Juve, ufficiale Pogba

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
La Juve ha perso:
1) Chiellini
2) Morata
3) Dybala
4) De Ligt???
5) Bernardeschi
6) Ceduto definitivamente Demiral

Non pizza e fichi. Non bisogna guardare solo gli acquisti. Sono perdite pesanti.
La penso come @hakaishin

Mettetevi d'accordo.
Prima diciamo che sono scarsi e che siamo superiori nella rosa.
Poi partono e diciamo che si sono indeboliti.
Se stessimo parlando del Milan mi diresti che Vlaovic sarà disponibile per tutto l'anno (come dicevi per Tomori) mi parleresti del ritorno sano di Chiesa come si diceva che in questa stagione appena conclusa Ibra sarebbe stato più presente.

Bernardeschi giocava poco e quando giocava si godeva perché scarso.
Dybala non lo vuole nessuno perché spesso infortunato e poi quando gioca certe volte non e in giornata... E quasi vecchio e ancora non si è capito il ruolo... E poi non torna ad aiutare...

Demiral che non giocava

De Ligt che speriamo tutti rimanga fino a scadenza e lo chiamiamo pure il "pallavolista"

Chiellini e il leader carismatico. Ma con moltissimi problemi fisici... E leggo pure che da noi qualcuno vorrebbe mandare via Ibra per rinforzarci ma se la Juve si sbarazza di Chiellini ci perde...

Morata e un altro che abbiamo preso per il cubo tutta la stagione. Non lo volevamo assolutamente al Milan qualche anno fa.

Hai ragione si deve guardare anche chi viene ceduto.
Avessero ceduto un giocatore importantissimo l'avrei detto senza problemi.
Io l'anno scorso dicevo che era il nostro anno. L'anno del "ora o mai più". Perché cambiavano allenatore, perdevano "Cristina" da 30 gol stagionali.
Stessa cosa per l'Inter che perdeva Conte Lukaku Hakimi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Non tutti sullo stesso piano.

Chiellini è una perdita enorme. Con lui in campo anche l'anno scorso la Juve era da scudetto, senza di lui era da ottavo posto. Il mix è stato il quarto, ma senza Chiello la base di squadra è da ottavo posto, se poi ci aggiungiamo l'uscita di De Ligt ... riparte dai due più scarsi in difesa: Bonucci e Rugani ... qui ha veramente tanto da fare per colmare il gap.

Morata e Dybala sono stati importantissimi.

Bernardeschi non è fondamentale, ma è comunque un cambio a volte utile che ancora non ha rimpiazzato.

Demiral è chiaro che non ha giocato, ma poteva coprire una delle partenze pesanti, il fatto che abbia fatto cassa invece che rinforzarsi tecnicamente, significa dover spendere per ovviare al suo rientro come possibile soluzione.
Togliendo chiellini e de ligt per gli altri non mi strappo i capelli
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
La penso come @hakaishin

Mettetevi d'accordo.
Prima diciamo che sono scarsi e che siamo superiori nella rosa.
Poi partono e diciamo che si sono indeboliti.
Se stessimo parlando del Milan mi diresti che Vlaovic sarà disponibile per tutto l'anno (come dicevi per Tomori) mi parleresti del ritorno sano di Chiesa come si diceva che in questa stagione appena conclusa Ibra sarebbe stato più presente.

Bernardeschi giocava poco e quando giocava si godeva perché scarso.
Dybala non lo vuole nessuno perché spesso infortunato e poi quando gioca certe volte non e in giornata... E quasi vecchio e ancora non si è capito il ruolo... E poi non torna ad aiutare...

Demiral che non giocava

De Ligt che speriamo tutti rimanga fino a scadenza e lo chiamiamo pure il "pallavolista"

Chiellini e il leader carismatico. Ma con moltissimi problemi fisici... E leggo pure che da noi qualcuno vorrebbe mandare via Ibra per rinforzarci ma se la Juve si sbarazza di Chiellini ci perde...

Morata e un altro che abbiamo preso per il cubo tutta la stagione. Non lo volevamo assolutamente al Milan qualche anno fa.

