Le balle estive su Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Si e no, Theo era già Theo, idem Bennacer aveva mostrato molte cose interessanti. Kessie no perché giocava fuori ruolo e ok. Il discorso di base comunque è sensato, ma se penso a come lo avevamo sopravvalutato (e come alcuni lo fanno ancora! Dio santissimo, mi tocca leggere milanisti che OGGI spenderebbero “non più di 25 milioni” per questo, ma io li prendo a craniate anche se è Natale :rotolo: ) mi viene voglia di andare in autocombustione.

Diciamo che Piatek era artefice e vittima di quella squadra.
Perché sicuramente ci ha messo del suo ma anche la situazione generale non lo favoriva.

Sarei curioso di rivederlo in Italia. Non al Milan naturalmente.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Diciamo che Piatek era artefice e vittima di quella squadra.
Perché sicuramente ci ha messo del suo ma anche la situazione generale non lo favoriva.

Bravissimo, proprio così. Lui e Suso erano le principali zavorre, i principali problemi, e poi lui è stato ancora più danneggiato dalla situazione che lui stesso ha contribuito (e tanto) a creare.

C’è da dire però che tutti i dubbi che alcuni milanisti potevano avere sul suo livello lui poi li ha fugati quando è andato via, all’Hertha Berlino. Una roba imbarazzante, assolutamente imbarazzante, a vederlo giocare a volte mi è venuto da preoccuparmi (non scherzo!) per la sua salute mentale.

Sarei curioso di rivederlo in Italia. Non al Milan naturalmente.

Si, anch’io, penso che sarebbe uno spasso, quando posso e le fanno vedere mi guardo le sue partite o le registro perché è meglio di un film comico, credimi, rido come un ******* tutto il tempo e mia moglie che non capisce il perché (visto che in genere quando guardo una partita del Milan sono tesissimo e quando guardo altre squadre sono comunque concentrato su ciò che accade) :rotolo:.

Non ci posso fare niente, inizio a ridere già quando lo vedo entrare in campo, con quella faccia da pesce lesso che sembra capitato lì per caso e quella corsa che pare uno che si è defecato nelle mutande. Un’anatra zoppa. Non sto esagerando eh, rido davvero di gusto, a volte mi sono persino venute le lacrime agli occhi, non mi è mai successo nulla di simile per un calciatore (sia chiaro, solo da quando se ne è andato, perché fino a quando indossava la nostra maglia vederlo giocare era fonte di bestemmie orribili).

Certo a me sta tremendamente sulle palle non tanto per il rendimento al Milan, ma per la sua spocchia, che manifestava sia nel modo di giocare che nelle interviste e nelle dichiarazioni (sue e del padre) sia al Milan che nell’immediato post, però devi credermi se ti dico che mi diverte vederlo giocare, mi diverte davvero, anche perché mi fa riflettere su quanto il calcio sia decaduto.

In Serie B ho visto gente (un nome tra i tanti che potrei fare ma eloquente: Dennis Godeas) che rispetto a Piatek era ciò che Mbappè è rispetto a Kouamè, e il fatto che uno così sia stato vicino a giocare la Champions (se D’Ambrosio non avesse deviato quel pallone sulla traversa all’ultimo in Inter-Empoli) fa davvero riflettere. Forse il Dio del calcio non ha permesso che andassimo in CL quell’anno anche per questo: perché se uno come Piatek giocasse anche solo un minuto in Champions League in tutta la carriera sarebbe un’offesa irreparabile al gioco del calcio. :rotolo:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Si dice sempre così ma in realtà è un errore che fanno in tanti, se giocasse in questo Milan farebbe tanti gol... no perché se tu prendessi Suso e lo mettessi lì sulla destra il Milan comincerebbe a giocare peggio, come fa di tanto in tanto con Samu in campo, perché avrebbe meno stabilità e avrebbe un giocatore sostanzialmente passivo in fase di non possesso e con una personalità ridicola, la stessa che ha il polacchino e tanti altri cessi passati di qui, non a caso pure lo stesso Romagna ha avuto diversi problemi ad entrare appieno in questo Milan (e probabilmente da solo senza Kjaer non ce l'avrebbe mai fatta perché lui stesso avrebbe dovuto fare il Simon della situazione).
Delle riserve che giocano poco o quasi mai nell'Hertha o al Siviglia qui da noi non giocherebbero nemmeno in coppa Italia, l'asticella si è alzata e i leader adesso sono altri, leader veri e non presunti leader tecnici, poi bisogna andare a leggere i discorsi che fanno o hanno fatto alcuni, ricordo quello di Isma recentemente e quello del pirlotto polacco un anno fa, quando sparlava del Milan dandosi grandi arie e guarda ora dove siamo, lui a +3 sulla zona retrocessione e noi veniamo da un anno in cui abbiamo fatto più punti di tutti e non abbiamo MAI perso in trasferta ritrovando soprattutto il vero spirito rossonero.
Sono gli uomini che fanno le squadre prima dei giocatori e molti passati di qua non erano né uomini né giocatori, al massimo talentini da 6 mesi di buon calcio in tutta la carriera, alcuni durati poco (fortunatamente) e altri che ci hanno fatto buttare degli anni in situazioni comunque degradanti dove non c'era uno straccio di progetto tecnico o ambizione.

