La poca considerazione che ha il Milan nonostante il primato!

Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,226
Reaction score
4,015
Richard Carapaz trasportato nel calcio però è un Sassuolo, non il Milan dai.

Nel 2019 non ci piove, oggi è un corridore solido, che si è giocato una Vuelta per pochi secondi.
L'esempio voleva evidenziare che non essere considerati favoriti neanche ora non può che farci bene. Se oltre ai commentatori ci sottostimano anche le rivali siamo a cavallo, a patto di fare il nostro.
Il Milan lo vedo più come uno dei plurivincitori del Tour, vista la nostra attitudine a vincere la Coppa dei Campioni. Un Indurain o in tempi più recenti un Froome. Altro livello.
 
  • Like
Reactions: bmb

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Bel tema. Però sentendo gli addetti ai lavori, non mi pare nessuno non riconosca quanto di grande stiamo facendo, oppure i meriti di questi ragazzi, li riconoscono eccome.

Se vogliamo parlare di Milan da scudetto, ho la sensazione che questo Milan per essere primo stia girando a mille, che siamo una squadra che senza andare forte non riusciremmo a stare cosi in alto. Mentre l'Inter seconda si ha la sensazione lo sia pur essendo ancora in rodaggio, cosi come la Juventus.

Il Milan a detta di tutti era da quinto sesto posto, ma poi la carta si sa, trova il tempo che trova. Ad oggi ci sono alcuni giocatori che sembrano aver fatto (finalmente) quello scalino che mancava loro per esser giocatori di alto livello. Mi riferisco a Donnarumma, a Kessie e Chalanoglu in particolare. Bennacer, Theo e Saele sono cresciuti tanto. Kjaer e Ibra sono diventati quelle guide in campo che ci mancavano tanto. Questi calciatori hanno avuto un evoluzione tale che ha permesso al Milan di fare un paio di salti in avanti.

Però diciamolo, la profondità della nostra rosa non è tale da poter competere agevolmente per lo scudetto. Appena manca qualche titolare, quelli dietro, non sono per niente allo stesso livello ed alla lunga questo si paga. Di recente le assenze le abbiamo pagate perdendo punti con due squadre in lotta per non retrocedere: Genoa e Parma.

Concordo al 100% con tutto quello che hai scritto, però metto sulla bilancia anche un altra cosa. Anzi, 3:

1. A memoria, non abbiamo mai potuto schierare per più di una volta la formazione titolare, e forse ad oggi non l'abbiamo mai schierata.
2. A memoria, non abbiamo mai potuto schierare la stessa formazione 2 volte consecutive.
3. A memoria, credo nessuna squadra sia stata falcidiata così dagli infortuni quest'anno. Abbiamo giocato prima senza tutto l'attacco titolare, poi senza tutta la difesa titolare, poi senza tutto il centrocampo titolare. Credo anche questo sia un record.

Fatte queste considerazioni, credo che anche noi abbiamo margini di miglioramento. Nonostante concordo sul rodaggio di Juve e Inter.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Gemme del 2020

- sto' morto di Ibra a 40 anni se segna due gol è già tanto.

-figurati se hanno i soldi per Tonali.

-Donnarumma è già della juve .

-Vincevano solo perché senza obiettivi.

-Bologna, Spezia e Crotone.. voglio vederli nel derby.

-A novembre crollano.

-Senza ibra non faranno neanche un punto.

-Senza rigori non riescono a vincere.

-Finito il ****. Col Sassuolo perdono e sarà sorpasso inter.

-Figurati se arrivano primi a Natale. Contro la Lazio non vincono.


Buon anno.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Gemme del 2020

- sto' morto di Ibra a 40 anni se segna due gol è già tanto.

-figurati se hanno i soldi per Tonali.

-Donnarumma è già della juve .

-Vincevano solo perché senza obiettivi.

-Bologna, Spezia e Crotone.. voglio vederli nel derby.

-A novembre crollano.

-Senza ibra non faranno neanche un punto.

-Senza rigori non riescono a vincere.

-Finito il ****. Col Sassuolo perdono e sarà sorpasso inter.

-Figurati se arrivano primi a Natale. Contro la Lazio non vincono.


Buon anno.

Grande Diavolo! Speriamo di aggiungere tante altre perle a questa collezione ;)
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Gemme del 2020

- sto' morto di Ibra a 40 anni se segna due gol è già tanto.

-figurati se hanno i soldi per Tonali.

-Donnarumma è già della juve .

-Vincevano solo perché senza obiettivi.

-Bologna, Spezia e Crotone.. voglio vederli nel derby.

-A novembre crollano.

-Senza ibra non faranno neanche un punto.

-Senza rigori non riescono a vincere.

-Finito il ****. Col Sassuolo perdono e sarà sorpasso inter.

-Figurati se arrivano primi a Natale. Contro la Lazio non vincono.


Buon anno.

(De Zerbi) - Abbiamo regalato due gol al Milan
(Inzaghi) - Abbiamo dominato
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Concordo al 100% con tutto quello che hai scritto, però metto sulla bilancia anche un altra cosa. Anzi, 3:

1. A memoria, non abbiamo mai potuto schierare per più di una volta la formazione titolare, e forse ad oggi non l'abbiamo mai schierata.
2. A memoria, non abbiamo mai potuto schierare la stessa formazione 2 volte consecutive.
3. A memoria, credo nessuna squadra sia stata falcidiata così dagli infortuni quest'anno. Abbiamo giocato prima senza tutto l'attacco titolare, poi senza tutta la difesa titolare, poi senza tutto il centrocampo titolare. Credo anche questo sia un record.

