Leao meravigliao. Ora firmerà?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
A parte che se siamo ai quarti il merito è anche del modulo "solo" deleterio, ma per me si dimentica troppo in fretta.

Leao erano mesi che era in difficoltà, pure col modulo vecchio, proprio perchè non sa aggredire lo spazio senza palla, se non in rarissime occasioni.

Sono sempre piu convinto che il problema principale è che proprio non si riesca ad accettare che nello sport come nella vita si cresca incontrando ostacoli e difficoltà, soprattutto per uno di talento come Leao.
Anche per questo resto dell'idea che se torna nella sua zona comfort non diventerà mai un campione. Deve assolutamente continuare il percorso intrapreso in queste settimane, da seconda punta.
Leao è uno che deve puntare a segnare 50 goal a stagione, non meno, vincere il Pallone d'Oro e la Champions, come Mbappe. Questo deve avere in testa, e ad oggi ha ancora tanti difetti sui quali deve lavorare.

Come si dimentica di aver subito 17 goal in 5 partite giocando con la difesa a quattro. Ieri era una partita ideale per giocare in un certo modo, il Napoli è caduto nella trappola con entrambi i piedi attaccandoci altissimo, sono curioso di vedere come affronteremo altri avversari.
Non puoi scindere il discorso difesa a 4 dal discorso 3 centrocampisti.
Mio modesto parere.
A 4 ci abbiamo giocato, vero, ma con 2 mediani costretti a coprire 70 metri di campo.

A calcio non esistono formule magiche ma la ricerca dell'equlibrio e la valorizzazione dei migliori è doverosa.
A pioli non è riuscita per mesi ne la prima ne la seconda.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,439
Reaction score
1,929
Strano che Leao abbia fatto una partita simile contro i Tassotti, Nesta, Baresi e Maldini napoletani.

Lo dico da tempo, questi sono dei miracolati, non lo sanno neanche loro come hanno fatto a fare una stagione simile con Kim, Rahmani, Di Lorenzo, Lobotka e Polinano.
hanno quei due davanti. Fine
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,628
Non puoi scindere il discorso difesa a 4 dal discorso 3 centrocampisti.
Mio modesto parere.
A 4 ci abbiamo giocato, vero, ma con 2 mediani costretti a coprire 70 metri di campo.

A calcio non esistono formule magiche ma la ricerca dell'equlibrio e la valorizzazione dei migliori è doverosa.
A pioli non è riuscita per mesi ne la prima ne la seconda.
Vediamo il finale di stagione.

Io credo che al di la di questo ci sia un percorso che i nostri giocatori giovani debbano fare e questo passa per le difficoltà, anzi DEVE passare per le difficoltà.

Leao è un giocatore di grande talento, anzi enorme, e non puo rimanere un'ala sinistra. Per me deve diventare un giocatore totale e questo significa spingerlo a giocare in zone diverse, modi diversi, moduli diversi.

Come diciamo tantissime volte, andarsene ora dal Milan per lui sarebbe un errore. Il suo percorso è appena iniziato.

Il discorso di allarga a Tonali Bennacer Brahim Kalulu e altri, giocatori che non hanno il talento di Leao ma devono fare un percorso simile.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Vediamo il finale di stagione.

Io credo che al di la di questo ci sia un percorso che i nostri giocatori giovani debbano fare e questo passa per le difficoltà, anzi DEVE passare per le difficoltà.

Leao è un giocatore di grande talento, anzi enorme, e non puo rimanere un'ala sinistra. Per me deve diventare un giocatore totale e questo significa spingerlo a giocare in zone diverse, modi diversi, moduli diversi.

Come diciamo tantissime volte, andarsene ora dal Milan per lui sarebbe un errore. Il suo percorso è appena iniziato.

Il discorso di allarga a Tonali Bennacer Brahim Kalulu e altri, giocatori che non hanno il talento di Leao ma devono fare un percorso simile.
Senza palla leao può fare quello che vuole e deve capire dove fare male ma con la palla nei piedi avversari per cortesia solo letture semplici.

