La stampa e i media sono morti. Ecco i numeri shock

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La verità è che la gente non si fa più prendere per il C , l'avete visto ieri ... i TG al posto che parlare dell ennesimo arrestato del pd hanno perso tempo a fare un servizio su un congiuntivo sbagliato da Di Maio ... ditemi voi se questa è informazione ...

Comunque il grande cancro (De Benedetti ) perde pezzi ogni giorno e io GODO
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
C1-0P1uUAAAIuoZ.jpg:large
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Il declino della carta stampata è evidente ma non è certo per queste motivazioni, la verità è semplicemente che oggi esistono sistemi di informazioni GRATIS e quindi sono sempre meno quelli che vanno a "buttare via i soldi" per il cartaceo..infatti succede pure per la Gazzetta che non mi pare faccia informazione..

Mi piacerebbe sapere di pari passo i numeri degli accessi ai siti web di questi quotidiani, perché se Repubblica fa -18% ma poi registra un +40% agli accessi on line vuol dire che comunque c'è chi legge quelle informazioni..

Poi come molti dicevano oggi c'è anche un dilagare di ignoranza per cui invece di leggere una notizia si pensa di informarsi con un tweet di George Clooney..Il concetto di eliminare i filtri sarebbe anche giusto per darci la verità, ma alla fine una interpretazione dei fatti c'è sempre anche in una singola parola..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il declino della carta stampata è evidente ma non è certo per queste motivazioni, la verità è semplicemente che oggi esistono sistemi di informazioni GRATIS e quindi sono sempre meno quelli che vanno a "buttare via i soldi" per il cartaceo..infatti succede pure per la Gazzetta che non mi pare faccia informazione..

Mi piacerebbe sapere di pari passo i numeri degli accessi ai siti web di questi quotidiani, perché se Repubblica fa -18% ma poi registra un +40% agli accessi on line vuol dire che comunque c'è chi legge quelle informazioni..

Poi come molti dicevano oggi c'è anche un dilagare di ignoranza per cui invece di leggere una notizia si pensa di informarsi con un tweet di George Clooney..Il concetto di eliminare i filtri sarebbe anche giusto per darci la verità, ma alla fine una interpretazione dei fatti c'è sempre anche in una singola parola..

Vero , però io posso parlarti del caso M5S e ti dico che quando hai un Forum come questo o un Blog e ( ti faccio un esempio ) tu sei il rappresentate del movimento in Europa e scrivi direttamente tu senza intermediari e dici le cose come stanno veramente è ben diverso che raccontarle al giornalista che scrive un pezzo che poi va in una redazione che sceglie la linea di pensiero del giornale e modifica il pezzo ...

l'esempio che è esagerato apposta per capire è come è oggi l'informazione
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La verità è che la gente non si fa più prendere per il C , l'avete visto ieri ... i TG al posto che parlare dell ennesimo arrestato del pd hanno perso tempo a fare un servizio su un congiuntivo sbagliato da Di Maio ... ditemi voi se questa è informazione ...

Comunque il grande cancro (De Benedetti ) perde pezzi ogni giorno e io GODO

Esatto. Quelli che ancora si fanno prendere per i fondelli sono quelli che ancora comprano i quotidiani. Che già facevano mala informazione una volta, oggi son per di più decaduti; è decaduto il giornalismo stesso, si ripetono le notizie ansa e sono solo pagine e pagine di commenti, di fuffa. Non esiste più il giornalista investigativo, o il reporter, sono solo opinionisti.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Vero , però io posso parlarti del caso M5S e ti dico che quando hai un Forum come questo o un Blog e ( ti faccio un esempio ) tu sei il rappresentate del movimento in Europa e scrivi direttamente tu senza intermediari e dici le cose come stanno veramente è ben diverso che raccontarle al giornalista che scrive un pezzo che poi va in una redazione che sceglie la linea di pensiero del giornale e modifica il pezzo ...

l'esempio che è esagerato apposta per capire è come è oggi l'informazione

I giornali di partito ci son sempre stati, l' Unità è uno di quelli. I giornali dovrebbero esistere per dare le notizie o super-partes, o con un bias conosciuto. Limitarsi ai blog o forum di partito esclude il giornalismo stesso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Vero , però io posso parlarti del caso M5S e ti dico che quando hai un Forum come questo o un Blog e ( ti faccio un esempio ) tu sei il rappresentate del movimento in Europa e scrivi direttamente tu senza intermediari e dici le cose come stanno veramente è ben diverso che raccontarle al giornalista che scrive un pezzo che poi va in una redazione che sceglie la linea di pensiero del giornale e modifica il pezzo ...

l'esempio che è esagerato apposta per capire è come è oggi l'informazione

Verissimo, se togli l'intermediario hai eliminato i filtri..però rimane sempre la fiducia di chi legge in chi scrive..perché sono certo che se domani PD o Lega si armano di un blog stile grillo non so quanti crederebbero alle buffonate che andrebbero a scrivere per vantare i loro successi..

Io ho una mia idea generale: tutti nella vita sbagliamo, almeno il 20% di quello che facciamo sono errori (di vario tipo, non sempre in malafede)
Tendenzialmente credo a qualcuno solo quando vedo che questo soggetto fa dei mea culpa e dice quando sbaglia, se invece parla sempre dallo scranno tendo a non fidarmi data l'imperfezione congenita nell'uomo..

Faccio un esempio, se nel blog di Grillo trovassi una sezione "Errori 2016" in cui il Movimento elenca tutte le cose sbagliate fatte e le eventuali misure prese per non ripetere tali errori mi sentirei più rassicurato che dal leggere che si fanno solo scelte perfette e che se ci sono errori sono causati da altri sempre e comunque
 
Alto
head>