La Corea del Nord lancia missile balistico intercontinentale verso il mar del Giappone

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Beh, diciamo che è la vita.

Pure io non capisco come si possano "supportare" Stati frustrati dal nostro benessere, che ci odiano e vogliono prendere il nostro posto.

Eppure accade.
Bhe se si vuole dispensare odio e ricevere amore bhe ci credo che sia difficile capirlo...
Perché nel caso dei russi vi assicuro che si sono sempre chiesti come mai, c'era ancora questo preconcetto di nemici a vita ! poi si sono girati a destra.. hanno visto e anche provato a chiedere certe domande.. all'America e hanno avuto la loro risposta sul perché..
la guerra fredda non ha mai avuto veramente FINE!
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
ma questo cicciobello non ho ancora capito come possa essere ancora li.
se c'è è perchè è innoquo credo, altrimenti non esisterebbe più da anni, lui e il suo cesso di paese.
avrà 3 bombe in croce e finiranno a 100 km dall'obiettivo, sempre se ci arrivano a scoppiare.
gli piace fare il grosso ma poveretto...
Perché quando era messo in luce sulla scena pubblica, avveniva perché serviva dire che era un pericolo ed è stato fatto unicamente come scusa.. casomai per avvicinare le basi USA a una certa Cina.. (pretesto)sicuramente la korea per loro non era un pericolo come non lo è adesso :asd: ma questa cosa può comportare delle morti inutili! e per questo dico che sono evitabilissimi questi atteggiamenti!

Tanto le navi si sono avvicinate
Pretattica militare
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Io voglio solo fare presente i modi degli stati uniti d'America,mentre in tutto il mondo è in tensione, infatti voi mi state scrivendo ragionamenti sul mondo, anche perché è Intercontinentale il razzo.
e non dimenticare che pure le bombe convenzionati uccidono! volete giustificare delle morti evitabili in futuro? non sarebbe meglio evitare, visto come dire è un gag mondiale questi Kim !? non so se rendo.. ma gli sono venuti in casa 🏠 e questa è la terza volta che lo fanno 👀

Mentre in tutte le TV si discute di " scoppierà la terza guerra mondiale?" " Si arriverà a usare l'atomica?" Capite che il vero problema non è il perché lo fanno.. ma quando lo fanno...

Mi sono spiegato?
Si ti sei spiegato ma qui la questione è che kim è un povero demente complessato. Non c’è USA che tiene….e io sono molto critico con gli USA. La Corea del Nord non dovrebbe manco esistere
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Rocket Man è davvero il più pericoloso di tutti, altro che il Vladimiro Furioso.
Recita solo un copione per mantenere alto il prestigio interno del regime agli occhi dei gonzi nordcoreani che ancora gli vanno dietro. Appena alza il gomito più del dovuto riceve una chiamatina da Pechino e abbassa subito i toni.
Non se lo fila nessuno...

ma questo cicciobello non ho ancora capito come possa essere ancora li.
se c'è è perchè è innoquo credo, altrimenti non esisterebbe più da anni, lui e il suo cesso di paese.
avrà 3 bombe in croce e finiranno a 100 km dall'obiettivo, sempre se ci arrivano a scoppiare.
gli piace fare il grosso ma poveretto...
Perché è un pupazzo che serve a tutti, ecco perché è lì.
Cina e USA ne hanno bisogno per evitare che una Corea unita possa diventare una minaccia per la stabilità (leggasi status quo) dell'area dell'Estremo Oriente, data la rilevanza economica e militare che assumerebbe.
Il panzamerda è un male necessario, secondo le logiche delle due potenze.

Anche perché non fa del male a nessuno. Quando va in escandescenza ci pensano i cinesi a farlo stare buono.
Poi gli inviano una forma di emmenthal e tutto passa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Recita solo un copione per mantenere alto il prestigio interno del regime agli occhi dei gonzi nordcoreani che ancora gli vanno dietro. Appena alza il gomito più del dovuto riceve una chiamatina da Pechino e abbassa subito i toni.
Vedremo, se un giorno invece che a destra il missilotto andrà a sinistra ( cosa non impossibile)

Noi da qui, siamo sempre allegri e spensierati su questi temi.

