Kessie - Milan. Tutto fatto. Ecco quando può arrivare la firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Vabbè dai dopo (o comunque insieme) Shearer ricordo con estremo piacere dalla mia infanzia Michael Owen, fece 7-8 anni ad altissimi livelli con il Liverpool

Che infatti pareva una sorta di fuoriclasse alieno visto da qui..ad ogni sessione di mercato c'erano voci di offerte mostruose per il fuoriclasse inglese...
Poi a 25 anni va al Real e puff...tutti scoprono che era un bluff grande come una casa..

Intendiamoci, Owen, come Rooney anche, era un ottimo giocatore ma non era assolutamente il fenomeno che dipingevano in Premier..Kane è uguale..lì lo pompano manco fosse il migliore nel suo ruolo...poi va agli europei e non ci si accorge nemmeno fosse in campo...

Tra il '98 e il 2010 non so nemmeno quante volte gli inglesi alle manifestazioni nazionali (mondiali e europei) partivano favoriti per i tanti fuoriclasse in rosa....poi hanno sempre preso legnate perché in realtà erano campioni solo nel loro cervello..
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Kane è il classico giocatore inutile, non eccelle realmente in niente..in premier va a nozze perché incontra difese organizzate malissimo, ma se venisse in italia farebbe solo pena..
I giocatori inglesi, specie gli attaccanti, sono quasi tutti così...è dai tempi di Shearer che non hanno un vero centravanti di altissimo livello..Ma incredibilmente i loro mediman vengono sempre spacciati per fenomeni certi..basta che pensi a come viene pompata quella pippa di Sturridge o l'altro medioman Sterling..e il prossimo che verrà dipinto come nuovo Fenomeno certo Rashford...
Poi passano 5 anni e sono tutti scomparsi nell'anonimato...tipo Walcott

Tutto giusto, ma non mi toccare Sturridge! 😂 Per me è Derrick Rose con gli scarpini da calcio. Potenziale top mondo affossato dagli infortuni
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Un giocatore con le sue caratteristiche in una squadra serve. Continuo a pensare che non sia il mio prototipo di giocatore, ma capisco anche che invece piaccia a molti e che quindi probabilmente sono io a vederci poco in lui. La cifra pagata è importante, ma sono convinto che siano meglio 28 per lui che 20 per Bertolacci. Un giocatore quando ha la potenza e la prestanza fisica di Kessie difficilmente può far male come ha fatto Bertolacci. Il suo contributo lo darà.

Voglio fidarmi di Mirabelli e spero che il mio giudizio negativo su di lui si riveli completamente sbagliato.

Io la penso come te :(
E la partita contro di noi non mi ha certo fatto cambiare idea.
La fase offensiva dell'atalanta non lo vede quasi mai coinvolto, mentre i suoi compagni attaccano e dettano movimenti lui resta guardingo e bloccato a metà campo per poi far valere la sua forza fisica sulle seconde palle e le ripartenze.
Che dire, speriamo che nell'alchimia del nostro centrocampo possa metterci qualcosa ma ho ben altri gusti in materia di centrocampisti e i, in generale , di calciatori.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,117
Reaction score
1,838
Io la penso come te :(
E la partita contro di noi non mi ha certo fatto cambiare idea.
La fase offensiva dell'atalanta non lo vede quasi mai coinvolto, mentre i suoi compagni attaccano e dettano movimenti lui resta guardingo e bloccato a metà campo per poi far valere la sua forza fisica sulle seconde palle e le ripartenze.
Che dire, speriamo che nell'alchimia del nostro centrocampo possa metterci qualcosa ma ho ben altri gusti in materia di centrocampisti e i, in generale , di calciatori.

il fatto è che io e te (come altri) non siamo osservatori di calci, non abbiamo ricevuto la loro preparazione. Un osservatore guarda cose che noi solitamente ignoriamo o cmq non ci esaltano. Lui è uno ordinato, forte fisicamente ma il suo lavoro è più di nicchia. Probabilmente fa un lavoro sporco fondamentale per mantenere gli equilibri in campo.

Un giocatore che viene molto stimato perchè enormemente vistoso è Kantè perchè è clamoroso nel suo ruolo quello che fa ma altri invece che fanno un lavoro simile sono poco considerati o visti. Il Barcellona ha Busquets ma potrei farti 200 esempi di giocatori che stanno li fondamentali ma che noi notiamo poco.

