La mitologica preparazione atletica di Gattuso

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Perdonami non è stato un problema fisico ma un cambiamento di gioco,infatti da quando vogliamo giocare alla guardiola ci siamo di sfasciati.. i risultati di adesso sono la continuazione del girone di ritorno del anno scorso i giocatori sono stati gli stessi i risultati no ,bisognerebbe chiedersi il perché

Secondo me giochiamo sicuramente meglio dell'anno scorso, ma nemmeno di poco. Sicuramente non giochiamo alla Guardiola, anzi sostanzialmente all'opposto. Assurdo è giudicare tutto in base a un derby perso.

Il punto impossibile da accettare dai tifosi mi sembra il fatto che la nostra squadra è mediocre e di conseguenza raccoglie risultati mediocri. Io lo dicevo in estate: la nostra rosa è un aborto e l'arrivo di Higuain migliora di poco le cose, direi che siamo in linea con questo.

Adesso la causa di tutti i mali è Gattuso, come l'anno scorso lo era Montella, il prossimo sarà Donadoni e così via. Questa ormai è la vita del tifoso milanista a quanto pare...
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Quando non si correva era colpa di Montella... Ora è perché i giocatori non sono naturalmente dotati...

Io non sono uno dei contestatori di Montella,
purtroppo ha fallito, a mio parere per ragioni di spoglatoio più che tecniche, tralasciando la preparazione colpevolmente errata dell'estate scosa,
ma resto convinto che sia stato il miglior allenatore dal dopo Ancellotti, c'è anche Allegri, che però non mi piace,
non è un caso che siano stati gli ultimi due a vincere qualcosa.

Io comunque stò affermando che la squadra corre, all'indietro, ma corre :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Secondo me giochiamo sicuramente meglio dell'anno scorso, ma nemmeno di poco. Sicuramente non giochiamo alla Guardiola, anzi sostanzialmente all'opposto. Assurdo è giudicare tutto in base a un derby perso.

Il punto impossibile da accettare dai tifosi mi sembra il fatto che la nostra squadra è mediocre e di conseguenza raccoglie risultati mediocri. Io lo dicevo in estate: la nostra rosa è un aborto e l'arrivo di Higuain migliora di poco le cose, direi che siamo in linea con questo.

Adesso la causa di tutti i mali è Gattuso, come l'anno scorso lo era Montella, il prossimo sarà Donadoni e così via. Questa ormai è la vita del tifoso milanista a quanto pare...

Inviterei tutti a guardare uno per uno gli elementi che compongono il centrocampo, numericamente e tecnicamente.
Abbiamo 7 interpreti per 3 ruoli tra i quali : uno è fuori rosa e due fuori dai radar del mister. Resta bakayoko come prima e unica alternativa ai tre intoccabili. La spal, nella sua dimensione ovviamente, ha più alternative e soluzioni.
Il modo di giocare, gli schemi, i limiti, il modulo sono ovviamente dettati da un reparto pieno di buchi, incongruenze , limiti.
Nonostante ciò non credo nemmeno il centrocampo a 3 sia la miglior soluzione visto non ci sono i naturali sostituti.
Poi vabbè, mi si potrebbe dire che sarri giocava sempre coi stessi tre senza cambiarli mai.....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Inviterei tutti a guardare uno per uno gli elementi che compongono il centrocampo, numericamente e tecnicamente.
Abbiamo 7 interpreti per 3 ruoli tra i quali : uno è fuori rosa e due fuori dai radar del mister. Resta bakayoko come prima e unica alternativa ai tre intoccabili. La spal, nella sua dimensione ovviamente, ha più alternative e soluzioni.
Il modo di giocare, gli schemi, i limiti, il modulo sono ovviamente dettati da un reparto pieno di buchi, incongruenze , limiti.
Nonostante ciò non credo nemmeno il centrocampo a 3 sia la miglior soluzione visto non ci sono i naturali sostituti.
Poi vabbè, mi si potrebbe dire che sarri giocava sempre coi stessi tre senza cambiarli mai.....

Che il centrocampo sia ridicolo penso sia indiscutibile. Per me, e ripeto quello che dicevo già in estate, ci vuole coraggio a affrontare una stagione con un organico come il nostro e spacciare il quarto posto come un obiettivo fattibile.

D'altronde Maldini, che mi pare il più limpido, ammise che l'obiettivo quest'anno sarebbe stato migliorare il sesto posto dell'anno scorso, che quinti sarebbe stato buono e quarti straordinario. Segno che qualcuno consapevole della situazione c'è.

Riguardo al modulo, tante volte vedo emergere con regolarità l'argomento ma per me è un non argomento, in quanto Biglia e Kessie hanno sempre dimostrato di non saper giocare a due, quando lo abbiamo fatto abbiamo ballato, giocando disgregati, senza le giuste distanze tra i reparti, con praterie in mezzo al campo.
Ciò non significa che non dovremmo cambiare modulo, piuttosto che la nostra mediana non è adatta nemmeno ad un modulo diverso, anzi.

