Le magie di Pioli: come confonde i rivali.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,807
Reaction score
6,261
Lo noto anche io. Per quanto mi riguarda, ero scettico all'inizio perchè lo conoscevo bene a Firenze, nei pregi e nei difetti.
Poi pero coi fatti ha dimostrato di essere da Milan crescendo continuamente.

Riguardo alla schizofrenia del tifo, ci sono abituato. Io non lo faccio di sicuro. Per me Pioli adesso è di gran lunga il miglior allenatore della Serie A, per distacco. Gli si avvicina giusto Sarri che pero ha anche enormi limiti nella gestione degli uomini, che invece è uno dei punti di forza di Pioli. Il resto è indietro dieci anni, con per fortuna una generazione di allenatori giovani molto promettenti.

Ad oggi noi siamo gli unici che abbiamo un gioco come si deve. Poi i risultati sono altalenanti per forza, tanti non sono in grado di capire che in una stagione è cosi, non si fanno 120 punti e non si possono vincere tutte le partite. Bisognerebbe fare pace col cervello e godersi questa stagione di vertice, per come la vedo io, pur rispettando il parere (e l'umore) di tutti ci mancherebbe.

E per me comunque vada a finire Pioli sta facendo un lavoro pazzesco.
Non abbiamo vinto tutte le partite nemmeno con il Milan di Sacchi e quello stratosferico di Capello (dove battevamo 7-2 la Fiorentina, tanto per farti capire), figurarsi se può farlo Pioli con una rosa così giovane e senza fenomeni.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli ha saputo reinventare il Milan confondendo i rivali. Ecco le trovate del tecnico rossonero

- Più opzioni tra le fasce e terzini tra le linee che entrano in mezzo al campo.

- Sia Ibra che Kessie si vestono anche da numeri 10. Per Kessie è una stagione di alti e bassi ma le variazioni di Pioli lo hanno rivitalizzato

- Contro la Roma il tecnico ha schierato Diaz mezzala. Ciò ha mandato in crisi i play avversari

- A Napoli l'ultima novità: niente trequartista e nuovo modulo: 4-1-4-1
Un signore solo pregi niente difetti complimenti.

Si da area a chi si nasconde quando anche per gravi errori suoi non riusciamo a tenere un vantaggio.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Buon allenatore non top,per il Milan che sogno occorre ben altro.

Vediamo adesso se ha le ball di mettere in panca Vecchia Romagna.
Lo ha già fatto una volta l'anno scorso proprio di questi tempi ora speriamo che faccia uguale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli ha saputo reinventare il Milan confondendo i rivali. Ecco le trovate del tecnico rossonero

- Più opzioni tra le fasce e terzini tra le linee che entrano in mezzo al campo.

- Sia Ibra che Kessie si vestono anche da numeri 10. Per Kessie è una stagione di alti e bassi ma le variazioni di Pioli lo hanno rivitalizzato

- Contro la Roma il tecnico ha schierato Diaz mezzala. Ciò ha mandato in crisi i play avversari

- A Napoli l'ultima novità: niente trequartista e nuovo modulo: 4-1-4-1
Vorrei vedere i centrali di difesa che si alzano facendo saltare ulteriormente il banco.
Per il resto siamo abbastanza totali come gioco.

La vera novità, mio modesto parere, nel gioco di pioli è che i passaggi linea-linea sono molto in ampiezza .
Basti vedere kessie, benna e tonali che si allargano per prendere palla e non stazionano sempre nel mezzo come accade a chi gioca col 4-3-3.
Raramente giochiamo palla sulla figura spalle alla porta e quando lo facciamo è solo sul 9 .
Questo ci porta a perdere pochi tempi di gioco.

Il milan usa i principi del 4-4-2 riadattati nell'interscambio.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
E soprattutto giocatori con il carattere giusto, come ai tempi belli.

Mi ricordo che degrado anni fa, Milan irriconoscibile con i vari Balotelli, Muntari, Mexes, ecc.

Si aggiungiamoci anche Boateng, Niang, ecc.

In quel Milan li talenti giovani come Theo e Leao si sarebbero quasi sicuramente persi.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Vorrei vedere i centrali di difesa che si alzano facendo saltare ulteriormente il banco.
Per il resto siamo abbastanza totali come gioco.

La vera novità, mio modesto parere, nel gioco di pioli è che i passaggi linea-linea sono molto in ampiezza .
Basti vedere kessie, benna e tonali che si allargano per prendere palla e non stazionano sempre nel mezzo come accade a chi gioca col 4-3-3.
Raramente giochiamo palla sulla figura spalle alla porta e quando lo facciamo è solo sul 9 .
Questo ci porta a perdere pochi tempi di gioco.

Il milan usa i principi del 4-4-2 riadattati nell'interscambio.
Come concetti sono giusti ma poi ci mettiamo sempre un passaggio in più, che spesso ci fa perdere quello di buono abbiamo fatto fino all'ora.

Capello dice check Inghilterra giocano a 1/2 tocchi da noi sono molto di più. Ne abbiamo già parlato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Come concetti sono giusti ma poi ci mettiamo sempre un passaggio in più, che spesso ci fa perdere quello di buono abbiamo fatto fino all'ora.

Capello dice check Inghilterra giocano a 1/2 tocchi da noi sono molto di più. Ne abbiamo già parlato.
Si, nell'ultimo passaggio siamo sciagurati.
In inghilterra c'è più qualità.
 

Similar threads

Alto
head>