L'Arabia Saudita si dichiara neutrale in Ucraina: "grande successo"

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Si legge da alcune fonti giornalistiche che l'intervento diplomatico aggressivo di Zelensky che ha accusato i paesi arabi di aver chiuso gli occhi avrebbe come risultato portato al grande successo della dichiarazione ufficiale di neutralità dell'Arabia Saudita.
L'Arabia Saudita fin da inizio guerra ha sostenuto l'Ucraina in ogni risoluzione ONU e diplomaticamente è stata molto attiva (militarmente un po' meno dato che stanno PERDENDO una guerra contro lo Yemen che sta bruciando buona parte del loro PIL), soprattutto dopo che è stato evidente che i loro nemici giurati iraniani sostenevano i russi. Il feeling tra sauditi e ucraini era tale che Zelensky pianificava persino di favorire un attacco alle truppe russe in Siria in modo da aiutare appunto i ribelli sostenuti da turchi e sauditi.
I giornali spacciano tutto come un successo parlando delle grandi relazioni tra sauditi e Russia che si sono fermate grazie all'intervento di Zelensky. Altri giornali glissano dicendo che dopo aver portato dalla sua TUTTI i paesi arabi adesso Zelensky cercherà di far passare dalla neutralità al sostegno ucraino la Cina. Perché abbiamo ancora i media di epoca precedente all'elezione di Trump che incensano i cinesi (secondo loro non aiutano i russi ma sono in una posizione di saggia neutralità e presto si schiereranno di noi: in pratica sono degli occidentali moralmente superiori) e li fingono nostri alleati.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Prigozhin come Papa Giovanni XXIII, dopo la presa di Bakhmut, in video:

"Zelensky, quando lo vedrai bacia Biden in fronte e digli che questo è il mio saluto"
 
Alto
head>