Kvaratvhelia

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,364
Reaction score
6,770
Be che spendono quasi tutte le squadre della premier oramai è risaputo, ma non puoi dire che hanno speso le stesse cifre. Il Liverpool ha speso 200 milioni come il city, come lo United. Sotto di loro c’è l’Arsenal e il new castle. Il Chelsea ha speso più di 600 milioni e mi sembra che abbia speso 3-4 volte tanto eppure l’Arsenal spendono meno della metà e prima insieme al City. Comunque devi ragionare in proporzione a quello che si spende jn serie A! il Milan spendendo meno delle altre ha vinto lo scudetto, quest’anno spendendo meno del Napoli è in lotta per la champions. Non si spende in serie A, non è colpa del Milan, la colpa è del intero movimento calcistico italiano che non spende. Vai a vedere c’è scritto non me lo sto mica inventando.
Il Chelsea ha speso tantissimo a gennaio.
Con metà campionato già giocato.
Inoltre ti ripeto la stessa frase..quando tutte spendono molto, spendere molto e necessario ma non sufficiente.
Inoltre con "spendere" vorrei sia chiaro che io non parlo proprio di quello che i giornalisti chiamano "budget".
Parlo proprio di costo della rosa.
Il Milan ha un payroll molto basso.
E inutile dire che abbiamo speso 35 per CDK.
Tutti quei soldi sono coperti con la perdita di Kessie, Romagnoli, Castillejo e i soldi incassati da Hauge e Paqueta.
Noi non investiamo. TAGLIAMO e basta.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Il Chelsea ha speso tantissimo a gennaio.
Con metà campionato già giocato.
Inoltre ti ripeto la stessa frase..quando tutte spendono molto, spendere molto e necessario ma non sufficiente.
Inoltre con "spendere" vorrei sia chiaro che io non parlo proprio di quello che i giornalisti chiamano "budget".
Parlo proprio di costo della rosa.
Il Milan ha un payroll molto basso.
E inutile dire che abbiamo speso 35 per CDK.
Tutti quei soldi sono coperti con la perdita di Kessie, Romagnoli, Castillejo e i soldi incassati da Hauge e Paqueta.
Noi non investiamo. TAGLIAMO e basta.
Quando capirete che la serie A non è là premier sarà sempre troppo tardi. Patto che non serve a nulla( mia opinione personale) spendere milioni su milioni se non hai un progetto è uno spogliatoio sano; con il vostro ragionamento con Fassone e Mirabelli avremmo dovuto vincere lo scudetto è invece siamo arrivati 6. Adesso non dico che non bisogna investire, ma sembra che ogni anno dobbiamo fare la rivoluzione delle rivoluzioni, anche no dai. Poi sono d’accordo che se si vuole arrivare a vincere la champions e necessario fare almeno due colpi, è penso quando il fatturato sarà migliore e il bilancio in ordine arriveranno.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,222
Reaction score
15,603
Quando capirete che la serie A non è là premier sarà sempre troppo tardi. Patto che non serve a nulla( mia opinione personale) spendere milioni su milioni se non hai un progetto è uno spogliatoio sano; con il vostro ragionamento con Fassone e Mirabelli avremmo dovuto vincere lo scudetto è invece siamo arrivati 6. Adesso non dico che non bisogna investire, ma sembra che ogni anno dobbiamo fare la rivoluzione delle rivoluzioni, anche no dai. Poi sono d’accordo che se si vuole arrivare a vincere la champions e necessario fare almeno due colpi, è penso quando il fatturato sarà migliore e il bilancio in ordine arriveranno.