A leao con la palla piace partire da sinistra e non è un mistero, l'ha ammesso lui stesso nel post gara quando ha parlato di kvara.
Ha detto che giocano nello stesso ruolo.
La seconda punta su tutto il fronte non vuole farla. Fattene una ragione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,628
Senza palla leao può fare quello che vuole e deve capire dove fare male ma con la palla nei piedi avversari per cortesia solo letture semplici.

A leao con la palla piace partire da sinistra e non è un mistero, l'ha ammesso lui stesso nel post gara quando ha parlato di kvara.
Ha detto che giocano nello stesso ruolo.
La seconda punta su tutto il fronte non vuole farla. Fattene una ragione.
Vedremo. Ha 24 anni.

Per me se gioca cosi rimarrà uno dei tanti bravi, ma uno dei tanti. Se vuole salire nell'Olimpo deve crescere tatticamente.
Poi che parta da sinistra va bene, che aspetti la palla sui piedi come fa lui no.
Ieri lo celebravano per aver raggiunto 10 goal segnati per ben due stagioni... wow ho pensato. Non per sminuirlo (io lo difendo anzi sempre) ma i campioni seri li fanno nel girone di andata se non prima...

Lui DEVE diventare una punta come Mbappe, il riferimento tattico è quello. Poi se si accontenta di diventare uno Sterling o un Dembele, per carità ottimi giocatori eh, ma c'è differenza. Molto dipenderà dalla sua fame e voglia di migliorarsi.
E per me questa stagione OK, ma la prossima mi aspetto che ne segni 25-30 di goal, non certo 10 di nuovo.

Anche per noi del Milan vale lo stesso discorso: se migliora diventando Mbappe (e rinnovando naturalmente), la Champions diventerà una nostra bella abitudine, altrimenti raggiungere i quarti diventerà un'eccezione.

Discorso che ripeto estendo a tanti dei nostri in rosa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Vedremo. Ha 24 anni.

Per me se gioca cosi rimarrà uno dei tanti bravi, ma uno dei tanti. Se vuole salire nell'Olimpo deve crescere tatticamente.
Poi che parta da sinistra va bene, che aspetti la palla sui piedi come fa lui no.
Ieri lo celebravano per aver raggiunto 10 goal segnati per ben due stagioni... wow ho pensato. Non per sminuirlo (io lo difendo anzi sempre) ma i campioni seri li fanno nel girone di andata se non prima...

Lui DEVE diventare una punta come Mbappe, il riferimento tattico è quello. Poi se si accontenta di diventare uno Sterling o un Dembele, per carità ottimi giocatori eh, ma c'è differenza. Molto dipenderà dalla sua fame e voglia di migliorarsi.

Anche per noi del Milan vale lo stesso discorso: se migliora diventando Mbappe (e rinnovando naturalmente), la Champions diventerà una nostra bella abitudine, altrimenti raggiungere i quarti diventerà un'eccezione.

Discorso che ripeto estendo a tanti dei nostri in rosa.
Ah, cosi ti sei spiegato benissimo.
Ma mbappè è un fenomeno.
Non credo Leao sia quel tipo di giocatore.
Mbappè è forte nello stretto come a campo aperto, è forte nel fraseggio coi compagni, forte in azione solitaria.

Ha un altro tipo di controllo di palla.

Non credo leao sia un dembelè ma qualcosa di diverso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,628
Ah, cosi ti sei spiegato benissimo.
Ma mbappè è un fenomeno.
Non credo Leao sia quel tipo di giocatore.
Mbappè è forte nello stretto come a campo aperto, è forte nel fraseggio coi compagni
Non so, se guardo alle caratteristiche di base non vedo Leao tanto peggio, la differenza che balza subito agli occhi è che Mbappe è piu convinto e cattivo, piu deciso in conclusione, anche piu leader, oltre appunto ad essere piu bravo tatticamente senza palla.

