Klopp:"Il mio Liverpool basato sul Milan di Sacchi"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,804
Reaction score
5,637
Jurgen Klopp in esclusiva su Rai Sport ha parlato del suo Liverpool ispirato al Milan

"Arrigo Sacchi è l'allenatore più importante dal quale ho imparato. Ha fatto cose straordinarie col suo Milan, ed ho cercato di implementarle nel mio Liverpool. Quando sono diventato tecnico, non ho avuto tempo di guardare a destra o a sinistra ma la base del mio lavoro arriva da Sacchi."
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,815
Reaction score
14,994
Jurgen Klopp in esclusiva su Rai Sport ha parlato del suo Liverpool ispirato al Milan

"Arrigo Sacchi è l'allenatore più importante dal quale ho imparato. Ha fatto cose straordinarie col suo Milan, ed ho cercato di implementarle nel mio Liverpool. Quando sono diventato tecnico, non ho avuto tempo di guardare a destra o a sinistra ma la base del mio lavoro arriva da Sacchi."

ah credevo si ispirasse a questa juve :asd:
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
L'ha sempre detto, infatti il suo Borussia pressava parecchio alto , è stato uno dei primi fautori del ritorno della nouvelle epoque del pressing e del calcio tecnico/muscolare fatto in velocità.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Sacchi ha ispirato per loro stessa ammissione tutti i più grandi allenatori delle ultime due generazioni: Klopp, Guardiola, Mourinho, Ancelotti e in parte anche Conte. Però per il 99% degli italiani è solo uno che ha avuto la fortuna di allenare grandi campioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sacchi ha ispirato per loro stessa ammissione tutti i più grandi allenatori delle ultime due generazioni: Klopp, Guardiola, Mourinho, Ancelotti e in parte anche Conte. Però per il 99% degli italiani è solo uno che ha avuto la fortuna di allenare grandi campioni.

Il punto è che per ottenere grandi risultati col gioco di Sacchi servono grandi campioni..lo dimostra il fatto che lui stesso dopo 4 anni aveva finito il suo ciclo e non lo ha più replicato altrove (nemmeno una volta tornato da noi)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Il punto è che per ottenere grandi risultati col gioco di Sacchi servono grandi campioni..lo dimostra il fatto che lui stesso dopo 4 anni aveva finito il suo ciclo e non lo ha più replicato altrove (nemmeno una volta tornato da noi)

Va anche detto che molti di quei campioni hanno fatto il salto di qualità con Sacchi. È una combinazione delle due cose
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,931
Reaction score
10,699
Jurgen Klopp in esclusiva su Rai Sport ha parlato del suo Liverpool ispirato al Milan

"Arrigo Sacchi è l'allenatore più importante dal quale ho imparato. Ha fatto cose straordinarie col suo Milan, ed ho cercato di implementarle nel mio Liverpool. Quando sono diventato tecnico, non ho avuto tempo di guardare a destra o a sinistra ma la base del mio lavoro arriva da Sacchi."

pure lui in hotel gira tra le camere di notte e quando trova gente sveglia disegna la tattica sulla porta? :;):

grande Arrigo,anche se ora ha perso un po' i colpi come Capello ed ogni intervista fanno polemica


vedere il Liverpool giocare palla a terra e scambi in velocità è davvero uno spettacolo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Sacchi ha ispirato per loro stessa ammissione tutti i più grandi allenatori delle ultime due generazioni: Klopp, Guardiola, Mourinho, Ancelotti e in parte anche Conte. Però per il 99% degli italiani è solo uno che ha avuto la fortuna di allenare grandi campioni.

Ti correggo sulla percentuale,per il 50% degli italiani ha vinto grazie alla nebbia di Belgrado(omettendo di ricordare quanti casi arbitrali avversi ci furono in quella coppa)e per il restante 50% ha vinto grazie al potere di Berlusconi e in second'ordine per i campioni che aveva.Ovviamente parlo degli italiani ignoranti,stupidi,invidiosi e chi più ne ha più ne metta,in pratica tutti i gobbi sudici.
 
Alto
head>