L'Atalanta non merita la Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi spiace ma non ce la faccio proprio ad appellarmi agli arbitraggi quando pareggi a Frosinone, col Bologna di Inzaghi ecc.

Ma hai ragione, quelle sono state prestazioni indegne. Ma queste prestazioni indegne con squadrette le hanno avute tutte le squadre in lotta per l’Europa. Anzi l’Inter per dire ha fatto decisamente peggio di noi in tal senso, è (per il momento) avanti solo per i due derby da noi giocati vergognosamente. In quest’ottica quei cinque punti in più che dovremmo avere e che gli arbitri ci hanno sottratto pesano tantissimo. Speriamo nell’Empoli.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
A quanto pare ci sono dei concetti fondamentali che non sono chiari a tutti. Io NON mi sto appellando agli altri arbitri, ma ANCHE a loro. C'è una bella differenza a sparare a zero sugli arbitri e a narrare semplicemente i fatti. La storia di questo campionato dice che l'Atalanta sta giocando meglio di noi, ma che sta raggiungendo il suo obbiettivo grazie ANCHE a degli aiutini, che in realtà sono AIUTONI. Questa è la verità, ed è sotto gli occhi di tutti. Se poi un Milanista gode nel vedere il proprio club defraudato da ciò che gli spetta, alzo le mani.

Qua non si parla solo di arbitri, ma di squadre che si scansano. A noi ci hanno messo i bastoni tra le ruote, tutti quanti. E' inutile star qua a prendersela con la Dirigenza perché non si lamenta fortemente del trattamento da noi ricevo, se poi VOI siete i primi nel Forum a far passare in sordina queste cose.

Oltretutto ciò che abbiamo passato noi non è di poco conto: Il cambio di società in estate, il mercato in 20 giorni, il caso Higuain, Gattuso che è una pippa colossale, la stampa contro, GLI ARBITRI che ci hanno derubato. Insomma di cose ne abbiamo passate e pure tante, eppure siamo sempre li a giocarcela all'ultima giornata, MERITATAMENTE cosa che non posso dire dall'Atalanta che sta avendo tutto con molta facilità. Si si poi ok, giocano bene e Gasperini è Gesù Cristo, ok. Ma intanto senza aiuti non sarebbero li, è un dato di fatto.

Si puo' dire oppure col fatto che giochiamo male dobbiamo prendercela in quel posto senza dir nulla?
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ogni volta che leggo utenti del Milan affermare che l'Atalanta merita la Champions, mi chiedo sempre del perché di tali affermazioni. Perché meritano la Champions? Perché sono una piccola che si è trovata miracolosamente a lottare per il quarto posto?

Per una volta vogliamo parlare seriamente? l'Atalanta si sta ritrovando squadre materasso alle ultime giornate, squadre che le regalano punti, come la Juve ieri. Dovrei dire che se la merita perché giocano in maniera decente? Ma per favore.

La squadra che più di tutti si merita la Champions è il Milan! Se la merita perché è da tutto l'anno che ha l'handicap Gattuso e soprattutto perché è dall'inizio del campionato che gli arbitri ci uccidono. La Roma è stata stra aiutata, ma è riuscita lo stesso a fallire, la Lazio qualche aiuto l'ha avuto, noi siamo stati massacrati.
Sarebbe stato bello vedere dove sarebbe finita l'Atalanta con gli arbitraggi che abbiamo avuto noi, probabilmente nemmeno in zona Europa League.

Quindi si, la Dea per me non merita la Champions, non la merita per niente, visto che l'accesso alla Coppa dalle grandi orecchie glielo sta regalando la FIGC.

E' facilissimo pensare male, quando il campionato è manovrato dalla mafia. Sono anni che ho perso passione, proprio per la maturazione di questa consapevolezza. Seguo il calcio d'alto livello - sebbene non come anni or sono - perché è uno sport meraviglioso; purtroppo però lo si deve prendere per quello che è, uno spettacolo con una regia più o meno guidata.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Ogni volta che leggo utenti del Milan affermare che l'Atalanta merita la Champions, mi chiedo sempre del perché di tali affermazioni. Perché meritano la Champions? Perché sono una piccola che si è trovata miracolosamente a lottare per il quarto posto?