Le rivoluzioni sarai sempre costretto a farle se per anni non metti le pezze alle vistose falle presenti in rosa e se non sostituisci i giocatori che perdi costantemente a 0.
Alla fine ti toccherà sostituirne sempre di più in una sola sessione di mercato.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Le rivoluzioni sarai sempre costretto a farle se per anni non metti le pezze alle vistose falle presenti in rosa e se non sostituisci i giocatori che perdi costantemente a 0.
Alla fine ti toccherà sostituirne sempre di più in una sola sessione di mercato.
E già…che bella perdita Donnarumma, senza di lui niente Maignan e chi ha fatto l’affare? Chalanoglu fuori dentro nessuno scudetto al Milan, Romagnoli quello che veniva battezzato come mediocre dal intero popolo rossonero è non? dai su…meglio a zero ceg tenere queste zavorre letteralmente inutili sia come termine di bilancio che di squadra. Sai noi possiamo stare qui a discutere 24 su 24 sulle stesse cose oramai da anni, ma la verità è che ha avuto ragione la società…e parlano i fatti. Hanno vinto loro con i modi che piacevano a loro e questo è un fatto. Che vadano via il Milan rimane, anzi chi vuole rimane è inutile parlare dei parametri zero che tanto non vogliono rinnovare, ma non vogliono nemmeno essere ceduti perché per loro andare via a zero e un guadagno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,057
Reaction score
2,602
Quando capirete che la serie A non è là premier sarà sempre troppo tardi. Patto che non serve a nulla( mia opinione personale) spendere milioni su milioni se non hai un progetto è uno spogliatoio sano; con il vostro ragionamento con Fassone e Mirabelli avremmo dovuto vincere lo scudetto è invece siamo arrivati 6. Adesso non dico che non bisogna investire, ma sembra che ogni anno dobbiamo fare la rivoluzione delle rivoluzioni, anche no dai. Poi sono d’accordo che se si vuole arrivare a vincere la champions e necessario fare almeno due colpi, è penso quando il fatturato sarà migliore e il bilancio in ordine arriveranno.
io non chiedo spese folli, io mi accontenterei di stabilità a livello societario e dirigenziale, qua siamo a un cambio di proprieta un anno si e l'altro pure :asd: d'altronde al napoli sta facendo la differenza kvrara che è costato due lire mica raspadori che è costato 30 mil, ma senza andare a vedere in casa altrui, da noi sta rendendo di piu un thiaw che un cdk pagato 35 mil
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
io non chiedo spese folli, io mi accontenterei di stabilità a livello societario e dirigenziale, qua siamo a un cambio di proprieta un anno si e l'altro pure :asd: d'altronde kvrara è costato due lire mica 100 mil, ma senza andare a vedere in casa altrui, da noi sta rendendo di piu un thiaw che un cdk pagato 35 mil
Io sono d’accordo che vanno fatti investimenti, ma bisogna anche capire la situazione attuale di questa serie A. Non è solo il Milan che non spende, ma l’intero panorama calcistico italiano. Poi non è che se sbagli un anno allora è un fallimento per forza, certo se non entri in champions si! ma se non vinci niente non è per forza una stagione fallimentare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,057
Reaction score
2,602
Io sono d’accordo che vanno fatti investimenti, ma bisogna anche capire la situazione attuale di questa serie A. Non è solo il Milan che non spende, ma l’intero panorama calcistico italiano. Poi non è che se sbagli un anno allora è un fallimento per forza, certo se non entri in champions si! ma se non vinci niente non è per forza una stagione fallimentare.
appunto, io ti sto dando ragione, io piu che soldi spesi per le figurine, voglio le idee, se mi fanno un mercato spendendo 15 mil per krava, 18 per hojlund e 15 per enzo fernandez io non mi lamento mica
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,222
Reaction score
15,603
E già…che bella perdita Donnarumma, senza di lui niente Maignan e chi ha fatto l’affare? Chalanoglu fuori dentro nessuno scudetto al Milan, Romagnoli quello che veniva battezzato come mediocre dal intero popolo rossonero è non? dai su…meglio a zero ceg tenere queste zavorre letteralmente inutili sia come termine di bilancio che di squadra. Sai noi possiamo stare qui a discutere 24 su 24 sulle stesse cose oramai da anni, ma la verità è che ha avuto ragione la società…e parlano i fatti. Hanno vinto loro con i modi che piacevano a loro e questo è un fatto. Che vadano via il Milan rimane, anzi chi vuole rimane è inutile parlare dei parametri zero che tanto non vogliono rinnovare, ma non vogliono nemmeno essere ceduti perché per loro andare via a zero e un guadagno.

Guarda che l'unica "sostituzione" andata bene è stata proprio donnarumma-Maignan. Tutte le altre o non sono neanche avvenute, oppure abbiamo sostituito i partenti persi a 0€ con veri e propri pacchi.
Ha avuto talmente ragione la società che a soli 8 mesi dallo scudetto stiamo calando a picco e rischiamo di non rientrare neanche tra le prime 4 (che significherebbe perdere definitivamente i vari Leao, Theo, Bennacer, Tomori, Maignan,ecc.ecc e iniziare nuovamente un nuovo progetto con nuovi giovani), vedi un pò te.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,348
Reaction score
11,975
E la fai facile…ma forse avete la memoria corta…squalificati dal Europa League, 250 milioni di rosso per colpa della stagione precedente, gli acquisti di Mirabelli per arrivare 6. Prima o poi il conto arriva e sono cavoli amari…il Milan sta facendo tutto questo per colpa delle gestioni fallimentari, mettici che la serie A è povera e questi sono i risultati. Il Napoli ha fatto quello che abbiamo iniziato a fare noi tre anni fa e ora raccolgono i frutti come gli abbiamo raccolto noi…ma vedo che continuate a ignorare lo scudetto della passata stagione. Il calcio è uno sport non c’è là bacchetta magica e le stagioni sono imprevedibili…cosa dovrebbe dire il Liverpool che dopo che ha speso milioni molto probabilmente rimarrà fuori; il Chelsea dopo che ha speso 600 milioni molto probabilmente non arriverà nemmeno in Europa League di questo passo come te lo spieghi?
Non c'è nulla da spiegare, può capitare in un campionato così competitivo di finire fuori, 4 se ne qualificano e 6 o 7 sono pressoché sullo stesso livello, di cosa parliamo? City, United, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham e ora si sta aggiungendo il Newcastle. Basta che guardi gli organici di quelle squadre per capire che può succedere di finire fuori dalle prime 4.
Se i conti al Milan sono migliorati in teoria dovrebbero spendere un po' di più, invece se guardi il trend ogni anno che passa sul mercato si investe sempre meno. È un controsenso, perché se fosse come dici che migliorando i conti dovrebbero investire di più allora gli investimenti di anno in anno dovevano aumentare e non diminuire come è accaduto. A me pare invece che vogliono entrare tra le prime 4 perchè pensano che così i ricavi aumenteranno e otterranno il famoso positive cash flow di cui Cardinale parla. Magari usare il Milan per ripagarsi i debiti con Idiott.
 
Alto
head>