Le cose che più vi infastidiscono del calcio

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Prendendo spunto da una discussione letta altrove, apro qui questa.

Quando ero ragazzino respiravo molto piu' Calcio e seguivo spasmodicamente notizie, interviste, partite, mercato e giornali vari.
Oggi mi informo praticamente solo qui, perche' il Milan e' un po' una droga, una volta che ti entra non riesci a farne a meno; ed e' per questo che guardo quasi zero al di fuori di Milan e poche selezionate partite.

Adoro il calcio, ma non sopporto piu' il mondo professionistico e i motivi principali di questo disinnamoramento sono tanti, alcuni piu' importanti di altri.

Ma fra le varie cose, alcune sembrano piccole e quasi insignificanti, tuttavia davvero mi urtano.
Ad esempio:

- Le interviste. A meta' tempo, prima della partita, a fine partita, il giorno prima. Santo cielo mi provocano un imbarazzo.

- Il fuorigioco. Intanto e' impossibile da vedere con chiarezza durante una partita, poi e' che cosi' facile che accada che praticamente adesso ogni goal va controllato al VAR. Per me bisogna che ci sia CHIARAMENTE aria/spazio tra difensore e attaccante. Adesso e' solo frustrante. Ma se addirittura togliessero la regola non e' che ci starei male, sarei curioso.

- Ammozione se ti togli la maglia

- Regola del goal fuoricasa.

- Il fatto che in Champions League ci finisca chi non ha vinto il campionato.

- Twitter

- Il 4-3-3


Ce ne sarebbero altre ma invece chiedo a voi, quali piccole o grandi cose vi fanno spegnere la TV?
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,675
Reaction score
1,642
L'assurdo utilizzo di giocatori stranieri di basso livello, che sono il 70% buono dei giocatori stranieri in Italia.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,609
Stipendi dei calciatori, è una cosa proprio che non sopporto. Sono troppo troppo alti. Potrei magari capire i cartellini ma quello che guadagnano è follia. A volte penso di smettere di seguire il calcio per questo motivo. Aggiungo anche i procuratori che sono il cancro del calcio
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,983
Mi danno fastidio il calciomercato e i giornalisti su questo argomento, i telecronisti di Sky (levo sempre la loro telecronaca), il Var e il suo utilizzo imbarazzante e le squadre che si fermano quando stanno vincendo nettamente invece di continuare a giocare.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Mi danno fastidio gli stipendi dei giocatori allucinanti, le commissioni agli agenti, il marcio dietro a questo mondo (giochi di potere ecc) e le proteste nei confronti dell'arbitro sempre e comunque..
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,992
-le ammonizioni per le esultanze se ti togli la maglia se hai delle scritte sopra la maglia ecc...alla fine il calcio è anche folclore e divertmento...è uno show per il pubblico...come un film o il wrestling quindi se per 15 secondi uno fuoriesce un attimo dalla "serietà" che male c'è...

-il fair play finanziario

-Calhanoglu che se la tira :;):

altre mi verranno in mente...
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
- l assoluto potere della classe arbitrale..hanno troppo potere : io metterei un rappresentante delle società al var per tutelare gli interessi della squadra.
- tutti sti rigori per falli di mano insulsi: toglierei il rigore e lo sostituisco con calcio di punizione in area..
- le società devono avere il diritto di chiamare il var..quindi darei un bonus..una chiamata a squadra..in cui si può rivedere l'azione
Limitazione stranieri rose stipendi
Meno squadre meno partite e giocare tutti alla stessa ora
I calendari devono cambiare non ci si può incontrare lo stesso mese dello scorso campionato
Le comunicazioni Skype devono essere tenute sotto controllo dalle forze dell'ordine per evitare calciopoli calcioscommesse
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Odio i calci d'angoli degli avversari contro di noi, mi porto dietro 'sta cosa da più di un decennio, c'era ancora Ancelotti, penso forse ultimi mesi del 2006, comunque un periodo in cui andavamo da cani e probabilmente pure l'anno dopo, ogni angolo a sfavore era letteralmente sempre gol.
Ancora oggi quando ne vedo uno segnalato l'unica cosa che riesco a pensare è: questo è gol sicuro e il fatto di avere un portiere alto più di 2 metri che non esce praticamente mai mi ha messo ancora più terrore addosso.
Mi danno fastidio pure le inquadrature agli allenatori, mi danno l'idea di sfiga vicina, odio anche le inquadrature ravvicinate sul giocatore che sta correndo sulla fascia prima del cross, oppure i replay mentre la partita va avanti, robe inutilissime.
Il calciomercato fai da te invece è il sogno di ogni tifoso, perché c'era un tempo in cui il calciomercato era un semplice articolo sulla gazzetta con tanto di Giocatori seguiti: e Partenti: non ci si può proprio lamentare, i giornalisti sparano minckiate a tutto spiano e non fanno niente di più niente di meno rispetto a chi riporta giornalmente le notizie su questo forum in tempo reale.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
I procuratori

Le simulazioni. A volte sembra che i giocatori siano più degli attori che calciatori. Uno schifo vedere quando si buttano giù i vari Dybala, Immobile, Chiesa, Neymar ecc
 
Alto
head>