Hai ragione si deve guardare anche chi viene ceduto.
Avessero ceduto un giocatore importantissimo l'avrei detto senza problemi.
Io l'anno scorso dicevo che era il nostro anno. L'anno del "ora o mai più". Perché cambiavano allenatore, perdevano "Cristina" da 30 gol stagionali.
Stessa cosa per l'Inter che perdeva Conte Lukaku Hakimi
Che dire, 92 minuti di applausi.
Concordo su tutto
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Togliendo chiellini e de ligt per gli altri non mi strappo i capelli

De light che fino a ieri si diceva fosse un cesso qua dentro.

Ma tranquillo, tra 5 minuti arrivano a dirti che "La Juve fallisce! Il bilancio! Occhio!" e bla bla bla.

Tutte cavolate. La Juve sta operando molto bene in questo mercato e Di Maria e Pogba son due colpacci. Non capisco come si facciano a discutere colpi come questi
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La penso come @hakaishin

Mettetevi d'accordo.
Prima diciamo che sono scarsi e che siamo superiori nella rosa.
Poi partono e diciamo che si sono indeboliti.
Se stessimo parlando del Milan mi diresti che Vlaovic sarà disponibile per tutto l'anno (come dicevi per Tomori) mi parleresti del ritorno sano di Chiesa come si diceva che in questa stagione appena conclusa Ibra sarebbe stato più presente.

Bernardeschi giocava poco e quando giocava si godeva perché scarso.
Dybala non lo vuole nessuno perché spesso infortunato e poi quando gioca certe volte non e in giornata... E quasi vecchio e ancora non si è capito il ruolo... E poi non torna ad aiutare...

Demiral che non giocava

De Ligt che speriamo tutti rimanga fino a scadenza e lo chiamiamo pure il "pallavolista"

Chiellini e il leader carismatico. Ma con moltissimi problemi fisici... E leggo pure che da noi qualcuno vorrebbe mandare via Ibra per rinforzarci ma se la Juve si sbarazza di Chiellini ci perde...

Morata e un altro che abbiamo preso per il cubo tutta la stagione. Non lo volevamo assolutamente al Milan qualche anno fa.

Hai ragione si deve guardare anche chi viene ceduto.
Avessero ceduto un giocatore importantissimo l'avrei detto senza problemi.
Io l'anno scorso dicevo che era il nostro anno. L'anno del "ora o mai più". Perché cambiavano allenatore, perdevano "Cristina" da 30 gol stagionali.
Stessa cosa per l'Inter che perdeva Conte Lukaku Hakimi
Secondo me la Juve aveva veramente bisogno di ridisegnare tutti i reparti (contrariamente a Milan e Inter). I punti ottenuti l'anno scorso sono quasi miracolosi.

In attacco penso sia molto più "quadrata", Importantissimi, come sottolinei tu, Vlahovic tutto l'anno (ma se la Juve gioca come nel girone di ritorno, ci fai la birra) e il recupero (da verificare) di Chiesa. Con Di Maria e Zaniolo avrebbero una batteria interessante (superiore al Milan, Inferiore all'Inter). Devono però prendere un vice-Vlahovic (Morata? Arnautovic? Icardi?).

A centrocampo era un pò un disastro, ma anche qui il recupero di McKennie aiuterà. Pogba da verificare, ma con la sua fisicità in Italia può fare solo bene o benissimo. Manca un regista, perchè Locatelli non ha mantenuto le promesse e vale solo un onesto cambio. Ha veramente troppi esuberi (Arthur, Ramsey, ma anche Rabiot e se vogliamo, Zakaria). Fossi in loro cercherei un regista vero, liquiderei tutti (tranne Zakaria) e darei spazio ad un paio del trio Fagioli, Miretti, Rovella.

In difesa è il vero disastro.
E' la vera causa dei problemi della Juve, l'impossibilità da parte di Bonucci, Chiellini, DeLigt e Rugani di difendere alti, lasciandosi 50 m di campo alle spalle, obbligava la Juve a giocare bassa e ad usare il contropiede, sacrificando tutto il talento che aveva davanti. La coppia DeLigt-Bonucci è pessima come chimica, bene fanno a cedere l'olandese data l'impossibilità di piazzare Bonucci.
Avessero Tomori e Kalulu svolterebbero. Ma non li hanno. Qui, soprattutto se Koulibaly non viene e Bremer va a Milano sono in altissimo mare. Anche sugli esterni: bene (Cuadrado e Danilo), ma non benissimo (Sandro, De Sciglio e Pellegrini).

