La Cina dietro Immuni. Preoccupazioni del Copasir.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,146
Reaction score
4,226
Sembra una di quelle cordate farlocche ipotizzate per acquistare il Milan :asd:

Solo che qui non c'è niente da ridere, i nomi sono sempre quelli, i soliti che sono "in mezzo a tutti i presepi", come si suol dire da noi. Ma davvero qualcuno pensava che non ci fossero i soliti sporchi interessi dietro questa storia?
Poi uno non deve pensare male?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,924
Reaction score
6,361
l'unico telefono che puoi usare come arma da lancio e poi telefonare ancora senza problemi.XD

E' un carro armato altro che sti i-phone di oggi che si sfasciano appena urtano un poco.

Tornando in topic, non immagino che che robe ci saranno dietro a questo accordo...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,098
Reaction score
28,607
Emergono retroscena inquietanti sull'app Immuni, utilizzata per tracciare il popolo italiano ai tempi del coronavirus. Secondo quanto riportato da La Stampa, da Il Sole 24 Ore e da altri quotidiani, ciò che suscita grande preoccupazione nelle autorità riguarda i finanziatori della Bending Spoon, l'azienda italiana che ha sviluppato l'app. Tra i vari finanziatori figurano i Benetton, Renzo Rosso, Davide Serra, i Berlusconi ma anche (ed è ciò che preoccupa di più) i cinesi di Nuo Capital guidata da Stephen Cheng, nipote di Sir Y.K. Pao, tra i più importanti uomini d'affari cinesi.

Sono nati dei dubbi anche riguardo la fornitura a titolo gratuito dell'app: perchè dovrebbero farlo? Emerge un crocevia di interessi politici ed economici e c'è il rischio che i dati personali degli italiani finiscano in mani segrete. Il Copasir ha chiesto l'intervento dei Servizi segreti sulla questione.

.
 
Alto
head>