La mitologica preparazione atletica di Gattuso

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,903
Reaction score
6,116
penso anche io...
avevamo una fase difensiva brillante, era difficile per gli avversari segnare.... il contropiede funzionava e in quei mesi sono arrivati anche buoni risultati....
Probabilmente ora la cosa migliore sarebbe resettare e ritornare ad essere brutti ma efficaci e portare punti... poi piano piano si potrà cambiare il sistema di gioco....
dubito pero' che abbia ancora tempo.....
Esatto avevamo una fase difensiva brillante ,ora prendiamo gol ogni partita...il contropiede funzionava ,certo che funzionava andavemo a recuperare palla 30 metri più avanti ,ora da centrocampo quando siamo leggermente pressati rimandiamo la palla di 50 metri al indietro al portiere,ma ti sembra questo il modo di giocare a calcio? Poi arrivano gli scienziati che ti dicono cosi li facciamo venire fuori e salti amo il loro primo pressing,oddio non si sa se ridere o piangere a sentire certe cose.se giocavmo come in quei due mesi con un higuain in più sono arciconvinto che saremo nelle prime posizioni, quando non prendi gol i punti vengono in automatico
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Vi ricordate quando più di qualcuno, soprattutto tra gli addetti ai lavori, blaterava sulla mitologica preparazione atletica di Gattuso?
Il refrain più in voga era "vedrete con la preparazione di Gattuso da inizio anno come volerà questa squadra".
Ricordo anche l'anno scorso Gattuso fece passare per scemo Montella in una conferenza stampa quando disse che a calcio serve una gamba diversa da quella che aveva preparato Montella.

Forse sono io che non capisco nulla di calcio ma finora vedo questo Milan molto bene a livello atletico, per me i problemi sono altri.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Io non sono uno dei contestatori di Montella,
purtroppo ha fallito, a mio parere per ragioni di spoglatoio più che tecniche, tralasciando la preparazione colpevolmente errata dell'estate scosa,
ma resto convinto che sia stato il miglior allenatore dal dopo Ancellotti, c'è anche Allegri, che però non mi piace,
non è un caso che siano stati gli ultimi due a vincere qualcosa.

Io comunque stò affermando che la squadra corre, all'indietro, ma corre :asd:

Ma non ha nemmeno tanto da correre visto che abbiamo il baricentro basso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Si può criticare sotto tanti aspetti Rino, ma francamente non mi pare che la squadra non corra o abbia tanti infortuni muscolari, significa che fisicamente ci siamo...
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
penso anche io...
avevamo una fase difensiva brillante, era difficile per gli avversari segnare.... il contropiede funzionava e in quei mesi sono arrivati anche buoni risultati....
Probabilmente ora la cosa migliore sarebbe resettare e ritornare ad essere brutti ma efficaci e portare punti... poi piano piano si potrà cambiare il sistema di gioco....
dubito pero' che abbia ancora tempo.....

Per me l'onda emotiva del Derby di coppa aveva coperto certi limiti.
Poi si è giocata una gran gara a Roma che nell'immaginario collettivo è ancora nitida.

I giocatori sono gli stessi se non Musaccchio e Higuain.

Questa squadra per me è destinata a subire qualche gol di troppo.
Ma deve essere continuamente propositiva e accesa.
La Lazio lo scorso anno centrava quasi il nostro massimo obbiettivo prendendo tanti gol, ma segnava.

Ripeto se vuoi giocare partite giocando più bassi.
Devi valorizzare i giocatori più fisici o dinamici.
Laxalt,Bakayoko che al Monaco vinse un campionato va valorizzato, ma deve giocare per entrare in forma, chiaro che sta facendo poco così, Castillejo che punta più la porta.
Gattuso deve migliorare in questo. Oppure mi riempi l'area con la coppia Higuain Cutrone molto più spesso di quanto stiamo vedendo

La rosa è scarna ma deve trovare quelle 2-3 varianti
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Per me l'onda emotiva del Derby di coppa aveva coperto certi limiti.
Poi si è giocata una gran gara a Roma che nell'immaginario collettivo è ancora nitida.

I giocatori sono gli stessi se non Musaccchio e Higuain.

Questa squadra per me è destinata a subire qualche gol di troppo.
Ma deve essere continuamente propositiva e accesa.
La Lazio lo scorso anno centrava quasi il nostro massimo obbiettivo prendendo tanti gol, ma segnava.

Ripeto se vuoi giocare partite giocando più bassi.
Devi valorizzare i giocatori più fisici o dinamici.
Laxalt,Bakayoko che al Monaco vinse un campionato va valorizzato, ma deve giocare per entrare in forma, chiaro che sta facendo poco così, Castillejo che punta più la porta.
Gattuso deve migliorare in questo. Oppure mi riempi l'area con la coppia Higuain Cutrone molto più spesso di quanto stiamo vedendo

La rosa è scarna ma deve trovare quelle 2-3 varianti

Messaggio molto interessante e concordo in quasi tutto, allora ti chiedo per essere continuamente propositivi come vedresti avere Zlatan e Higuain insieme davanti?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Vi ricordate quando più di qualcuno, soprattutto tra gli addetti ai lavori, blaterava sulla mitologica preparazione atletica di Gattuso?
Il refrain più in voga era "vedrete con la preparazione di Gattuso da inizio anno come volerà questa squadra".
Ricordo anche l'anno scorso Gattuso fece passare per scemo Montella in una conferenza stampa quando disse che a calcio serve una gamba diversa da quella che aveva preparato Montella.

La verità come sempre è semplice: non esistono preparazioni miracolose di alcun tipo :)

Scappate quando sentite qualcuno parlarne.... altrimenti le farebbero tutti, sarebbe il segreto di pulcinella.

L'unica sarebbe assumere il Dottor Agricola, altrimenti nessun segreto.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Vi ricordate quando più di qualcuno, soprattutto tra gli addetti ai lavori, blaterava sulla mitologica preparazione atletica di Gattuso?
Il refrain più in voga era "vedrete con la preparazione di Gattuso da inizio anno come volerà questa squadra".
Ricordo anche l'anno scorso Gattuso fece passare per scemo Montella in una conferenza stampa quando disse che a calcio serve una gamba diversa da quella che aveva preparato Montella.

La condizione atletica è l'ultimo dei problemi nel Milan attuale, tanto è vero che molte partite le abbiamo giocate più intensamente nel secondo tempo.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Messaggio molto interessante e concordo in quasi tutto, allora ti chiedo per essere continuamente propositivi come vedresti avere Zlatan e Higuain insieme davanti?

Individualmente sono fortissimi.
Anche se non lo riprenderei, servono rinforzi in altri ruoli.

Mi accontenterei di vedere più spesso Cutrone con Higuain.
 
Alto
head>