La miglior formazione della storia secondo France Football

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,341
Reaction score
16,292
Non ha mai giocato nel Milan :lalla:

800px-Johan_Cruijff_-_Milan_-_Coppa_Super_Clubs_1981.jpg


Evito commenti.
 
U

Underhill84

Guest
Completate le votazioni da parte di 140 giornalist su France Football ed eletto il miglior undici calcistico della storia

3-4-3

Yashin
Cafù
Beckenbauer
Maldini
Matthaus
Xavi
Maradona
Pelè
Cristiano
Messi
Ronaldo

Van Basten al posto di Ronaldo.... che bestemmie sono?
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Completate le votazioni da parte di 140 giornalist su France Football ed eletto il miglior undici calcistico della storia

3-4-3

Yashin
Cafù
Beckenbauer
Maldini
Matthaus
Xavi
Maradona
Pelè
Cristiano
Messi
Ronaldo

Bella ma fa strano non vedere Cruijff, probabilmente il calciatore non sudamericano più forte della storia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Completate le votazioni da parte di 140 giornalist su France Football ed eletto il miglior undici calcistico della storia

3-4-3

Yashin
Cafù
Beckenbauer
Maldini
Matthaus
Xavi
Maradona
Pelè
Cristiano
Messi
Ronaldo

Mah solo un giornale francese poteva fare una formazione del genere.

In generale quando si fanno queste classifiche o formazioni si privilegiano chiaramente i giocatori piu recenti.

In nessun pianeta di questo sistema solare Cafu (1 mondiale) puo essere considerato meglio di Djalma Santos (ben 3 titoli mondiali), restando nel perimetro brasiliano.

Stesso discorso per Matthaus preferito a Cruiff (che suona come una bestemmia solo a scriverlo), o Xavi a Garrincha (Garrincha ragazzi, come fa a mancare lui???).

Su Ronaldo vs Van Basten si puo discutere, sebbene il Cigno sia stato il mio unico grande idolo. Il Fenomeno al suo apice ha cambiato il calcio e in un undici ideale insomma ci puo stare comunque.

Ma per il discorso che ho appena fatto, il piu grande centravanti della storia è stato Di Stefano, con buona pace dei vari CR7 e compagnia.

Una cosa pero è indiscutibile: qualunque sia la giuria, tra tante boiate, nessuno mette in discussione la presenza di Maldini.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E Di Stefano?
Puskas?
Valentino Mazzola?
Crujff?
dovrebbero fare una squadra con 11 punte e forse non si farebbe giustizia nemmeno.
Intanto se non sbaglio da stasera parte la prima delle 3 puntate di Buffa dedicate a Pelè, e chi se le perde.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,070
Reaction score
6,481
Manca Baresi Franco, mi sono fermato quando non ho letto il suo nome.
 
Alto
head>