La Casa di Carta 4. Dal 3 aprile 2020.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Tutte le stagioni sono state di altissimo livello e questa non è stata da meno.
Alla fine della terza serie predissi che Arturo sarebbe entrato nella banda perché personaggio genuino e positivo, continuo a pensarlo, per me entrerà nella banda e farà un po' il burlone di turno, non so come ma i miei 2 cent ce li metto anche a 'sto giro.
L'unico buco di copione, se così si può dire, è stata questa Nadia, ruolo assolutamente marginale e non navigabile in futuro, è morta Nairobi e ok, ci stava il momento top ma la guardia del corpo invincibile è rimasta, chiaro non possa morire il "cattivo" all'interno come è normale che la commissaria sia la parte cattiva all'esterno, ripeto, è una serie sceneggiata molto bene che raggiunge picchi altissimi e con un solo buco di copione quasi normale quando vai oltre le 4-5 stagioni.
Il tocco di classe, invece, sono i flashback all'italiana, con musica italiana che rende allegra una serie in realtà molto malinconica, triste, con personaggi morti che vengono riproposti e danno ampiezza a tutta la storia, molto "Lost" ma in maniera più accattivante.
Arrivederci all'anno prossimo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Voi per chi fate il tifo? :asd:

Devo dire che la nuova villain, cioè l'ispettrice che ha succeduto la Murillo la trovo molto intrigante e credibile. Da questo punto di vista la serie ha fatto un gran bel passo in avanti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Voi per chi fate il tifo? :asd:

Devo dire che la nuova villain, cioè l'ispettrice che ha succeduto la Murillo la trovo molto intrigante e credibile. Da questo punto di vista la serie ha fatto un gran bel passo in avanti.

Lei è stata fortissima pure in Vis a Vis, altra serie molto bella.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Lei è stata fortissima pure in Vis a Vis, altra serie molto bella.
Il mercato spagnolo è stato molto sottovalutato finora. Ci sono tante perle lì dentro, tra film e serie tv, per lo più thriller fatti come dio comanda, ma per molti rappresenta ancora "telenovelas" e robe varie.

Con il successo de La Casa di Carta però, molti si dovranno ricredere.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Il mercato spagnolo è stato molto sottovalutato finora. Ci sono tante perle lì dentro, tra film e serie tv, per lo più thriller fatti come dio comanda, ma per molti rappresenta ancora "telenovelas" e robe varie.

Con il successo de La Casa di Carta però, molti si dovranno ricredere.

Lo penso da anni.
 

IlProfessore

Bannato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
135
Reaction score
5
Prime due stagioni intriganti, terza arrancante e quarta Spoiler Lost
ormai totalmente indirizzata verso l'improvvisazione, come accadde appunto con la storica serie Americana, con trovate di sceneggiatura al limite del ridicolo al solo scopo di intrattenere le groupie starnazzanti sui social
. Meglio serie antologiche con una scrittura sobria e lineare, vedasi The Sinner.

P.S. da spettatore pensavo di aver toccato l'apice dell'insofferenza con le prestazioni di Suso, ma la combo Arturo+Rio mi ha fatto ricredere.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,262
Reaction score
5,601
Serie gradevolissima. Ho appena finito di vederla. Possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che ci siano serie migliori soprattutto a livello narrativo e di interpretazione, ma a me piace. Non faccio il fanatico intenditore di telefilms, come ce ne sono a bizzeffe in giro per i social, ne ho viste tantissime e avendole viste significa che mi sono piaciute. Poi certo, Chuck e Breaking Bad sono due pianeti diversi ma le ho viste entrambe.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,262
Reaction score
5,601
finita anch'io, un mah grosso come una casa.. Prime due stagioni molto belle, la terza bella questa qua un po' esagerata e troppo irrealistica!! Serie bella, ma ce ne sono di migliori..

Ecco, prendo questo commento da esempio riguardo a quello che ho scritto sopra. Nulla di personale contro di te, ma mi serve da spunto.
Una serie per essere bella, non deve essere necessariamente più bella di un'altra. Non cambio nulla con Breaking Bad, con la prima stagione di Prison Break o GOT (che appartiene ad un genere che non mi piace ma riconosco la qualità). Ma questo non significa che debbano esistere solo quelle serie tv e che tutto il resto sia spazzatura. Io personalmente ho guardato di tutto, da Chuck a Suits a Peaky Blinders passando per The Walking Dead. Ovviamente ho una mia classifica personale, ma non sopporto chi, non guardando Papel deve sempre mettere i puntini sulle i ribadendo che sia una serie ridicola e che Il Professore sia un personaggio idiota rispetto a Michael Scofield.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Ecco, prendo questo commento da esempio riguardo a quello che ho scritto sopra. Nulla di personale contro di te, ma mi serve da spunto.
Una serie per essere bella, non deve essere necessariamente più bella di un'altra. Non cambio nulla con Breaking Bad, con la prima stagione di Prison Break o GOT (che appartiene ad un genere che non mi piace ma riconosco la qualità). Ma questo non significa che debbano esistere solo quelle serie tv e che tutto il resto sia spazzatura. Io personalmente ho guardato di tutto, da Chuck a Suits a Peaky Blinders passando per The Walking Dead. Ovviamente ho una mia classifica personale, ma non sopporto chi, non guardando Papel deve sempre mettere i puntini sulle i ribadendo che sia una serie ridicola e che Il Professore sia un personaggio idiota rispetto a Michael Scofield.

Infatti io ho detto che è e rimane una serie bella, nell'ultima stagione è calata molto diventando un po' troppo irreale. Un po' come i film Fast and Furios che col passare del tempo sono diventati sempre più irrealistici.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,262
Reaction score
5,601
Infatti io ho detto che è e rimane una serie bella, nell'ultima stagione è calata molto diventando un po' troppo irreale. Un po' come i film Fast and Furios che col passare del tempo sono diventati sempre più irrealistici.

Ma sì. Assolutamente, però li guardo volentieri (li ho visti tutti). Anche il primo Transporter di Statham era un gran film mentre il terzo (per non parlare del quarto) sono pellicole surreali.
 
Alto
head>