Leao: estate bollente. C'è il PSG. L'offerta.

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
959
Reaction score
860
Il paragone invece ci sta.
Ci sta prima di tutto per le prime stagioni, quando Leao ha ricevuto il medesimo trattamento, solo che al tempo si decise di insistere.

Ora se vuoi il paragone è pure piu assurdo, perchè Leao sta ricevendo il medesimo massacro NONOSTANTE TUTTO.
Nonostante ripeto tutto quello che ha fatto al Milan.

Mentre si difendono a spada tratta mezzi giocatori, gente scarsa, miracolata anche solo per mettersi addosso la nostra maglia, perchè boh forse ogni tanto fa qualche prestazione all'altezza oppure semplicemente perchè sembra attaccato alla maglia.

A me pare che siamo entrati in un tunnel. Ci si esalta per cose davvero mediocri e fatte male mentre non so perchè ci si scaglia contro giocatori come Leao (per non parlare di Maignan) che sono palesemente i nostri punti di forza, senza i quali saremmo roba improponibile.

Comunque con CDK è stata fatta una ca..ta, chiamiamo le cose col loro nome. Ora si cerca di giustificare l'ingiustificabile, di fronte all'evidenza delle cose. Se proprio bisogna fare un paragone, riguardo a CDK si parla con la medesima scomodità con cui si parla del turco traditore, dicendo la verità tra i denti per non ammettere come stanno le cose. Ma non voglio andare OT. Cito questi casi perchè al Milan sta diventando una pessima abitudine criticare i giocatori di qualità che sanno giocare a calcio, cosa profondamente contraria alla nostra storia.
Dai, ma ce li ricordiamo gli spezzoni di partite del belga? Pioli avrà tutte le colpe del mondo che non ha compreso il suo talento calcistico, posso approvare una ricostruzione del genere, sebbene non sia d'accordo, ma le palle gol divorate a porta vuota le vogliamo ricordare? Dispiace dirlo ma da noi De Ketelaere era un paraplegico, poi si può dire che giocava in un ruolo che non si adattava alle sue caratteristiche ma certi strafalcioni tecnici esulano da qualsiasi considerazione tattica, semplicemente era un alieno in un contesto che lo ha depresso fino a non farlo rendere affatto.
Su Leao invece ti do pienamente ragione, nella sua peggiore annata con il Milan è tuttora l'unico in grado di indirizzare le partite, come tra l'altro dimostra l'ultima col Frosinone, un accanimento senza precedenti per quello che è il nostro miglior giocatore e l'unico che ancora oggi, in una stagione molto deludente, può accendere la luce e cambiare il corso di una partita. E invece si continua a essere indulgenti con gente che da inizio anno fa il suo compitino (ogni riferimento a Reijnders è puramente casuale).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Dai, ma ce li ricordiamo gli spezzoni di partite del belga? Pioli avrà tutte le colpe del mondo che non ha compreso il suo talento calcistico, posso approvare una ricostruzione del genere, sebbene non sia d'accordo, ma le palle gol divorate a porta vuota le vogliamo ricordare? Dispiace dirlo ma da noi De Ketelaere era un paraplegico, poi si può dire che giocava in un ruolo che non si adattava alle sue caratteristiche ma certi strafalcioni tecnici esulano da qualsiasi considerazione tattica, semplicemente era un alieno in un contesto che lo ha depresso fino a non farlo rendere affatto.
Su Leao invece ti do pienamente ragione, nella sua peggiore annata con il Milan è tuttora l'unico in grado di indirizzare le partite, come tra l'altro dimostra l'ultima col Frosinone, un accanimento senza precedenti per quello che è il nostro miglior giocatore e l'unico che ancora oggi, in una stagione molto deludente, può accendere la luce e cambiare il corso di una partita. E invece si continua a essere indulgenti con gente che da inizio anno fa il suo compitino (ogni riferimento a Reijnders è puramente casuale).
A me è sempre piaciuto, pure in prestazioni come quelle dell'anno scorso, perchè almeno per me il talento era lampante. Pero ad un certo punto è vero che è diventato il bersaglio di tutte le critiche e di fatto non ha visto piu il campo se non in modo sporadico, senza una collocazione tattica precisa. Di fatto, Pioli ha smesso di crederci ed è finito ai margini.

