L'Atalanta non merita la Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
Tutto giusto ciò che dici. Ed hai centrato in pieno il punto. Elogi a non finire all'Atalanta del grande Gasp (non poi cosi grande secondo me) e solo melma a noi. Questa cosa non ha alcun senso. A me sarebbe piaciuto vedere un arbitraggio normale per il Milan, tutto qua. Ma qui dentro non si puo' nemmeno dire questo, perché se parli dei furti che abbiamo subito ti rispondono "Non cerchiamo alibi, giochiamo male" come se giocare male fosse un delitto e dia il diritto agli arbitri di massacraci. Mha....



Ragionamento corretto, applicato al campionato sbagliato, visto che persino la Juve ieri si è scansata. Se questo è meritare...


Come ho scritto prima,
ho visto Juve Atalanta, e sinceramente non ho visto una squadra che si è scansata...

ci ha provato secondo me...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ogni volta che leggo utenti del Milan affermare che l'Atalanta merita la Champions, mi chiedo sempre del perché di tali affermazioni. Perché meritano la Champions? Perché sono una piccola che si è trovata miracolosamente a lottare per il quarto posto?

Per una volta vogliamo parlare seriamente? l'Atalanta si sta ritrovando squadre materasso alle ultime giornate, squadre che le regalano punti, come la Juve ieri. Dovrei dire che se la merita perché giocano in maniera decente? Ma per favore.

La squadra che più di tutti si merita la Champions è il Milan! Se la merita perché è da tutto l'anno che ha l'handicap Gattuso e soprattutto perché è dall'inizio del campionato che gli arbitri ci uccidono. La Roma è stata stra aiutata, ma è riuscita lo stesso a fallire, la Lazio qualche aiuto l'ha avuto, noi siamo stati massacrati.
Sarebbe stato bello vedere dove sarebbe finita l'Atalanta con gli arbitraggi che abbiamo avuto noi, probabilmente nemmeno in zona Europa League.

Quindi si, la Dea per me non merita la Champions, non la merita per niente, visto che l'accesso alla Coppa dalle grandi orecchie glielo sta regalando la FIGC.

E' una realtà meravigliosa e giocano un calcio superlativo.
La loro è una favola e meritano il meglio.
La coda del campionato però direi che è stata parecchio strana ma comunque onore a loro.
Io sono un fan del gasp e del suo calcio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
aggiungo questo:

atalanta AL SUO MASSIMO PIU' SITUAZIONI FAVOREVOLI DI CALENDARIO E MOTIVAZIONI ALTRUI 66 punti

Milan AL SUO MINIMO PIU' PROBLEMATICHE DI OGNI TIPO IN STAGIONE 65 punti



già questo dà l'idea della medriocrità della realtà atalantina,cioè deve fare tutto benissimo e beneficiare di situazione favorevoli (l'unico big match decente che ha fatto da mesi è stato pareggiare a san siro contro l'inter) per fare un punto in più di noi che non stiamo facendo neanche il compitino.

è sempre l'atalanta che è stata schiantata dal Milan a bergamo,lo stadio ammazza grandi certo.

Da stampare.

Erano 5 anni che non stavamo messi cosi bene, ma l' importante è martellarsi le palle sempre ed esaltare gli altri.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
come ho già scritto ieri, se ne facciamo una questione di "merito" (che poi è molto soggettivo) per me noi non dovremmo nemmeno essere quinti.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
E' una realtà meravigliosa e giocano un calcio superlativo.
La loro è una favola e meritano il meglio.
La coda del campionato però direi che è stata parecchio strana ma comunque onore a loro.
Io sono un fan del gasp e del suo calcio.

Io questo gioco superlativo non lo vedo, pur rispettando la tua opinione, sia chiaro. Oltretutto le hanno prese pure da noi. A me sembra una squadra che gioca bene, fine. Non meritano il meglio, meritano ciò che meritano. Già solo il fatto che tu stesso affermi che la fine del campionato è stata strana, ti fa capire che non meritano il quarto posto. Se il Parma si fosse scansato contro di noi, al posto di giocare con il coltello tra i denti, ora sarebbe tutto diverso. Questi aiuti non sono aiuti da poco dai. Poi sia chiaro, ognuno la pensa come vuole.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
E' una realtà meravigliosa e giocano un calcio superlativo.
La loro è una favola e meritano il meglio.
La coda del campionato però direi che è stata parecchio strana ma comunque onore a loro.
Io sono un fan del gasp e del suo calcio.

Ma certo, bravi per carità.

Ma noi fra tutte le problematiche e gli arbitraggi, e loro con i punti regalati... in fondo in fondo.. non saprei chi la "merita" realmente
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
quindi fatemi capire, perché non vi siete spiegati bene: l’Atalanta è uno squadrone e Gasperini è un mediocre per il fatto che ancora non è qualificata?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Io questo gioco superlativo non lo vedo, pur rispettando la tua opinione, sia chiaro. Oltretutto le hanno prese pure da noi. A me sembra una squadra che gioca bene, fine. Non meritano il meglio, meritano ciò che meritano. Già solo il fatto che tu stesso affermi che la fine del campionato è stata strana, ti fa capire che non meritano il quarto posto. Se il Parma si fosse scansato contro di noi, al posto di giocare con il coltello tra i denti, ora sarebbe tutto diverso. Questi aiuti non sono aiuti da poco dai. Poi sia chiaro, ognuno la pensa come vuole.

Sui meriti ho già precisato anche in altri post come la penso.
Sul gioco non ho dubbi : miglior gioco della serie A e miglior attacco.
Calcio totale , ritmi altissimi, interscambi continui dei ruoli.
Tutti che arrivano al tiro.
Elogio del calcio.
Se ne facessimo solo una questione della qualità proposta sono loro da champions, non noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ma certo, bravi per carità.

Ma noi fra tutte le problematiche e gli arbitraggi, e loro con i punti regalati... in fondo in fondo.. non saprei chi la "merita" realmente

Sui punti regalati mi sono già espresso altrove : napoli-atalanta, lazio-atalanta e juve-atalanta non mi convincono.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,931
Reaction score
10,699
la storia del calcio è piena di squadre che giocano bene e non ottengono nulla.
"che gioco l'islanda,una piccola realtà con poca gente...",poi arriva la fase finale o la gara decisiva e perde.
la juve di allegri gioca da schifo quasi sempre e lui è diventato l'allenatore più vincente scudetti di fila.
l'atalanta sta trovando delle coincidenze astrali più rare di non so cosa,questa è la verità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>