Con Koulibaly, Jorginho, Zaniolo e Morata sono molto competitivi, anche se hanno il buco Bonucci, un centrocampo totalmente da assortire e un attacco con molte incognite fisiche, di compatibilità e di motivazioni (Di Maria).

Senza questo sono ancora dietro chilometri, anche se il Milan prendesse i soli Pobega, Adli e Origi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
De light che fino a ieri si diceva fosse un cesso qua dentro.

Ma tranquillo, tra 5 minuti arrivano a dirti che "La Juve fallisce! Il bilancio! Occhio!" e bla bla bla.

Tutte cavolate. La Juve sta operando molto bene in questo mercato e Di Maria e Pogba son due colpacci. Non capisco come si facciano a discutere colpi come questi
Ma i colpi possono anche non piacere ci mancherebbe. Ma non si può sempre cambiare opinione a seconda dell’umore :asd:
Perché o eravamo scarsi e quelli che sono andati via sono scarsi appunto o eravamo forti e ci siamo indeboliti.
cioè ora rivalutare bernardeschi no, siamo all’assurdo :asd:
Per non parlare di morata….
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Secondo me la Juve aveva veramente bisogno di ridisegnare tutti i reparti (contrariamente a Milan e Inter). I punti ottenuti l'anno scorso sono quasi miracolosi.

In attacco penso sia molto più "quadrata", Importantissimi, come sottolinei tu, Vlahovic tutto l'anno (ma se la Juve gioca come nel girone di ritorno, ci fai la birra) e il recupero (da verificare) di Chiesa. Con Di Maria e Zaniolo avrebbero una batteria interessante (superiore al Milan, Inferiore all'Inter). Devono però prendere un vice-Vlahovic (Morata? Arnautovic? Icardi?).

A centrocampo era un pò un disastro, ma anche qui il recupero di McKennie aiuterà. Pogba da verificare, ma con la sua fisicità in Italia può fare solo bene o benissimo. Manca un regista, perchè Locatelli non ha mantenuto le promesse e vale solo un onesto cambio. Ha veramente troppi esuberi (Arthur, Ramsey, ma anche Rabiot e se vogliamo, Zakaria). Fossi in loro cercherei un regista vero, liquiderei tutti (tranne Zakaria) e darei spazio ad un paio del trio Fagioli, Miretti, Rovella.

In difesa è il vero disastro.
E' la vera causa dei problemi della Juve, l'impossibilità da parte di Bonucci, Chiellini, DeLigt e Rugani di difendere alti, lasciandosi 50 m di campo alle spalle, obbligava la Juve a giocare bassa e ad usare il contropiede, sacrificando tutto il talento che aveva davanti. La coppia DeLigt-Bonucci è pessima come chimica, bene fanno a cedere l'olandese data l'impossibilità di piazzare Bonucci.
Avessero Tomori e Kalulu svolterebbero. Ma non li hanno. Qui, soprattutto se Koulibaly non viene e Bremer va a Milano sono in altissimo mare. Anche sugli esterni: bene (Cuadrado e Danilo), ma non benissimo (Sandro, De Sciglio e Pellegrini).

Con Koulibaly, Jorginho, Zaniolo e Morata sono molto competitivi, anche se hanno il buco Bonucci, un centrocampo totalmente da assortire e un attacco con molte incognite fisiche, di compatibilità e di motivazioni (Di Maria).

Senza questo sono ancora dietro chilometri, anche se il Milan prendesse i soli Pobega, Adli e Origi.
Su alcune cose sono d’accordo.
sull’ultima frase mai nella vita. Almeno per come penso io, mai nella vita.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,897
Reaction score
2,036
Acquisto che non invidio particolarmente, ma c'è da dire che ad oggi il Milan risponde con i rinnovi di Florenzi, Messias, Ballo Toure e l'arrivo di Adli e Origi, ovvero una flotta di panchinari.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Secondo me la Juve aveva veramente bisogno di ridisegnare tutti i reparti (contrariamente a Milan e Inter). I punti ottenuti l'anno scorso sono quasi miracolosi.