Inutile girarci intorno ragazzi... ci servono rinforzi seri sia a metà campo che in attacco. I discorsi sull'allenatore sono aria fritta secondo me. Mi sembra che venga criticato l'architetto quando a mancare sono i mattoni.
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
si hai centrato il punto,ma non e facile da capire,diamo la colpa a questo a quell giocatore ,ma non ci chiediamo mai la cosa più importante cioè "questi giocatori con questo sistema di gioco rendono al massimo?", ricordo per esempio le due partite con la lazio l'anno scorso abbiamo fatto due volte 0-0 e dico con la Lazio che faceva gol a tutti in quel periodo... la verita e che gattuso ha fatto diventare dei piccoli gattusini, tutti azzannavano pallone e avversari,era fifficilissimo farci gol..poi invece ha avuto la "brillante"idea di trasformarli in piccoli architetti in parte ci e anche riuscito,ma a che prezzo? A un prezzo altissimo abbiamo perso l'operaio "il muratore" che stava in ognuno di loro e questi sono i risultati.

penso anche io...
avevamo una fase difensiva brillante, era difficile per gli avversari segnare.... il contropiede funzionava e in quei mesi sono arrivati anche buoni risultati....
Probabilmente ora la cosa migliore sarebbe resettare e ritornare ad essere brutti ma efficaci e portare punti... poi piano piano si potrà cambiare il sistema di gioco....
dubito pero' che abbia ancora tempo.....
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
561
Reaction score
47
Che il centrocampo sia ridicolo penso sia indiscutibile. Per me, e ripeto quello che dicevo già in estate, ci vuole coraggio a affrontare una stagione con un organico come il nostro e spacciare il quarto posto come un obiettivo fattibile.

D'altronde Maldini, che mi pare il più limpido, ammise che l'obiettivo quest'anno sarebbe stato migliorare il sesto posto dell'anno scorso, che quinti sarebbe stato buono e quarti straordinario. Segno che qualcuno consapevole della situazione c'è.

Riguardo al modulo, tante volte vedo emergere con regolarità l'argomento ma per me è un non argomento, in quanto Biglia e Kessie hanno sempre dimostrato di non saper giocare a due, quando lo abbiamo fatto abbiamo ballato, giocando disgregati, senza le giuste distanze tra i reparti, con praterie in mezzo al campo.
Ciò non significa che non dovremmo cambiare modulo, piuttosto che la nostra mediana non è adatta nemmeno ad un modulo diverso, anzi.

Inutile girarci intorno ragazzi... ci servono rinforzi seri sia a metà campo che in attacco. I discorsi sull'allenatore sono aria fritta secondo me. Mi sembra che venga criticato l'architetto quando a mancare sono i mattoni.

Sul valore degli interpreti ciò che dici é sacrosanto, ma resto dell'idea che giocare con i tre, mandando in pressing gli interni e lasciando al centro un giocatore di raccordo é il male di molte squadre non solo il nostro.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Non vedo una condizione fisica deficitaria, piuttosto normale ma "drogata" dalla grande campagna mediatica della scorsa stagione. In molti si sono illusi che Gattuso potesse regalare una condizione a 300 Km/h tutto l'anno, cosa impossibile. Piuttosto ci sono due aspetti che considero vitali, prima di tutto un atteggiamento del tutto inadeguato (colpa dell'allenatore) come nel derby (ma anche in altre partite, ricordate l'approccio di Cagliari?) poi il fatto che per compiacere ai nuovi proprietari/dirigenti ha provato a fare un calcio che risulta essere un ibrido privo di senso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Che il centrocampo sia ridicolo penso sia indiscutibile. Per me, e ripeto quello che dicevo già in estate, ci vuole coraggio a affrontare una stagione con un organico come il nostro e spacciare il quarto posto come un obiettivo fattibile.

D'altronde Maldini, che mi pare il più limpido, ammise che l'obiettivo quest'anno sarebbe stato migliorare il sesto posto dell'anno scorso, che quinti sarebbe stato buono e quarti straordinario. Segno che qualcuno consapevole della situazione c'è.

Riguardo al modulo, tante volte vedo emergere con regolarità l'argomento ma per me è un non argomento, in quanto Biglia e Kessie hanno sempre dimostrato di non saper giocare a due, quando lo abbiamo fatto abbiamo ballato, giocando disgregati, senza le giuste distanze tra i reparti, con praterie in mezzo al campo.
Ciò non significa che non dovremmo cambiare modulo, piuttosto che la nostra mediana non è adatta nemmeno ad un modulo diverso, anzi.

Inutile girarci intorno ragazzi... ci servono rinforzi seri sia a metà campo che in attacco. I discorsi sull'allenatore sono aria fritta secondo me. Mi sembra che venga criticato l'architetto quando a mancare sono i mattoni.

Io invece sono convinto che con un piccolo accorgimento tattico avremmo più logica.
Un 3-5-1-1 ad esempio oppure un 4-2-3-1.
Numeri a parte serve la spinta di laxalt a sinistra e togliere da quella catena di gioco calha : il turco assieme a bonaventura nella stessa zona di campo non ha senso tattico di esistere.
Non dico che con questi accorgimenti saremmo uno squadrone ma avremmo molto più senso e logica.
Hai visto la juve ieri?
4-4-2 sulla carta ma interscambio continuo dei ruoli.
Lo so che non abbiamo la qualità della juve però dobbiamo tornare a far le cose semplici e la cosa più banale è mettere in fascia gente che corre e in mezzo gente che tampona e fa girar la palla.
Ah, se la nostra linea difensiva non è in grado di alzarsi almeno di 40 metri allora si panchini musacchio e si punti su zapata che sarà una sciagura umana ma almeno garantisce copertura all'indietro.
Non si può fare calcio col baricentro che stiamo tenendo noi, non è calcio.
 
Alto
head>