Klopp:"Il mio Liverpool basato sul Milan di Sacchi"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,804
Reaction score
5,637
Jurgen Klopp in esclusiva su Rai Sport ha parlato del suo Liverpool ispirato al Milan

"Arrigo Sacchi è l'allenatore più importante dal quale ho imparato. Ha fatto cose straordinarie col suo Milan, ed ho cercato di implementarle nel mio Liverpool. Quando sono diventato tecnico, non ho avuto tempo di guardare a destra o a sinistra ma la base del mio lavoro arriva da Sacchi."
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,815
Reaction score
14,994
Jurgen Klopp in esclusiva su Rai Sport ha parlato del suo Liverpool ispirato al Milan

"Arrigo Sacchi è l'allenatore più importante dal quale ho imparato. Ha fatto cose straordinarie col suo Milan, ed ho cercato di implementarle nel mio Liverpool. Quando sono diventato tecnico, non ho avuto tempo di guardare a destra o a sinistra ma la base del mio lavoro arriva da Sacchi."

ah credevo si ispirasse a questa juve :asd:
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
L'ha sempre detto, infatti il suo Borussia pressava parecchio alto , è stato uno dei primi fautori del ritorno della nouvelle epoque del pressing e del calcio tecnico/muscolare fatto in velocità.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Sacchi ha ispirato per loro stessa ammissione tutti i più grandi allenatori delle ultime due generazioni: Klopp, Guardiola, Mourinho, Ancelotti e in parte anche Conte. Però per il 99% degli italiani è solo uno che ha avuto la fortuna di allenare grandi campioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292