Fatte queste considerazioni, credo che anche noi abbiamo margini di miglioramento. Nonostante concordo sul rodaggio di Juve e Inter.

Però c'è da dire una cosa, quando decidi di fare un calcio cosi ritmato, è fisiologico andare incontro a più infortuni, com'era logico che giocando ogni tre giorni sarebbero serviti sul mercato un difensore, un centrocampista ed una punta in più...appena ci siamo qualificati al girone l'ho subito detto, non si può giocare ogni tre giorni a questa intensità con questi uomini...che servisse il quarto mediano era chiaro, perchè Krunic non lo è...che servisse un marcatore perchè con Musacchi out numericamente non ci siamo pure...che Colombo non fosse pronto per il Milan altrettanto ancora...quindi ok la sfortuna, ma sono successe cose che a mio avviso erano assolutamente prevedibili...e questa è una delle differenze tra noi e l'Inter o la Juve, cioè la profondità della rosa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,874
Però c'è da dire una cosa, quando decidi di fare un calcio cosi ritmato, è fisiologico andare incontro a più infortuni, com'era logico che giocando ogni tre giorni sarebbero serviti sul mercato un difensore, un centrocampista ed una punta in più...appena ci siamo qualificati al girone l'ho subito detto, non si può giocare ogni tre giorni a questa intensità con questi uomini...che servisse il quarto mediano era chiaro, perchè Krunic non lo è...che servisse un marcatore perchè con Musacchi out numericamente non ci siamo pure...che Colombo non fosse pronto per il Milan altrettanto ancora...quindi ok la sfortuna, ma sono successe cose che a mio avviso erano assolutamente prevedibili...e questa è una delle differenze tra noi e l'Inter o la Juve, cioè la profondità della rosa.

Giusto. Allo stesso tempo noto che, non so se sia voluto o meno dalla società, avere una rosa non lunghissima, diciamo appena sufficiente numericamente per giocare ogni tre giorni, ci ha permesso di dare tanto spazio a tutti. Non c'è un singolo componente della rosa che sia ai margini o si senta escluso.
Gli unici potenzialmente scontenti potrebbero essere Conti e Duarte, pure se anche loro consapevoli che essere parte di questo Milan non da protagonisti per giocatori come loro sia meglio che fare i titolari in qualche squadretta di provincia.

Io capisco la voracità che tifoso che vuole tutto e subito, ma l'allargamento del rosa deve avere senso e fatta nel momento giusto. Prima bisogna formare e cementare il gruppo, poi andare a ritoccare le alternative.

Ripeto non so se la società lo abbia fatto di proposito. Ascoltando parlare Maldini penso in fondo di sì, da come ragiona.
Ci siamo concentrati sul costruire un gruppo solido, coinvolto, entusiasta, legatissimo, e per farlo si è scelto di tenere una rosa ristretta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Giusto. Allo stesso tempo noto che, non so se sia voluto o meno dalla società, avere una rosa non lunghissima, diciamo appena sufficiente numericamente per giocare ogni tre giorni, ci ha permesso di dare tanto spazio a tutti. Non c'è un singolo componente della rosa che sia ai margini o si senta escluso.
Gli unici potenzialmente scontenti potrebbero essere Conti e Duarte, pure se anche loro consapevoli che essere parte di questo Milan non da protagonisti per giocatori come loro sia meglio che fare i titolari in qualche squadretta di provincia.

Io capisco la voracità che tifoso che vuole tutto e subito, ma l'allargamento del rosa deve avere senso e fatta nel momento giusto. Prima bisogna formare e cementare il gruppo, poi andare a ritoccare le alternative.

Ripeto non so se la società lo abbia fatto di proposito. Ascoltando parlare Maldini penso in fondo di sì, da come ragiona.
Ci siamo concentrati sul costruire un gruppo solido, coinvolto, entusiasta, legatissimo, e per farlo si è scelto di tenere una rosa ristretta.


In Estate dissero, come ha ricordato ieri anche l’amico [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION], di non aver speso pur potendolo fare per risparmiare i soldi per Gennaio. Qui
Beh a settembre ci hanno raccontato che il nostro mercato è stato solo posticipato a gennaio.
Mi metto comodo e aspetto....

Ora Gennaio è alle porte, vedremo la verità (al netto comunque delle tue considerazioni, che sono in buona parte giuste, secondo me).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,874
In Estate dissero, come ha ricordato ieri anche l’amico [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION], di non aver speso pur potendolo fare per risparmiare i soldi per Gennaio. Qui

Ora Gennaio è alle porte, vedremo la verità (al netto comunque delle tue considerazioni, che sono in buona parte giuste, secondo me).

Risparmiare i soldi, con un bilancio come il nostro, è facile capire come sia un concetto assurdo.

Comunque qualcosa faremo, sono abbastanza sicuro.

Come sono sicuro che Maldini ragioni in un certo modo e potrebbe decidere anche di non prendere nessuno se non crede che ne valga la pena.
 
Alto
head>