"Sono gli uomini che fanno le squadre prima dei giocatori"
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Piatek sta a un gol ogni 215 minuti, considerato che questa è la sua migliore qualità questo la dice lunga di quanto sia utile ad una squadra di vertice.

Un goleador che segna un gol ogni 2 partite e mezzo e non contribuisce a nulla sul piano del gioco.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
La storia del calcio è piena di giocatori one season wonder, questo è stato un miracolato quell'anno tra genoa e milan.
Io avevo notato delle sgarbiature fin dall'inizio, a volte tirava senza motivo altre si incaponiva in azioni solitarie quando non ha le skill per poterne cavare qualcosa di positivo.
L'autoconvinzione che era stata la benzina per questo ragazzo ne è stata anche la scintilla che ha fatto esplodere il combustibile, rovinando tutto quanto.

Eppure io ricordo ancora quel Milan Napoli, fece una partita a dir poco incredibile.

Forse con un terzino come Theo e con una situazione tattica efficace come quella attuale sarebbe anche venuto buono, a patto che l'allenatore gli dicesse chiaro e tondo di fare il gioco di sponda e di scarico, finalizzare in area, ma in tutte le altre situazioni giocare semplice e per la squadra.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Si dice sempre così ma in realtà è un errore che fanno in tanti, se giocasse in questo Milan farebbe tanti gol... no perché se tu prendessi Suso e lo mettessi lì sulla destra il Milan comincerebbe a giocare peggio, come fa di tanto in tanto con Samu in campo, perché avrebbe meno stabilità e avrebbe un giocatore sostanzialmente passivo in fase di non possesso e con una personalità ridicola, la stessa che ha il polacchino e tanti altri cessi passati di qui, non a caso pure lo stesso Romagna ha avuto diversi problemi ad entrare appieno in questo Milan (e probabilmente da solo senza Kjaer non ce l'avrebbe mai fatta perché lui stesso avrebbe dovuto fare il Simon della situazione).
Delle riserve che giocano poco o quasi mai nell'Hertha o al Siviglia qui da noi non giocherebbero nemmeno in coppa Italia, l'asticella si è alzata e i leader adesso sono altri, leader veri e non presunti leader tecnici, poi bisogna andare a leggere i discorsi che fanno o hanno fatto alcuni, ricordo quello di Isma recentemente e quello del pirlotto polacco un anno fa, quando sparlava del Milan dandosi grandi arie e guarda ora dove siamo, lui a +3 sulla zona retrocessione e noi veniamo da un anno in cui abbiamo fatto più punti di tutti e non abbiamo MAI perso in trasferta ritrovando soprattutto il vero spirito rossonero.
Sono gli uomini che fanno le squadre prima dei giocatori e molti passati di qua non erano né uomini né giocatori, al massimo talentini da 6 mesi di buon calcio in tutta la carriera, alcuni durati poco (fortunatamente) e altri che ci hanno fatto buttare degli anni in situazioni comunque degradanti dove non c'era uno straccio di progetto tecnico o ambizione.

Complimenti! Perfetto!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
mamma mia sembra la fidanzata mollata che critica continuamente il suo ex.

ma basta parlare di piatek è andato, stop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>