Ma il mese scorso in giappone non l' avevano presa tanto sul ridere...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Vedremo, se un giorno invece che a destra il missilotto andrà a sinistra ( cosa non impossibile)

Noi da qui, siamo sempre allegri e spensierati su questi temi.

Ma il mese scorso in giappone non l' avevano presa tanto sul ridere...
Vabbe', il Giappone è da un po' che scalpita perché cerca il riarmo.
Da un po' si parla di togliere la clausola dalla Costituzione per ricreare le Forze Armate Imperiali, per sostituire le Jieitai.

Sanno bene che il panzamerda non attaccherà mai per primo, ma si limiterà ad abbaiare, però giustamente prendono la palla al balzo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Vabbe', il Giappone è da un po' che scalpita perché cerca il riarmo.
Da un po' si parla di togliere la clausola dalla Costituzione per ricreare le Forze Armate Imperiali, per sostituire le Jieitai.

Sanno bene che il panzamerda non attaccherà mai per primo, ma si limiterà ad abbaiare, però giustamente prendono la palla al balzo.
Eh, figurati.

Non può essere ABC, cioè che semplicemente il Giappone non ha piacere a vedersi passare missili a caso sopra la capoccia.

Vanno scomodati i massimi sistemi.

Sei tremendo :LOL:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Recita solo un copione per mantenere alto il prestigio interno del regime agli occhi dei gonzi nordcoreani che ancora gli vanno dietro. Appena alza il gomito più del dovuto riceve una chiamatina da Pechino e abbassa subito i toni.
Non se lo fila nessuno...


Perché è un pupazzo che serve a tutti, ecco perché è lì.
Cina e USA ne hanno bisogno per evitare che una Corea unita possa diventare una minaccia per la stabilità (leggasi status quo) dell'area dell'Estremo Oriente, data la rilevanza economica e militare che assumerebbe.
Il panzamerda è un male necessario, secondo le logiche delle due potenze.

Anche perché non fa del male a nessuno. Quando va in escandescenza ci pensano i cinesi a farlo stare buono.
Poi gli inviano una forma di emmenthal e tutto passa.

Vabbe', il Giappone è da un po' che scalpita perché cerca il riarmo.
Da un po' si parla di togliere la clausola dalla Costituzione per ricreare le Forze Armate Imperiali, per sostituire le Jieitai.

Sanno bene che il panzamerda non attaccherà mai per primo, ma si limiterà ad abbaiare, però giustamente prendono la palla al balzo.

Esatto. E' un equilibrio difficilissimo.

In realtà La Corea del Nord sta facendo il gioco del Giappone, dandogli il pretesto per riarmarsi. D'altra parte il ciccione si deve sfogare per mantenere l'illusione della Corea disunita. Per la Cina soliti problemi da un altro punto di vista.

Poi c'è Taiwan e altre dispute nel Pacifico, ci sta che ne vedremo delle belle, anche se a mio parere gli USA nel giro di qualche anno lasceranno l'isola alla Cina dopo la migrazione della tecnologia, già esistono segnali in tal senso.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Eh, figurati.

Non può essere ABC, cioè che semplicemente il Giappone non ha piacere a vedersi passare missili a caso sopra la capoccia.

Vanno scomodati i massimi sistemi.

Sei tremendo :LOL:
Scusa, quali massimi sistemi? Il partito liberal democratico del defunto Abe è un partito nazionalista che da tempo ha in programma la fine della Jieitai per il riarmo.
Non ci sono massimi sistemi. Semplicemente è la realtà.

La Corea del Nord è un male necessario che non conviene a nessuno fare fuori.
Anche lo stesso Giappone non ha interesse a vedere una Corea unita, perché sarebbe un altro concorrente forte alle porte di casa.
Meglio lasciarli divisi in perenne tensione.

Come al solito in geopolitica si valuta il male minore. E il panzamerda è il male minore in questo momento.
 
Alto
head>