La coppa d'Africa a rischio cancellazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,338
Reaction score
3,564
Sarebbe cosa intelligente al di là dello sport. Far andare in Africa migliaia di persone europee tra staff, calciatori, famiglie amici ecc per poi tornare a febbraio è un forte rischio fino a quando anche nel continente africano non ci sarà un livello di vaccinazione sopra la media (oggi sono lontanissimi), a maggior ragione con la nuova variante più infettiva a quanto pare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,942
Secondo RMC la coppa d'Africa potrebbe essere cancellata a causa dell'emergere della nuova variante Omicron.
Beh mi pare logico che sia cosi.

Allo stato attuale delle cose sarebbe assurdo organizzare una manifestazione simile in Camerun.

Tra l'altro con le disposizioni in vigore in UK, i giocatori che rientrano dalla coppa d'africa devono fare pure quarantena, quindi starebbero fuori un tempo interminabile.

Non so io non la vedo fattibile la Coppa d'Africa in questo momento.
 

Roger84

Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
1,601
Reaction score
280
Magari!!!! Chissà se Maldini quando ha detto che non prenderemo nessuno al di la del difensore, lo diceva perchè già sapeva che verrà cancellata la Coppa d'Africa! In quel caso le sue parole avrebbero un senso....
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Secondo RMC la coppa d'Africa potrebbe essere cancellata a causa dell'emergere della nuova variante Omicron.
Mi sfugge per quale motivo debbano fare la coppa d'Africa a gennaio. Potrebbero adeguarsi tranquillamente ai calendari FIFA e farla anche loro a giugno quando da noi si gioca l'Europeo, mese per altro nel quale in teoria le temperature da loro sarebbero più basse rispetto a gennaio (nella maggior parte dei loro stati, almeno).
Quella del covid è palesemente una scusa tutta occidentale, comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>