Per una volta vogliamo parlare seriamente? l'Atalanta si sta ritrovando squadre materasso alle ultime giornate, squadre che le regalano punti, come la Juve ieri. Dovrei dire che se la merita perché giocano in maniera decente? Ma per favore.

La squadra che più di tutti si merita la Champions è il Milan! Se la merita perché è da tutto l'anno che ha l'handicap Gattuso e soprattutto perché è dall'inizio del campionato che gli arbitri ci uccidono. La Roma è stata stra aiutata, ma è riuscita lo stesso a fallire, la Lazio qualche aiuto l'ha avuto, noi siamo stati massacrati.
Sarebbe stato bello vedere dove sarebbe finita l'Atalanta con gli arbitraggi che abbiamo avuto noi, probabilmente nemmeno in zona Europa League.

Quindi si, la Dea per me non merita la Champions, non la merita per niente, visto che l'accesso alla Coppa dalle grandi orecchie glielo sta regalando la FIGC.

Credevo che i rosiconi fossero i nerazzurri :)
comprendo lo sfogo, ma l'Atalanta si merita la Champions eccome!
al massimo possiamo discutere sull'Inter

PS non è che il Milan in queste ultime giornate stia affrontando corazzate.
 
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
410
Reaction score
3
Perché Gomez, Zapata e Ilicic non meriterebbero un piazzamento Champions in questa Serie A? Chi c'è meglio di loro in lizza per il terzo/quarto posto?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,286
Reaction score
16,168
Ogni volta che leggo utenti del Milan affermare che l'Atalanta merita la Champions, mi chiedo sempre del perché di tali affermazioni. Perché meritano la Champions? Perché sono una piccola che si è trovata miracolosamente a lottare per il quarto posto?

Per una volta vogliamo parlare seriamente? l'Atalanta si sta ritrovando squadre materasso alle ultime giornate, squadre che le regalano punti, come la Juve ieri. Dovrei dire che se la merita perché giocano in maniera decente? Ma per favore.

La squadra che più di tutti si merita la Champions è il Milan! Se la merita perché è da tutto l'anno che ha l'handicap Gattuso e soprattutto perché è dall'inizio del campionato che gli arbitri ci uccidono. La Roma è stata stra aiutata, ma è riuscita lo stesso a fallire, la Lazio qualche aiuto l'ha avuto, noi siamo stati massacrati.
Sarebbe stato bello vedere dove sarebbe finita l'Atalanta con gli arbitraggi che abbiamo avuto noi, probabilmente nemmeno in zona Europa League.

Quindi si, la Dea per me non merita la Champions, non la merita per niente, visto che l'accesso alla Coppa dalle grandi orecchie glielo sta regalando la FIGC.

Capisco quello che vuoi dire. Ma:

1) sei l'AC Milan 1899, e devi essere più forte degli errori arbitrali, che sicuramente condizionano, ma da soli non giustificano prestazioni indegne

2) purtroppo l'handicap Gattuso è parte della squadra, non si può scindere

3) l'Atalanta ha comunque, in media, prodotto un calcio che noi ci sogniamo, ad una frazione della nostra rosa e monte ingaggi

4) tieni presente che se noi siamo in questa posizione potrebbe essere anche fortuna sfacciata, ed esempio se ieri Donnarumma non parava il rigore magari la perdevi pure, e forse stavi in una posizione di classifica più "consona"

Detto tutto questo, io non dico che l'Atalanta merita la CL, ma il mio pensiero è che noi, per quello che abbiamo fatto vedere, manco dovremmo stare in EL. Io uno schifo simile di gioco non l'avevo mai visto al Milan. Mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>