Kalinic è del Milan. E' fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Ultim'ora da Sky: si è sbloccata poco fa la trattativa Kalinic. E' un giocatore del Milan. Verrà definito tutto tra stasera e domani. Si attende solo l'arrivo del giocatore a Milano.

Ho esorcizzato a lungo questa trattativa con le mie "svolte", non tanto per il giocatore che non è malvagio ma semplicemente perché mi aspettavo di più.
Vediamo ora se il mercato si conclude con un'altra punta, se non sara così sarò amareggiato, non lo nascondo.
Forza Nikola.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Concordo su Nikola.
Per me farà ricdredere molti, soprattutto quando Conti e Kessie e Bonaventura verranno esaltati dak suoi movimenti (ovviamente non entreranno nelle statistiche alla Galliani).
Ora mi pare evidente si sia optato per l'acquisto di 2-3 titolari-primi ricambi..
Detto di NK, quali nomi auspichi per il definitivo salto di qualità che ci può portare a una grande stagione?
Sanches e Keita?

Sono molto più preoccupato dall'esterno offensivo o comunque dall'altro giocatore offensivo, perché confido che la mezzala giusta sia comunque raggiungibile, mentre di giocatori come Keita con quelle caratteristiche (abbinare pericolosità in area ed istinti negli ultimi metri a duttilità per giocare e partire dall'esterno o lavorare sulle linee, come ben descritto da [MENTION=142]mefisto94[/MENTION]) se ne vedono pochi.

Renato + Keita sarebbe dare in mano a Montella una squadra ad un passo dalla perfezione, col solo piccolo tassello mancante del vice Biglia ma più che altro per un problema mio personale nel giudizio su Locatelli.
Anche il mio pallino Demirbay + Schick sarebbe una combinazione molto molto sfiziosa.

Ma di Demirbay e Sanches ne trovi, di Keita e Schick non so, bisogna essere davvero bravi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono molto più preoccupato dall'esterno offensivo o comunque dall'altro giocatore offensivo, perché confido che la mezzala giusta sia comunque raggiungibile, mentre di giocatori come Keita con quelle caratteristiche (abbinare pericolosità in area ed istinti negli ultimi metri a duttilità per giocare e partire dall'esterno o lavorare sulle linee, come ben descritto da [MENTION=142]mefisto94[/MENTION]) se ne vedono pochi.

Renato + Keita sarebbe dare in mano a Montella una squadra ad un passo dalla perfezione, col solo piccolo tassello mancante del vice Biglia ma più che altro per un problema mio personale nel giudizio su Locatelli.
Anche il mio pallino Demirbay + Schick sarebbe una combinazione molto molto sfiziosa.

Ma di Demirbay e Sanches ne trovi, di Keita e Schick non so, bisogna essere davvero bravi.
Al di là di Son del Tottenham, suddetto, ci sarebbe anche Kevin Volland del Leverkusen ("altri due o tre giocatori della Bundesliga"?)...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,326
Reaction score
1,336
bene. ma secondo me non dovrebbe essere il centroavanti titolare del Milan....
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Perfetto, qui c'è il succo del giudizio sull'operazione Kalinic, perché è impossibile valutarla astraendo dal quadro di insieme.

Kalinic + Keita (dico per dire) sarebbe la perfezione, perché il gioco dell'uno valorizza il gioco dell'altro e soprattutto avremmo una perfetta combinazione di caratteristiche distribuite su tutta la rosa.

E' un gioco di squadra, e sulla carta secondo me stiamo incorporando davvero alla perfezione i tasselli con logica e come mai avrei pensato possibile. Ma senza il Keita di turno, mancherebbe uno dei più importanti ora.

������
 
W

Wildbone

Guest
Sono molto più preoccupato dall'esterno offensivo o comunque dall'altro giocatore offensivo, perché confido che la mezzala giusta sia comunque raggiungibile, mentre di giocatori come Keita con quelle caratteristiche (abbinare pericolosità in area ed istinti negli ultimi metri a duttilità per giocare e partire dall'esterno o lavorare sulle linee, come ben descritto da [MENTION=142]mefisto94[/MENTION]) se ne vedono pochi.

