Kabul: aggrappati alle ruote aereo cadono. Video

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,622
sembra di vedere quelle povere persone che preferivano buttarsi dalle twin towers piuttosto che morire carbonizzati.

scene agghiaccianti, la disperazione porta a fare gesti più disparati.
Si ok ma in quel caso comunque effettivamente o soffri atrocemente o ti butti dalla torre. Ma qui comunque potresti scappare, andare su una montagna e vivere come un eremita, non so inventati qualcosa... attaccarsi alle ruote di un aereo mi sembra una cosa cosi senza senso che non riesco a capirla.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Continua la disperazione degli Afghani che cercano di scappare in qualsiasi modo per non finire uccisi dai talebani. Due persone si sono aggrappati alle ruote di un aereo ma quando questo ha iniziato a volare, le due persone non sono riuscite rimanere aggrappate e sono cadute nel vuoto.

Video qua in basso

NB. Le immagini potrebbero essere forti ed urtare la vostra sensibilità
Una catastrofe che entrerà nella storia, le immagini di quello a cui può portare la disperazione umana, dovrebbe servire da lezione a chi paragona le pandemie alle guerre.

Un disastro senza scusanti per l'Occidente, sentire un capo di stato che dice "abbiamo raggiunto l'obiettivo" come a dire "chi se ne frega", mette i brividi. Ma questi sono e saranno sempre i grandi illuminati governi americani, provo pena per chi ha festeggiato l'elezione di Biden manco fosse chissà cosa.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Dopo 2 grattacieli crollati e quasi 3000 morti a NY a causa di terroristi di Al-qaeda che si trovavano in Afganistan nascosti dai Talebani.
Molto discutibile quello che scrivi, quale legame tra l'Afghanistan e l'11 Settembre? Come se un Francese fa esplodere un palazzo in Cina, ed i Cinesi invadono l'Italia perché si pensa possa essere nascosto li, e le autorità Italiane che negano ogni coinvolgimento sono ritenute complici e i Cinesi ne hanno fatto una questione personale: esportare il modello Cinese. Una grossa vaccata.

La realtà é che la guerra porta soldi e la politica ci sguazza li in mezzo. Le casse dello stato ne risentono sicuramente, ma gli appaltatori ne ricavano miliardi di dollari senza effetivamente fare nulla. Mi sembra che per la ricostruzione dell'Iraq avevano 250 miliardi, ne sono stati utilizzati si e no 10... il resto? Puf.
Quindi soldi e predominanza, perché avendo in previsione di invadere l'Iraq di Saddam (anche qui, dove sono le armi di distruzione di massa-->petrolio e soldi) cosa c'é di meglio di una base strategica in Afghanistan? Di sicuro non faranno alcuna resistenza se non marginale.

La storia dell'uomo é un ciclo continuo, fra 1000 anni guarderanno queste guerre USA come noi guardiamo alle guerre di 1000 anni fa...
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,556
Reaction score
1,372
Poveri Afghani, gente tranquilla che passava le giornate nei mercati fumando hashish e giocando a carte. Dipinti come terroristi che vogliono imporci la loro cultura. Andatevi a vedere cos’era l’Afganistan fino 40 anni fa prima delle invasioni, altro che covo di terroristi e leggi islamiche.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Poveri Afghani, gente tranquilla che passava le giornate nei mercati fumando hashish e giocando a carte. Dipinti come terroristi che vogliono imporci la loro cultura. Andatevi a vedere cos’era l’Afganistan fino 40 anni fa prima delle invasioni, altro che covo di terroristi e leggi islamiche
Stessa cosa dell'Iran, che prima dell'avvento del Khomeini erano un paese completamente diverso, completamente. Io conosco molti Iraniani, e non sono tutto l'opposto di quanto si dice: amano profondamente l'occidente e neanche tanto religiosi. Sicuramente il regime ha imposto delle leggi antiquate, e quindi nel loro paese si devono adattare.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,390
Reaction score
1,632
Dopo 2 grattacieli crollati e quasi 3000 morti a NY a causa di terroristi di Al-qaeda che si trovavano in Afganistan nascosti dai Talebani.
Non sono d'accordo della causa
Visto che non sta in piedi in nessun filo logico la loro spiegazione.. infatti sono ancora lì a lottare x la verità.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,403
Reaction score
667
secondo me ha sorvolato perché in quel paese non c'è niente da ciucciare....forse ora potrà farci passare qualche oleodotto gratis e dal punto di vista geografico/strategico non mi sembra così rilevante. Ha scarse risorse minerarie, economia prettamente agricola (oppio!!) con terreno prevalentemente montuoso e con PIL procapite di 540 euro/anno....però per un esercito che vuole radunarsi può far comodo
 
Alto
head>