Detto questo, CDK ha fatto una stagione pessima, su questo siamo d'accordo tutti, ma resta l'errore di averlo tagliato, perchè loro lo vedevano tutti i giorni in allenamento e prima di farlo fuori in questo modo avrebbero dovuto pensarci bene. Ma la scorsa estate è stata una follia in tante cose, di conseguenza CDK è solo una delle varie min...ate fatte delle quali ci pentiremo.

Per il resto, hai ragione, la pensiamo allo stesso modo. Prendersela con Leao (o Maignan o Theo) per me significa voler affossare il Milan definitivamente. Noi dovremmo AL CONTRARIO PROPRIO pretendere che la società sia in grado di trovare altri giocatori forti come lui per completare la squadra e competere per vincere, invece di cederlo al PSG e incassare il malloppo.
 

1X2

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
232
Reaction score
155
Ne riparleremo di sicuro se sia vero o meno.
Basta guardare le partite dell'Atalanta.
Per me è l'esatto contrario, che sia un grande giocatore lo vedrebbe anche un cieco.

Ma da noi al Milan siamo bravi a crocifiggere i giocatori forti. Ora addirittura tocca a Leao e Maignan (per non parlare di Giroud che viene massacrato una partita si e l'altra pure), giocatori che ci hanno fatto vincere pure uno scudetto, tra le altre cose.
Mica vengono messi in discussione la decina e passa di mezzi giocatori che abbiamo in rosa... esaltati e difesi non si sa per quali motivi.

Al Milan siamo cosi, ci meritiamo le mezzali, le mezzeseghe e i mezzi giocatori.
Al momento mi sembra un buon giocatore da piccoli palcoscenici.
Tecnicamente si vede che é buono, ma é lento e macchinoso nei movimenti, poco freddo sotto porta (es. il gol mangiato contro di noi non lo sbagliava neanche un giocatore di terza categoria) è inoltre decisamente molle nei contrasti - per il fisico che ha - e ancora più molle di testa.
Non credo sia in grado di reggere la pressione in una big, ma tra un paio d’anni potrebbe essere un altro giocatore, lo spero per lui, ma non lo rimpiango.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Al momento mi sembra un buon giocatore da piccoli palcoscenici.
Tecnicamente si vede che é buono, ma é lento e macchinoso nei movimenti, poco freddo sotto porta (es. il gol mangiato contro di noi non lo sbagliava neanche un giocatore di terza categoria) è inoltre decisamente molle nei contrasti - per il fisico che ha - e ancora più molle di testa.
Non credo sia in grado di reggere la pressione in una big, ma tra un paio d’anni potrebbe essere un altro giocatore, lo spero per lui, ma non lo rimpiango.
Mi sa che non l'hai visto giocare ultimamente allora.
Comunque basta OT. CDK l'ho tirato in ballo solo come termine di paragone col caso di Leao, non volevo parlare di lui.

Al Milan ultimamente questo tipo di giocatori li massacriamo. Le critiche a Leao sono fuori luogo, secondo me. Si pretende da lui un gioco che non deve fare. Stessa cosa di CDK. Sono giocatori di qualità, offensivi, e quello che devono fare è nel gioco offensivo, prima di tutto, dove hanno qualità superiori anche ad altri della nostra rosa attuale che invece vengono sostenuti e difesi.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
CDK deve dimostrare queste cose quando conta, e con una maglia importante, perchè le capacità tecniche nessuno gliele ha mai levate, il problema è che un campione è tale anche nella testa.
CDK da noi ha dimostrato che non ha la testa del campione, non che gli mancano le doti, per adesso siamo ancora la, CDK deve dimostrare di saperci fare quando e dove conta, non con la maglia dell Atalanta.

Poi sicuramente c'è da noi il momento era sbagliato, sia per Pioli che è un cesso, sia perchè la pressione di una squadra che deve vincere, quando sta facendo molto male, è pesante per chiunque, d'altra parte si recriminano a CDK i gol a un metro dalla porta, non la mancanza di giocate...

Comunque il paragone con Theo o Leao che sia, non ci sta, punto e basta. Entrambi anche il loro primo anno sembravano giocatori buoni, con dei colpi importanti, ma nulla di eccezionale, CDK l anno con noi è stato un cesso. Discutere sul io ci vedevo qualcosa o io non ci vedevo qualcosa non ha senso, le prestazioni sono state tutte insufficienti, poi si possono fare tutti i discorsi che vuoi sull ambiente, l allenatore etc...

