Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Quello che voglio dire è che un vero campione le occasioni se le crea pure da solo, se le inventa, tira fuori i conigli dal cilindro. Piatek è un buon/ottimo attaccante, per me. Forse un campione in prospettiva futura? Forse, ora no.

Quali occasioni si inventa da solo Cristiano Ronaldo? Hai parlato dei gol contro l'Ajax da parte di CR7. Ma caro mio, all'andata il capolavoro lo ha fatto Cancelo con un cross perfetto sulla testa di Ronaldo, con annessa dormita della difesa Olandese. Pensi che Piatek non avrebbe fatto quel gol?

I gol se li inventa da solo Messi, Coutinho, Ibra e compagnia, Ronaldo ha smesso di farlo da un bel pezzo, tranne sporadiche occasioni. Eppure è un fuoriclasse.

Piatek comunque contro il Napoli la perla fuori dal cilindro l'ha tirata eccome. Ma questo non si dice, no?
Se dai Piatek a Guardiola non si mette a ridere, ma si sfrega le mani, perché Guardiola di calcio ne capisce.

Scusa se te lo dico, ma su Piatek ti sbagli alla stragrande e non perché gioca nel Milan, ma perché è oggettivo che nel suo ruolo, è già un fuoriclasse o futuro tale. Così come lo è Icardi, che è un fenomeno nel suo ruolo, pur non dribblando le difese.
Essere un fenomeno non significa solo scartare, ma anche eccellere in ciò che si fa. Una punta deve far gol ed una punta che fa gol è una punta fenomenale.

Fine.

P.S: Hai pure tirando in ballo Mandzukic, ma dai. Gli juventini non lo possono vedere e me lo paragoni a Piatek. Boh.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Quali occasioni si inventa da solo Cristiano Ronaldo? Hai parlato dei gol contro l'Ajax da parte di CR7. Ma caro mio, all'andata il capolavoro lo ha fatto Cancelo con un cross perfetto sulla testa di Ronaldo, con annessa dormita della difesa Olandese. Pensi che Piatek non avrebbe fatto quel gol?

I gol se li inventa da solo Messi, Coutinho, Ibra e compagnia, Ronaldo ha smesso di farlo da un bel pezzo, tranne sporadiche occasioni. Eppure è un fuoriclasse.

Piatek comunque contro il Napoli la perla fuori dal cilindro l'ha tirata eccome. Ma questo non si dice, no?
Se dai Piatek a Guardiola non si mette a ridere, ma si sfrega le mani, perché Guardiola di calcio ne capisce.

Scusa se te lo dico, ma su Piatek ti sbagli alla stragrande e non perché gioca nel Milan, ma perché è oggettivo che nel suo ruolo, è già un fuoriclasse o futuro tale. Così come lo è Icardi, che è un fenomeno nel suo ruolo, pur non dribblando le difese.
Essere un fenomeno non significa solo scartare, ma anche eccellere in ciò che si fa. Una punta deve far gol ed una punta che fa gol è una punta fenomenale.

Fine.

P.S: Hai pure tirando in ballo Mandzukic, ma dai. Gli juventini non lo possono vedere e me lo paragoni a Piatek. Boh.

Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione su Piatek, ma Ronaldo al ritorno con l’Atletico ha fatto una prestazione che attualmente sarebbe completamente al di fuori della portata del polacco, anche giocasse nella Juve.

Mandzukic l’ho nominato specificando che deve essere in condizione. Per me in condizione è una spanna sopra, poi se Piatek diventerà un campionissimo meglio per noi, anche se a 24 anni in genere una punta è già esplosa ad altissimi livelli.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Da quale sfera di cristallo riesci a vedere questa ipotesi? Da quella che diceva che con Ibra 2011 oggi avremmo vinto? E perchè non con Gianni Rivera del '70? :asd:
Madonna che pippe mentali si fanno certi tifosi...

Avrei potuto citare Nordhal, Van Basten, Weah, e tutti i campioni VERI che abbiamo avuto.
 
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
410
Reaction score
3
Perché si scomodano leggende, campioni e palloni d'oro....li vedete giocare Dzeko, Duvan Zapata e Immobile per esempio? Mi va bene che Piatek sia più"concentrato" a buttarla dentro, però un minimo di abilità fuori area deve averla, uno scatto, un dribbling , un'apertura.. mi sembra che non sappia fare nulla di tutto questo e spalle alla porta lo buttano giù come se fosse di cartapesta.

Comunque leggo che Gattuso starebbe rovinando anche lui.. centravanti avuti a disposizione da Rino, oltre al polacco: Higuain, Silva e Kalinic.. gol di questi 3 insieme nel 2019: 7.. praticamente media di 2 a testa.. COMPLIMENTONI.. caspiterina che spreco, proprio da mangiarsi le mani!!
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Perché si scomodano leggende, campioni e palloni d'oro....li vedete giocare Dzeko, Duvan Zapata e Immobile per esempio? Mi va bene che Piatek sia più"concentrato" a buttarla dentro, però un minimo di abilità fuori area deve averla, uno scatto, un dribbling , un'apertura.. mi sembra che non sappia fare nulla di tutto questo e spalle alla porta lo buttano giù come se fosse di cartapesta.

