L'angolo del tennis

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Per me il tabellone maschile é molto interessante un mix tra i top emergenti intorno ai 23 anni (Zverev, Medvedev, Berrettini, il leggermente piú “anziano” Thiem, Coric, Rublev), insomma il post-big three. Piú la crema dei giovanissimi (tolto, purtroppo l’infortunato Sinner e Humbert): Shapovalov, Tiafoe, Auger-Aliassime, de Minaur.

Insomma il domani, che é ormai oggi del Tennis, bellissimo torneo.

Diciamo che è come se il campionato non avesse la Juve. O come il gp di Monza in cui Hamilton è stato penalizzato.
È la più grande opportunità per tutti questi giocatori, vediamo chi avrà la capacità e i nervi per sfruttarla
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Diciamo che è come se il campionato non avesse la Juve. O come il gp di Monza in cui Hamilton è stato penalizzato.
È la più grande opportunità per tutti questi giocatori, vediamo chi avrà la capacità e i nervi per sfruttarla

Beh! Si e no.
La Juve ci sará oggi e domani.

Federer 39, Nadal 34 Djokovic 33,Murray 33

Sono agli ultimi anni di competizione. Mi sorprenderebbe rovere uno di questi tra i primi 4 nel 2023.

Quindi forse ancora 21 e 22 qualcuno di questi ci sará, ma di fatto sta iniziando la nuova era che vedrá protagonisti questi.

Non é un “occasione unica”, é una delle prime battaglie.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
è stata una buffonata ed un'ingiustizia. inutile dire che è la regola.
la regola la applicano solo a chi gli pare, federer o nadal non sarebbero mai stati espulsi, come probabilmente chiunque altro. è una decisione politica.

questa non era una pallinata volontaria, intanto. anche wilander ha detto in studio che è stata una decisione esagerata (per non dire ridicola). ad uno può scappare di tirare una palla un po' più forte del dovuto nel nervosismo. la sfortuna è stata aver preso una che sembrava che avesse preso un destro da tyson.

poi che regola assurda....se la pallina fosse andata 20 cm più a destra nulla? come se mi metto a sparare sulla folla e per fortuna non prendo nessuno non mi mandano in galera...
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Beh! Si e no.
La Juve ci sará oggi e domani.

Federer 39, Nadal 34 Djokovic 33,Murray 33

Sono agli ultimi anni di competizione. Mi sorprenderebbe rovere uno di questi tra i primi 4 nel 2023.

Quindi forse ancora 21 e 22 qualcuno di questi ci sará, ma di fatto sta iniziando la nuova era che vedrá protagonisti questi.

Non é un “occasione unica”, é una delle prime battaglie.

Sì, ovvio. Mi riferivo solo al presente. In futuro avranno tante altre opportunità dato che Federer, Nadal e Djokovic non sono eterni e tra qualche anno ci saluteranno.
Fino ad oggi però non hanno mai avuto una chance così. Davanti trovavano sempre dei "mostri" a sbarrare la strada
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
il solito citrullo, stavolta gli è andata male, a parigi qualche anno fa quasi spaccava la testa di un giudice per una racchettata ma quello fece in tempo a schivarla. se non sai tenere i nervi saldi sono ***.. tuoi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh! Si e no.
La Juve ci sará oggi e domani.

Federer 39, Nadal 34 Djokovic 33,Murray 33

Sono agli ultimi anni di competizione. Mi sorprenderebbe rovere uno di questi tra i primi 4 nel 2023.

Quindi forse ancora 21 e 22 qualcuno di questi ci sará, ma di fatto sta iniziando la nuova era che vedrá protagonisti questi.

Non é un “occasione unica”, é una delle prime battaglie.

Nole se vuole nel 2023 sarà ancora nr 1 al mondo...a 35 anni con queste nuove leve che valgono un calzino bucato dei Big 3?
Dai su..se non ci sarà è perché lui molla..
Federer a 38 anni era ancora in finale di slam...lo ricordo
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
801
Reaction score
244
è stata una buffonata ed un'ingiustizia. inutile dire che è la regola.
la regola la applicano solo a chi gli pare, federer o nadal non sarebbero mai stati espulsi, come probabilmente chiunque altro. è una decisione politica.

questa non era una pallinata volontaria, intanto. anche wilander ha detto in studio che è stata una decisione esagerata (per non dire ridicola). ad uno può scappare di tirare una palla un po' più forte del dovuto nel nervosismo. la sfortuna è stata aver preso una che sembrava che avesse preso un destro da tyson.

poi che regola assurda....se la pallina fosse andata 20 cm più a destra nulla? come se mi metto a sparare sulla folla e per fortuna non prendo nessuno non mi mandano in galera...

No. È come se guidi dopo che hai bevuto 10 gin tonic. Se non investi nessuno torni a casa e domani riparte la solita vita. Al contrario passi i guai.

Per quanto riguarda il torneo adesso è veramente bellissimo. Teoricamente medvedev ha la grande chance. Mi intriga molto la speranza di veder vincere Auger Aliassime ancora a secco di tornei na per puro caso
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
No. È come se guidi dopo che hai bevuto 10 gin tonic. Se non investi nessuno torni a casa e domani riparte la solita vita. Al contrario passi i guai.

Per quanto riguarda il torneo adesso è veramente bellissimo. Teoricamente medvedev ha la grande chance. Mi intriga molto la speranza di veder vincere Auger Aliassime ancora a secco di tornei na per puro caso

Magari Felix Auger Aliassime, magari.
Sinceramente però non lo vedo ancora pronto. Medvedev è di un'altra categoria sulla carta, ma anche Thiem è molto avanti anche solo come esperienza
Poi sul campo può accadere di tutto
 
Alto
head>