In attacco penso sia molto più "quadrata", Importantissimi, come sottolinei tu, Vlahovic tutto l'anno (ma se la Juve gioca come nel girone di ritorno, ci fai la birra) e il recupero (da verificare) di Chiesa. Con Di Maria e Zaniolo avrebbero una batteria interessante (superiore al Milan, Inferiore all'Inter). Devono però prendere un vice-Vlahovic (Morata? Arnautovic? Icardi?).

A centrocampo era un pò un disastro, ma anche qui il recupero di McKennie aiuterà. Pogba da verificare, ma con la sua fisicità in Italia può fare solo bene o benissimo. Manca un regista, perchè Locatelli non ha mantenuto le promesse e vale solo un onesto cambio. Ha veramente troppi esuberi (Arthur, Ramsey, ma anche Rabiot e se vogliamo, Zakaria). Fossi in loro cercherei un regista vero, liquiderei tutti (tranne Zakaria) e darei spazio ad un paio del trio Fagioli, Miretti, Rovella.

In difesa è il vero disastro.
E' la vera causa dei problemi della Juve, l'impossibilità da parte di Bonucci, Chiellini, DeLigt e Rugani di difendere alti, lasciandosi 50 m di campo alle spalle, obbligava la Juve a giocare bassa e ad usare il contropiede, sacrificando tutto il talento che aveva davanti. La coppia DeLigt-Bonucci è pessima come chimica, bene fanno a cedere l'olandese data l'impossibilità di piazzare Bonucci.
Avessero Tomori e Kalulu svolterebbero. Ma non li hanno. Qui, soprattutto se Koulibaly non viene e Bremer va a Milano sono in altissimo mare. Anche sugli esterni: bene (Cuadrado e Danilo), ma non benissimo (Sandro, De Sciglio e Pellegrini).

Con Koulibaly, Jorginho, Zaniolo e Morata sono molto competitivi, anche se hanno il buco Bonucci, un centrocampo totalmente da assortire e un attacco con molte incognite fisiche, di compatibilità e di motivazioni (Di Maria).

Senza questo sono ancora dietro chilometri, anche se il Milan prendesse i soli Pobega, Adli e Origi.
Il loro problema non e che hanno Bonucci e De Ligt che non sanno difendere a 50 metri dalla porta.
Loro giocano così perché l'allenatore di chiama Allegri.
Potrebbe pure avere Tomori e Kalulu sempre lì giocherebbero.

Hai detto tante cose. Certe che condivido pure eh.
Ma per me nel complesso stai sbagliando.
Soprattutto perché non vedi che noi RISCHIAMO di rimanere così (non ci credo onestamente ma non mi giocherei nemmeno la casa che sta per arrivare CDK).
Invece da loro me la posso pure giocare la casa che non rimangono così.
Dietro qualcuno arriverà.

Poi in un altro post tuo parli di Demiral e dici che hanno dovuto venderlo invece di sfruttarlo... Come se fosse la dimostrazione che sono con le pezze al cul... Non prendi nemmeno in considerazione che loro puntano più in alto.

E come stessi dicendo che noi siamo pezzenti perché cediamo non so, dico uno a caso, Krunic. Penso che mi risponderesti che magari la dirigenza cede lui per prenderne uno migliore no?

In questo preciso momento, per me non c'è differenza tra loro e noi (forse un pochino più forti loro, forse un pochino più forti noi... Dipenderà da tante cose tra infortuni, fortuna, doppio impegno...).
Per me non ci sono nettamente inferiori come dici tu.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
814
Reaction score
246
La Juve ha perso:
1) Chiellini
2) Morata
3) Dybala
4) De Ligt???
5) Bernardeschi
6) Ceduto definitivamente Demiral

Non pizza e fichi. Non bisogna guardare solo gli acquisti. Sono perdite pesanti.
pogba e di maria sono due calciatori di livello spaziale. quelli che hai elencato sono degli scarpari o degli ex giocatori. l'upgrade è immenso
 
Alto
head>