Renato + Keita sarebbe dare in mano a Montella una squadra ad un passo dalla perfezione, col solo piccolo tassello mancante del vice Biglia ma più che altro per un problema mio personale nel giudizio su Locatelli.
Anche il mio pallino Demirbay + Schick sarebbe una combinazione molto molto sfiziosa.

Ma di Demirbay e Sanches ne trovi, di Keita e Schick non so, bisogna essere davvero bravi.

Ineccepibile. Siamo tutti stati largamente affascinati dall'arrivo del grande Bomber, di quelli che ne mettono 20/30 e assurgono a eroi comandanti del grande arrembaggio rossonero. Ma la verità è che il ruolo chiave di questo Milan non è la punta. È l'esterno sinistro. E lo dovremmo aver capito bene già dallo scorso anno, dove Niang prima e Deu dopo hanno dimostrato quanto il gioco di Montella necessitasse di un'ala sinistra rapida, pungente e con dei gol nei piedi (cosa che mancavano infatti a Deu e Niang). Dunque, è lì che dobbiamo trovare il nostro eroe, la pietra angolare per chiudere alla perfezione uno dei migliori mercati che io ricordi. Un mercato di sostanza, logico, fatto di innesti ragionati e complementari, di giocatori duttili, tecnici e asserviti a un modello di gioco fatto di possesso palla e doppia spinta sulle fasce. Con a destra il tandem Suso-Conti, con lo spagnolo a fare da centro di gravità attorno al quale far girare l'italiano costantemente in propulsione offensiva alla caccia della profondità (tipo di gioco che permette di portarsi via a vincendo un uomo o più e liberare lo spazio all'altro). Mentre a sinistra abbiamo un Rodriguez che spinge meno di Conti ma che ha comunque bisogno di un giocatore d'appoggio che gli allunghi la fascia (andando in profondità) e gli permetta di raggiungere almeno la trequarti per sfoderare i suoi cross al veleno di sinistro oppure per tentare il passaggio alla mezz'ala in incursione centrale, oppure ancora per servire il sopracitato esterno sinistro in taglio profondo alle spalle dei difensori.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
������

Intendo dire (semplificando molto, ma per capirci) che c'è quello che corre (Conti), quello in quel settore che copre le preventive (Musacchio), quello che lavora da centrale col mancino (Romagnoli), quello che imposta da dietro e difende bene (Bonucci), quello che fa lo stesso 20 metri davanti per garantire il giro palla (Biglia), quello che ha vinto (Bonucci bis), quello che ha esperienza internazionale (Biglia bis), quello che va dentro e fa le due fasi moderne (Kessie), quello che vuole palla sui piedi e crea per gli inserimenti (Calha), quello che dà ampiezza al gioco come mancino puro di qualità (Rodriguez), quello che gioca da appoggio del terzino destro (Suso) e del terzino sinistro (Bonaventura), quello che lavora di squadra e corre su e giù sull'esterno (Borini), quello che va forte di testa ed ha movimenti notevoli da svezzare in avanti (Andrè Silva), quello che attacca meglio di moltissimi più strombazzati gli spazi ed ha in canna 20 gol con questi compagni (Kalinic).

Ed un gran portiere, nonostante tutto :)

Voglio solo dire che può piacere più o meno il singolo, ma questa è una squadra costruita benissimo a mio modesto parere. Ed il giudizio diventa incredibile se pensiamo da dove partivamo.

Ma al tempo stesso che manchino ancora due tasselli, non ci sono dubbi. E [MENTION=2887]Wildbone[/MENTION] lo spiega benissimo qui sopra.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ultim'ora da Sky: si è sbloccata poco fa la trattativa Kalinic. E' un giocatore del Milan. Verrà definito tutto tra stasera e domani. Si attende solo l'arrivo del giocatore a Milano.
Va bene elogiare la società, ma nelle ultime settimane va detto, tutto sbagliato, a iniziare dalla comunicazione.

Pessima comunicazione, pessime scelte. Mercato punte da 3 in pagella.
Va bene farsi andare bene tutto, ma c'è un limite.
30 milioni per Kalinic che, Montella o non, ci resterà sul groppone per 4 anni, perchè nessuno lo comprerà tra 1 o 2 anni quando verosimilmente punteremo ad obiettivi più prestigiosi. L'alternativa sarà accettare una forte minusvalenza e le limitazioni imposte dal VA. Complimenti alla dirigenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>