Kessie per Diaz ad Empoli. Pioli ci pensa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,044
Reaction score
6,447
Centrocampo a tre senza trequartista. Tonali, Kessie, Bennacer. Non ci vuole molto a capirlo ma è più facile scrivere Kessie trequartista per farlo insultare dal forum. Missione compiuta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,223
Come riportato da Sky, Pioli potrebbe decidere di schierare Kessie trequartista ad Empoli al posto di Diaz
E cosi una fredda sera di dicembre realizzammo che diaz non può essere unico interprete del ruolo e che calha ha lasciato un vuoto.
Meglio tardi che mai.

P.S. nessuno rimpiange calha ma è impensabile pensare di rimediare con soluzioni interne fantasiose in quel ruolo.
Diaz è un folletto magico, un jolly, ma non può essere titolare inamovibile in quel ruolo.
Lo dico da due anni!!!!
Alcuni mi replicano che diaz non è paralitico....

Diaz è forte in alcune situazioni di gioco ma non in tutte.
Li in mezzo e tra li linee servono fisicità ma anche propensione ad accorciare sui mediani per supportare la costruzione dell'azione.
Diaz in rosa fa sempre comodo ma vorrei far notare che il mister lo scorso anno spesso nel girone di andata lo utilizzava anche in fascia per scardinare le difese avvversarie.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,223
Ci sta voler cambiare qualcosa visto quello ci sta succedendo, ma a questo punto, sarebbe meglio Tonali per tiro ultimo pasaggio e soprattutto geometrie e non Kessie.
Nelle rare occasioni in cui kessie, benna e tonali hanno giocato assieme quello che ha giocato da vertice alto dell'ipotetico triangolo di centrocampo è stato kessie.

Io resto dell'idea che l'unico in rosa che possa ricoprire quel ruolo per dinamismo, aggressività, postura tra le linee e controllo orientato è saele.
Certo, non eccelle nell'ultimo passaggio e nei tempi di gioco.. ma non avendo di meglio.
E comunque saele staziona dentro il campo già ora spesso e volentieri.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,535
Reaction score
11,885
Rispetto a Meite trequartista sarebbe comunque un passo avanti :)

E' una soluzione tattica che abbiamo già visto tante volte comunque, quando entra Bennacer di solito.

Per me ha piu senso mettere Kessie avanzato centrale, con Bennacer in regia, che giocare con Krunic tra le linee. Almeno in fase di recupero palla, oltre che in presenza in area, con Kessie possiamo fare male.

Ora come ora il problema grosso è che non riusciamo ad accompagnare l'azione, oltre alla rifinitura in area, dove commettiamo una marea di errori. Kessie piu vicino alla punta (Giroud stasera) mi sembra se non altro un tentativo per avere piu peso in mezzo.

Resta la voragine tecnica dovuta all'assenza di Leao. Forse dovremmo provare ad allargare Brahim, pure se mi sembra in difficoltà a giocare largo... Una trequarti con Messias Kessie e Brahim (con l'alternativa Saele) mi sembra piu solida e pericolosa di quella vista nelle ultime partite. Dobbiamo riuscire a portare piu giocatori a ridosso della punta, altrimenti segniamo sempre poco o nulla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,223
Rispetto a Meite trequartista sarebbe comunque un passo avanti :)

E' una soluzione tattica che abbiamo già visto tante volte comunque, quando entra Bennacer di solito.

Per me ha piu senso mettere Kessie avanzato centrale, con Bennacer in regia, che giocare con Krunic tra le linee. Almeno in fase di recupero palla, oltre che in presenza in area, con Kessie possiamo fare male.

Ora come ora il problema grosso è che non riusciamo ad accompagnare l'azione, oltre alla rifinitura in area, dove commettiamo una marea di errori. Kessie piu vicino alla punta (Giroud stasera) mi sembra se non altro un tentativo per avere piu peso in mezzo.

Resta la voragine tecnica dovuta all'assenza di Leao. Forse dovremmo provare ad allargare Brahim, pure se mi sembra in difficoltà a giocare largo... Una trequarti con Messias Kessie e Brahim mi sembra piu solida e pericolosa di quella vista nelle ultime partite.
Concordo assolutamente.
Diaz ha perso certezze, va messo in fascia per fargli almeno giocare gli 1vs1 che sono il suo forte.
Da quella zona del campo lo scorso anno ha portato gol e assist.

Non possiamo chiedere a diaz un lavoro fisico di sportellate che non è nelle sue corde.
Altra voragine lasciata al caso nella costruzione della rosa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,535
Reaction score
11,885
Concordo assolutamente.
Diaz ha perso certezze, va messo in fascia per fargli almeno giocare gli 1vs1 che sono il suo forte.
Da quella zona del campo lo scorso anno ha portato gol e assist.

Non possiamo chiedere a diaz un lavoro fisico di sportellate che non è nelle sue corde.
Altra voragine lasciata al caso nella costruzione della rosa.
Col recupero di Leao e Rebic ci cambierà la vita vedrai...

Per stasera ci potrebbe stare. L'Empoli gioca col rombo in mezzo non dimentichiamolo, quindi dovremo avere molto peso specifico se non vogliamo essere sempre in inferiorità numerica nella zona della palla.
Per questo mettere Kessie mi sembra un'idea sensata.

Brahim largo soffre, non mi sembra il suo. Pero a sinistra accentrandosi potrebbe formare una bella coppia con Theo stasera, considerando che per il motivo sopra l'Empoli gioca in inferiorità numerica sulle fasce. Se sapremo raddoppiare coi tempi giusti, possiamo sfondare alla grande sugli esterni. Florenzi-Messias a destra e Theo-Brahim a sinistra potrebbero essetre soluzioni intelligenti sul piano tattico per come la vedo io, sempre che in mezzo non ci facciamo infilare pero.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Diaz nelle ultime partite è stato inesistente...0 tiri 0 assist 0 contrasti 0 dribling riusciti...una marea di palloni persi...io continuo a pensare che non può giocare ad alti livelli...va bene solo ad inizio stagione e poi verso la fine...in mezzo il nulla assoluto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>