quello che mi sconvolge è notare come all'estero abbia maggiore presa una produzione su questo inutile netflix rispetto alla cultura italiana millenaria e non mi riferisco a questo tweet che comunque ha come target queste persone,perchè tanta gente purtroppo non ha occasione di viaggiare granchè ed allora si basa sul quel poco che viene diffuso lì o su youtube pensando che il territorio offra quello solamente.
questo perchè per studiare ci vuole tanto impegno,invece per vedere un telefilm o un video basta un click con due ore a disposizione;non ne parliamo dei social networks.
scommetto che tanta gente non immagina affatto tutte le cose positive in quella terra.
poi ci sono addirittura quelli che prendono come idoli i mafiosi o i contrabbandieri credendo al potere da rispettare,non i ragazzini dei quartieri spagnoli ma all'estero senti frasi tipo "bravo totò riina" ridendo.
il fatto che sia di cattivo gusto si evince subito in quanto il napoli calcio non è mai stato oggetto di favoritismi europei,al che non ha alcun senso logico accostarlo alla criminalità organizzata,per cui è chiaramente un messaggio rivolto alla città.
p.s.
sono andato a cercarlo e sotto è pieno di commenti di gente con l'avatar o i pallini juventini.
si sfogano sugli altri per dimenticare,poveretti.