Esatto. Purtroppo sembra proprio così. Boh, magari sbaglieremo noi ed è un fenomeno vero, speriamo....
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Criticare uno dei migliori goleador della Serie A è un'offesa al calcio e alla vostra intelligenza.
Un centravanti che riceve una palla in area, e a volte manco quella, come pensate che possa esprimersi? Mi sembra che le sue doti le abbia dimostrate a tutti fin da subito, quando era ancora spinto dall'entusiasmo dell'approdo in rossonero e caricato dalle aspettative. Non si è minimamente tirato indietro, ha segnato un sacco, anche trasformando in rete una singola palla a match. Gol come quelli contro l'Atalanta o il Napoli non li segnano tutti, e di certo non li segnano le pippe, come alcuni l'hanno apostrofato stasera. La realtà è solo una: l'entusiasmo è sparito e anche Piatek è stato risucchiato nel gorgo nero di una squadra senza guida, senza tattica e completamente demotivata. Fategliene una colpa e sarete anche voi colpevoli. È un attentato alla logica.

Quotone anche le virgole.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,036
Reaction score
6,441
Se non cambiamo tatticamente, rischia di fare la fine di tutti gli altri prima di lui.
Speriamo (come al solito) che sia la volta buona.

Come tutte le prime punte deve essere ben supportato,sennò si rischia di comprometterlo a livello anche mentale.
Una punta lasciata sola con poche occasioni piano piano cala il suo rendimento perchè scende la sua caratteristica animalesca, l'istinto del cacciatore.

Ieri è partito bene. Ma ho il timore che con il NON-gioco di Gattuso si ammoscerà presto

io dico subito che se piatek nel girone di ritorno segna 5/6 gol (come higuain) mi riterrei molto soddisfatto. mi pare il caso che cominciamo a tenere conto della sterilità atavica della nostra manovra offensiva quando giudichiamo i nostri centravanti. vediamo di non bruciare pure questo al primo anno.

Va bene, ragazzi, ma andiamoci piano che tra due settimane stiamo qui a lamentarci che nessuno lo serve, che lui predica nel deserto


Qualcuno l'eveva previsto e non sono pochi.

prometto solennemente che non parlerò mai male di lui: il giocatore più vicino quando attacchiamo è a 25 metri dal polacco. squadra costruita e allenata in maniera indecente, farà quel che potrà.

Stampate su un foglio questo post davanti al letto e leggetelo tutte le mattine prima di loggare sul forum prima di scrivere male di lui.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non si puo' criticare il polacco, è vero che ora lo marcano in modo differente e che non abbiamo piu' visto , proprio piu', azioni come quelle fatte contro il Napoli (quei gol fatti al Napoli dimostrano come puoi essere anche Koulibaly ma se sbagli le distanze o il giudizio su un giocatore, vieni punito inesorabilmente) ma è altrettanto vero che la squadra non gli dà mai un supporto chiaro , uno sviluppo di gioco evidente, un uomo che attacca la profondità o che fa un taglio per dargli spazio o portargli via l'uomo.
Giocare in questo Milan deve essere veramente ma veramente difficile se sei un centravanti.
Fino a ieri era cmq sugli scarichi con stop di palla annesso ed allargo sulla fascia, è sempre stato perfetto.
Non mi lamento di lui, mi lamento di chi lo allena.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,916
Reaction score
1,917
Quello che voglio dire è che un vero campione le occasioni se le crea pure da solo, se le inventa, tira fuori i conigli dal cilindro. Piatek è un buon/ottimo attaccante, per me. Forse un campione in prospettiva futura? Forse, ora no.

Per me sarà un campione in futuro, ma ha bisogno come tutti i campioni del passato la scena europea per la definitiva consacrazione :)

Se diventa un Lewandowski sarà già tantissima roba
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,022
Reaction score
2,318
se affermi che il suo valore e' in linea con il livello qualitativo di questo milan significa che e' una pippa. concordo parzialmente

Non è una pippa, ma ripeto, noi eravamo abituati a gente come Van Basten, Weah, Sheva, Inzaghi... questi sono gli attaccanti da Milan. Piatek è ora l'attaccante del Milan come Calhanoglu è il trequartista del Milan, Kessie è il centrocampista/regista (ahahah) del Milan, Conti, Calabria, RR sono i terzini del Milan, Musacchio e Romagnoli sono gli eredi di Baresi e Billy o di Stam e Nesta... e così via.
Ovvio che in un Milan forte e competitivo Piatek non dovrebbe essere altro che il Cutrone della situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>