Juventus-Inter, Domenica 6 novembre 2022, ore 20.45

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Bella partita. Si sono affrontati con moduli speculari e la cosa si è risolta nei duelli individuali.
Tante occasioni, veloci ribaltamenti di fronte. Non me lo aspettavo sinceramente.

La Juve ha meritato di sicuro. Alcune prestazioni (Kostic su tutti) sono state decisive.

Nel complesso mi sono parse due squadre con problemi e alla ricerca di un'identità. Da scudetto direi proprio di no.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Questa per i cugini è una batosta che può lasciare il segno.. essere a -11 dopo 13 partite, sconfitta nella partita più sentita dell'anno da loro contro una squadra inguardabile, tutto ciò ad un passo dalla sosta, Lukaku che ruba lo stipendio e Skriniar che non rinnova... saranno due mesi impegnativi per il fegato degli intertristi.

I miei amici interisti l'han presa malissimo, hanno decisamente abbassato la cresta ieri sera :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,348
Fegati scoppiati ovunque tra gli ingiocabili.
Godoooooo.

Ovviamente gli stessi che rivendicano la sconfitta di ieri come immeritata per le occasioni create e che offendono allegri per il cinismo sono gli stessi che lo scorso anno dopo aver vinto 0-1 e SENZA TIRARE IN PORTA parlavano di prova di forza.

Come al solito l'indaista la coerenza non sa dove sta di casa.

Addirittura la propaganda sta facendo passare l'inter per la squadra che crea ma non capitalizza, quando da un mese vanno avanti di bus parcheggiato e contropiede.
Sono fantastici.

Godoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,348
Bella partita. Si sono affrontati con moduli speculari e la cosa si è risolta nei duelli individuali.
Tante occasioni, veloci ribaltamenti di fronte. Non me lo aspettavo sinceramente.

La Juve ha meritato di sicuro. Alcune prestazioni (Kostic su tutti) sono state decisive.

Nel complesso mi sono parse due squadre con problemi e alla ricerca di un'identità. Da scudetto direi proprio di no.
:oops:
Serio?
Tecnicamente a mio avviso partita orribile.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
:oops:
Serio?
Tecnicamente a mio avviso partita orribile.
Si non intendo a livello tecnico, dove ho visto tanti errori.
Parlo di partita in generale, perchè è stata molto aperta e nessuna delle due ha cercato di difendere, anzi.
Soprattutto parlando della Juve è una notizia. Mi aspettavo una partita piu bloccata, tipo Roma-Juve.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,348
Si non intendo a livello tecnico, dove ho visto tanti errori.
Parlo di partita in generale, perchè è stata molto aperta e nessuna delle due ha cercato di difendere, anzi.
Soprattutto parlando della Juve è una notizia. Mi aspettavo una partita piu bloccata, tipo Roma-Juve.
Ah ok, non avevo capito.
Storicamente allegri si trova sempre meglio con centrocampisti che si devono 'buttare' anzichè con attaccanti che devono rientrare.
Il 4-5-1 di ieri gli ha garantito equilibrio e inserimenti.

Credo l'inter sia stata anche sfortunata ma il calcio dà , il calcio toglie.

Noto con piacere che molti interisti stanno aprendo gli occhi su alcuni singoli come dumfries e gosens.
Dumfries con una difesa chiusa è utile come l'apribottiglia con una scatoletta di tonno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Ah ok, non avevo capito.
Storicamente allegri si trova sempre meglio con centrocampisti che si devono 'buttare' anzichè con attaccanti che devono rientrare.
Il 4-5-1 di ieri gli ha garantito equilibrio e inserimenti.

Credo l'inter sia stata anche sfortunata ma il calcio dà , il calcio toglie.

Noto con piacere che molti interisti stanno aprendo gli occhi su alcuni singoli come dumfries e gosens.
Dumfries con una difesa chiusa è utile come l'apribottiglia con una scatoletta di tonno.
Ieri la Juve ha giocato col 352 speculare all'Inter.

