Kessie: braccio al corpo e impatto fortuito. Ma...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,990
Reaction score
28,543
Come riportato dalla GDS, sul gol realizzato da Kessie e poi annullato, l'ivoriano ha il braccio attaccato al corpo e l'impatto appare fortuito ma al VAR sono stati rigorosi annullando il bel gol.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,900
Reaction score
2,089
Come riportato dalla GDS, sul gol realizzato da Kessie e poi annullato, l'ivoriano ha il braccio attaccato al corpo e l'impatto appare fortuito ma al VAR sono stati rigorosi annullando il bel gol.

Ma esiste una immagine che evidenzia questa cosa? Perchè nel caso, purtroppo, la decisione è corretta grazie a un regolamento assurdo; io però non ho mai visto una immagine chiara ed, in assenza, dovrebbe valere la decisione del campo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,332
Reaction score
26,131
Come riportato dalla GDS, sul gol realizzato da Kessie e poi annullato, l'ivoriano ha il braccio attaccato al corpo e l'impatto appare fortuito ma al VAR sono stati rigorosi annullando il bel gol.

Cosa hanno visto lo sanno solo loro.

Uno strumento che sarebbe perfetto per evitare che dei gol vengano rubati (vedi hanry che manda la francia al mondiale con un gol di mano a discapito dell'irlanda) ora viene usato per rubare dei gol regolari.

Non c'è nulla da fare : il male primordiale è sempre la voglia della giacchetta nera di fare il protagonista.
In questo caso è una giacchetta nera davanti un monitor.
Errore gravissimo che potrebbe compromettere la qualificazione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,332
Reaction score
26,131
Ma esiste una immagine che evidenzia questa cosa? Perchè nel caso, purtroppo, la decisione è corretta grazie a un regolamento assurdo; io però non ho mai visto una immagine chiara ed, in assenza, dovrebbe valere la decisione del campo.

Non c'è questa presunta immagine che inchioda kessie.
Si può solo immaginare questo tocco.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,087
Reaction score
1,231
inconcepibile.
se c'è l'immagine chiara in cui si vede il tocco che la rendano disponibile.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,283
Reaction score
1,575
Come riportato dalla GDS, sul gol realizzato da Kessie e poi annullato, l'ivoriano ha il braccio attaccato al corpo e l'impatto appare fortuito ma al VAR sono stati rigorosi annullando il bel gol.

Gol annullato che fa il paio con quello di Ibra a Firenze (li quantomeno c’era la certezza del tocco di braccio).
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,832
Reaction score
1,992
Gol annullato che fa il paio con quello di Ibra a Firenze (li quantomeno c’era la certezza del tocco di braccio).

Identico e identicamente ridicolo annullarlo. In Italia infatti quel goal ha fatto giurisprudenza, una delle rettifiche apportate in estate al Var se non sbaglio verteva proprio sulla tesi che una rete del genere non può mai essere annullata su un campo da calcio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,332
Reaction score
26,131
Identico e identicamente ridicolo annullarlo. In Italia infatti quel goal ha fatto giurisprudenza, una delle rettifiche apportate in estate al Var se non sbaglio verteva proprio sulla tesi che una rete del genere non può mai essere annullata su un campo da calcio.

Non si è mai capito che tipo di cambiamento abbiano apportato : in teoria, se non ricordo male, hanno puntato il dito sul concetto di immediatezza tra il presunto fallo di mano e il seguente gol.
In pratica però ho visto gol annullati per falli di mano scovati dal var a centrocampo.
Se non erro è successo in una partita della juve.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Sono sinceramente curioso, qualcuno ha un video o un immagine dove si vede il tocco? Io non ho trovato niente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
la palla rimbalza sul corpo con troppa energia per essere un tocco col braccio in arretramento.
al massimo potrebbe prendere prima il corpo poi il braccio ma sembra impossibile.
 
Alto
head>