Ma come doti naturali, Leao non lo vedo inferiore. Anzi, non l'ho mai visto inferiore, a dirla tutta, come sai, neanche quando era Niangao. Lo ritengo uno che puo fare la carriera di Henry, rievocando un paragone che facevo già a quei tempi. Poi magari sbaglio io eh.

Ad oggi i numeri che ha non sono granche paragonati a certi giocatori, rientra appunto nella categoria di Dembele e altri, per me puo fare molto di piu ma deve uscire dalla zona comfort.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Non so, se guardo alle caratteristiche di base non vedo Leao tanto peggio, la differenza che balza subito agli occhi è che Mbappe è piu convinto e cattivo, piu deciso in conclusione, anche piu leader, oltre appunto ad essere piu bravo tatticamente senza palla.

Ma come doti naturali, Leao non lo vedo inferiore. Anzi, non l'ho mai visto inferiore, a dirla tutta, come sai, neanche quando era Niangao. Lo ritengo uno che puo fare la carriera di Henry, rievocando un paragone che facevo già a quei tempi. Poi magari sbaglio io eh.

Ad oggi i numeri che ha non sono granche paragonati a certi giocatori, rientra appunto nella categoria di Dembele e altri, per me puo fare molto di piu ma deve uscire dalla zona comfort.
Per arrivare a quei livelli leao deve lavorare tantissimo.
Sulla tecnica e la coordinazione.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Non so, se guardo alle caratteristiche di base non vedo Leao tanto peggio, la differenza che balza subito agli occhi è che Mbappe è piu convinto e cattivo, piu deciso in conclusione, anche piu leader, oltre appunto ad essere piu bravo tatticamente senza palla.

Ma come doti naturali, Leao non lo vedo inferiore. Anzi, non l'ho mai visto inferiore, a dirla tutta, come sai, neanche quando era Niangao. Lo ritengo uno che puo fare la carriera di Henry, rievocando un paragone che facevo già a quei tempi. Poi magari sbaglio io eh.

Ad oggi i numeri che ha non sono granche paragonati a certi giocatori, rientra appunto nella categoria di Dembele e altri, per me puo fare molto di piu ma deve uscire dalla zona comfort.
Leao oggi è a metà strada tra un campione e un "crack" furiclasse.
Purtroppo penso sia condizionato proprio dall'affaire rinnovo contrattuale con la spada di damocle della multa da pagare e dal "tira di qui tira di là" dei suoi consiglieri-procuratori-ecc.
Penso che quando avrà risolto questo suo problema sarà scarico mentalmente e potrà percorrere scientemente il suo percorso calcistico: ovvio che dipenderà anche dalla scelta contrattuale, se scegliere quella orientata alla carriera o orientata ai soldi!
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Come riportato dai quotidiani in edicola, un grande Leao, ritrovato, torna al gol dopo tre mesi, segna una doppietta favolosa, vince il duello con Kvara e stende il Napoli. La GDS si chiede: ora il portoghese si convincerà a mettere la firma sul rinnovo di contratto col Milan.

leao.milan.2023.napoli.linguaccia.750x450.webp
Io tifo per il rinnovo, a patto che venga sempre messo nelle giuste condizioni per dare il meglio, sulla fascia. E a patto che gli si affianchi una punta veloce.

La sua discontinuità (venuta fuori questa stagione e non la scorsa) è allarmante se il nostro gioco passa solo da lui, diventa un deficit per noi. Con una punta dinamica in grado di liberargli dello spazio sarebbe spesso in condizione di cavalcare sulla fascia e farebbe molto meglio anche in termini numerici.

La partita di ieri non deve far dimenticare le ultime dieci, che sono una bella fetta di campionato, non trascurabile.

Poi è chiaro, compirà 24 anni ed ha una carriera davanti, ma i suoi standard devono alzarsi sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>