I gobbi giocano di sicuro meglio con questo modulo, quando sono stati progettati in estate per giocare col 433... tutto dire su come lavorino certe dirigenze.
Restano una squadra monca, ma perlomeno in questo modo hanno Kostic e Bremer che giocano nei propri ruoli.
Alla Juve manca qualità in generale. Alla fine i migliori tecnicamente sono Miretti e Fagioli :D
Comunque stanno facendo una stagione utile a definire un gruppo solido per il futuro. La loro fortuna sono stati gli infortuni ai vari cessi che hanno comprato questa estate. In questi medi travagliati stanno crescendo alcuni giovani in personalità, è l'unica cosa che vedo della Juve vera in questo momento.

L'Inter mi sembra un po' sfiduciata. Quando fanno la prestazione, vedi col Barcellona, le qualità che hanno vengono fuori. Altrimenti sono una squadra piatta che subisce troppo il gioco. Poi per come giocano adesso, con De Vrij Acerbi Dimarco e il turco mediano, tendono a schiacciarsi troppo dietro con la linea e finiscono per essere lunghi nelle ripartenze, non hanno la solidità solita della scorsa stagione.
Hanno perso quattro scontri diretti su quattro in campionato, direi che ci si possa fare un'idea adesso dei problemi che hanno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,348
Ieri la Juve ha giocato col 352 speculare all'Inter.

I gobbi giocano di sicuro meglio con questo modulo, quando sono stati progettati in estate per giocare col 433... tutto dire su come lavorino certe dirigenze.
Restano una squadra monca, ma perlomeno in questo modo hanno Kostic e Bremer che giocano nei propri ruoli.
Alla Juve manca qualità in generale. Alla fine i migliori tecnicamente sono Miretti e Fagioli :D
Comunque stanno facendo una stagione utile a definire un gruppo solido per il futuro. La loro fortuna sono stati gli infortuni ai vari cessi che hanno comprato questa estate. In questi medi travagliati stanno crescendo alcuni giovani in personalità, è l'unica cosa che vedo della Juve vera in questo momento.

L'Inter mi sembra un po' sfiduciata. Quando fanno la prestazione, vedi col Barcellona, le qualità che hanno vengono fuori. Altrimenti sono una squadra piatta che subisce troppo il gioco. Poi per come giocano adesso, con De Vrij Acerbi Dimarco e il turco mediano, tendono a schiacciarsi troppo dietro con la linea e finiscono per essere lunghi nelle ripartenze, non hanno la solidità solita della scorsa stagione.
Hanno perso quattro scontri diretti su quattro in campionato, direi che ci si possa fare un'idea adesso dei problemi che hanno.
In molte fasi di gioco ho visto un 4-5-1 perchè cuadrado si schiacciava spesso con la difesa, a differenza di kostic.
La juve sta provando con allegri a ricostruire, ci vorrà tempo ma è anche vero non sono stati esattamente fortunati nelle loro scelte di mercato poche fantasiose.

L'inter la conosciamo tutti, nel bene e nel male.
Credo abbiano qualità in alcuni giocatori ma giocano sempre gli stessi ed è normale che pochi giorni dopo il bayern monaco gambe e mente possano essere svuotate.
Inzaghi sta ruotando pochissimi giocatori e ne pagherà le conseguenze.
Non mi è dispiaciuta però affatto l'inter ieri per come muoveva palla e palleggiava.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,348
Può essere, anzi speriamo ,ma avere la Juve che ti alita sul collo non è proprio il massimo.
La juve ha vinto di orgoglio ma non mi ha fatto una buona impressione.
In mezzo al campo fanno una fatica cane a muovere palla in modo qualitativo.

Comunque ieri guardando la partita si notava un altro aspetto, una netta differenza rispetto a noi : sia juve che inter per prendere campo fanno una fatica disumana.
Sono costrette a un sacco di passaggi perchè non hanno calciatori col cambio passo come ce li abbiamo noi.

Gotti nel post-gara di milan-spezia ha detto un sacco di inesattezze ma una cosa giusta e perspicace l'ha detta e l'hanno capita in pochi nella sua potenza : il milan con molti dei suoi giocatori prende palla di spalle e, nonostante la marcatura forte dietro, si girano, resistono alla carica e partono.
Si riferiva a leao, diaz e theo.
Questa è una dote che denota superiorità fisica e tecnica.
Vuol dire ti porti a spasso l'avversario per il campo.
 
Alto
head>