Probabilmente si è vista la necessità di un giocatore così.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
il fatto è che io e te (come altri) non siamo osservatori di calci, non abbiamo ricevuto la loro preparazione. Un osservatore guarda cose che noi solitamente ignoriamo o cmq non ci esaltano. Lui è uno ordinato, forte fisicamente ma il suo lavoro è più di nicchia. Probabilmente fa un lavoro sporco fondamentale per mantenere gli equilibri in campo.

Un giocatore che viene molto stimato perchè enormemente vistoso è Kantè perchè è clamoroso nel suo ruolo quello che fa ma altri invece che fanno un lavoro simile sono poco considerati o visti. Il Barcellona ha Busquets ma potrei farti 200 esempi di giocatori che stanno li fondamentali ma che noi notiamo poco.

Probabilmente si è vista la necessità di un giocatore così.

Beh diamine busquets non perde una palla che sia una e fa un calcio pulito,tattico, essenziale in una squadra di alieni.
Kessie è uno sradica-palloni essenzialmente. Non ha qualità in costruzione gioco e nemmeno nel cucirlo come può fare un gagliardini, cito un suo ex compagno di squadra che ha avuto una valutazione simile.
Kessie nasce difensore centrale e per certi versi pare ancora un difensore che se ne va in giro per il campo.
Ma ,ti ripeto, mentre l'atalanta ci attaccava vederlo sistematicamente bloccato sulla mediana come un cane da guardia mi ha fatto paura.
Non mi è mai piaciuto e da subito l'ho etichettato come un grande bluff.
Spero di sbagliarmi cosi come appena sarà un nostro giocatore sarò il primo a sostenerlo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Io la penso come te :(
E la partita contro di noi non mi ha certo fatto cambiare idea.
La fase offensiva dell'atalanta non lo vede quasi mai coinvolto, mentre i suoi compagni attaccano e dettano movimenti lui resta guardingo e bloccato a metà campo per poi far valere la sua forza fisica sulle seconde palle e le ripartenze.
Che dire, speriamo che nell'alchimia del nostro centrocampo possa metterci qualcosa ma ho ben altri gusti in materia di centrocampisti e i, in generale , di calciatori.

è andato al tiro due volte ed era il primo a far ripartire l'azione dell'Atalanta.
Servirebbe come il pane.
Considera che Gasperini l'ha schierato davanti alla difesa in questa seconda parte di stagione, in un ruolo alla Khedira. E ha fatto un lavoro egregio, considerando la cessione di Gagliardini e il calo mostruoso di Kurtic che era fondamentale nello scacchiere tattico bergamasco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
è andato al tiro due volte ed era il primo a far ripartire l'azione dell'Atalanta.
Servirebbe come il pane.
Considera che Gasperini l'ha schierato davanti alla difesa in questa seconda parte di stagione, in un ruolo alla Khedira. E ha fatto un lavoro egregio, considerando la cessione di Gagliardini e il calo mostruoso di Kurtic che era fondamentale nello scacchiere tattico bergamasco.

Più che al tiro direi.... alla ciabattata. Ha tirato una scarpata che nemmeno in scapoli contro ammogliati del giovedi.
Non calcia pulito di collo e lo sapevo da tempo questo.
Che dire, speriamo che possa esser utile come voi tutti dite.
Sarò felicissimo di poter dire di essermi sbagliato come sarò felice di aver uno forte in squadra anche se ora sono scettico.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Più che al tiro direi.... alla ciabattata. Ha tirato una scarpata che nemmeno in scapoli contro ammogliati del giovedi.
Non calcia pulito di collo e lo sapevo da tempo questo.
Che dire, speriamo che possa esser utile come voi tutti dite.
Sarò felicissimo di poter dire di essermi sbagliato come sarò felice di aver uno forte in squadra anche se ora sono scettico.

Bah ciabattata non mi pare proprio, l'ha messa all'angolino e Gigio ha fatto un miracolo... Comuque a me piace molto, ma purtroppo i giocatori dell'atalanta quest'anno sembrano tutti fenomeni, e quindi purtroppo potrebbe succedere che sia un flop. Se penso a Josè Mauri piango, comunque voglio essere ottimista...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>