>