Il paragone con LEao non ci sta perchè se vendi Leao vendi un giocatore forte, che puo piacere o meno, che puo fare di piu o dimeno, ma comunque un giocatore che è forte perchè le prestazioni dicono questo, CDK invece significava fare un'altro anno di scommessa, e allora qua si discute in maniera diversa e ci sono le idee contro e quelle pro, e voglio provare un'altro anno, etc etc, per me con Pioli, CDK, avrebbe sempre fatto schifo, quindi non piango questo, perchè se mi tieni Pioli allora mi lasci andar via CDK. CDK l avrà anche detto poco, ma l ha detto che gli veniva chiesto un lavoro che non era il suo, certo avrei 100% preferito che andasse via Pioli, pero a sto punto bisogna far i conti con chi ha preso CDK e tenuto Pioli.

In ogni caso, magari CDK diventerà un campione, magari no, pero a me sto fatto di ritornare sempre nel passato mi lascia sempre annoiato.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,332
Reaction score
1,195
Capisco. Ma per me dovrebbe aggredire il difensore che imposta, non seguire il terzino che sale, come fa.

Altro problema è che è stata svuotata la fascia sinistra. Leao ama ricevere sui piedi e poi affondare, spesso cercando l'uno due. E' anche bravissimo a vedere il gioco e mandare dentro il compagno. Dunque avrebbe bisogno di appoggio costante in fascia, invece viene spesso lasciato solo, sapendo oltretutto che è costantemente raddoppiato.

Io resto convinto che la svolta di Leao sarebbe il ruolo di seconda punta nel 352 di Conte. Magari mi sbaglio, ma sarei proprio curioso di vederlo.
Non sa calciare non fa un movimento che uno senza palla seconda punta in un meccanismo collaudato la vedo dura comunque non pronto da subito
Io l ho visto devastante in modo costante da esterno ? punta? solo con il Portogallo da subentrato
Con noi non potrà mai migliorare gli viene chiesto di fare il ragazzino che salta tutti non il giocatore di calcio cosa che attualmente non è in grado di fare
Fossi in lui chiederei io di essere ceduto
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,518
Reaction score
5,737
Anche il Corsport in edicola conferma le news che abbiamo ampiamente riportato: con Mbappè vicino al Real, Campos (che lo portò al Lille) è in pressing su Leao. Il portoghese ha una clausola da 175 mln, ma è possibile che il Psg fac- cia comunque una se di offerte di oltre cento milioni per tentare il Milan. A quel punto la scelta sarà del club rossonero e del giocatore. La società di via Aldo Rossi l’anno scorso ha ceduto Sandro Tonali per 70 milioni di euro più bonus dimostrando che al prezzo giusto tutti i giocatori sono vendibili. La stessa filosofia potrebbe applicarsi su Leao, ma tutto dipenderà dal tipo di offerta e anche dalla volontà del giocatore. Per ora Leao non ha mai dichiarato di voler cambiare aria. Si trova bene in rossonero e in questi anni ha sempre avuto la volontà di rinnovare. Infatti il prolungamento è arrivato e ora percepisce l’ingaggio più alto di tutta la rosa. In estate comunque verranno fatte valutazioni in base alle proposte, poi il mercato del Milan potrà prendere una piega diversa in caso di addio o di permanenza di Rafa il quale sta vivendo un'annata strana. E' ancora alla ricerca del gol che manca da mesi, ma continua a distribuire assist ai compagni. E' meno attaccante e più giocatore di fascia.

--) Jovic: rinnovo vicino. Re dei gol dalla panchina, in A.

--) Giroud: il futuro lo deciderà lui.

—) Milan: tutte le news del 5 febbraio 2024. Riepilogo.
Beh, se c'è qualcuno che può pagare la clausola sono loro. Con tutto quello che gli costa Mbappè anche se pagassero 175M di cartellino con 20 netti di ingaggio al ragazzo risparmierebbero comunque.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,053
Reaction score
3,764
Speriamo ci caschino. Qualsiasi offerta a 9 cifre è una rapina a mano armata

Devono sostituitre Mbappè, se lo vogliono vendere almeno prendessero per il collo sti arabi-parigini e gli facessero cacciare una bella cifra con cui tappare qualche buco (con un Allenatore ovviamente)
 
Alto
head>