Juve, profondo rosso: - 709 MLN da CR7 in poi

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,388
Reaction score
2,605
La Juventus si appresta a chiudere il suo sesto bilancio consecutivo in rosso pesante, sono ben lontani i tempi dell'attivo di 43 milioni registrato nel 2016-2017.

Acquisti scriteriati alla vana ricerca di vincere champions, covid, perdita di diritti tv e sponsor, calo di ricavi in generale hanno portato a un passivo totale di 709 milioni da quando è stato tesserato Cristiano Ronaldo ad oggi

Il bilancio 2022-2023 dovrebbe essere chiuso a -110,5 milioni.
Meglio della stagione precedente, dove furono costretti a riscrivere il bilancio per la manovra stipendi a -239 milioni, tuttavia c'è molto da lavorare in casa bianconera per il risanamento


Calcio Finanza
Dicevano che Ronaldo si paga da solo
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,279
Reaction score
10,927
il problema non è tanto CR7 oppure non solo lui, che se fosse stato circondato di campioni del suo livello determinante avrebbero vinto la champions invece che avere solo goal suoi nella fase finale, ma tutto il resto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,240
Reaction score
10,168
Dicevano che Ronaldo si paga da solo

Eravamo in 3 gatti, e "guardati" con gli occhi sbarrati, a dire dai tempi di Higuain che la Juve aveva preso ( per i loro tifosi) una brutta piega.

Eravamo sempre in 3 gatti, a dire che l' acquisto di Ronaldo fosse la follia finale, sempre "guardati" con gli occhi sbarrati.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,181
Reaction score
2,462
Eravamo in 3 gatti, e "guardati" con gli occhi sbarrati, a dire dai tempi di Higuain che la Juve aveva preso ( per i loro tifosi) una brutta piega.

Eravamo sempre in 3 gatti, a dire che l' acquisto di Ronaldo fosse la follia finale, sempre "guardati" con gli occhi sbarrati.
Ok da un punto di vista finanziario ma al 99% dei tifosi fo**e sega di quello, se Higuain (e ci è andato vicino) e Cr7 gli facevano vincere una Champions ti direbbero "hanno fatto benissimo a prenderli anche se abbiamo un debito enorme".
Così come faremmo noi: prendiamo Mbappe e Haalnd ma poi tra 7 anni abbiamo un debito da 700 milioni" i tifosi: "e chi casso se ne frega!!!!!! Killiannnnnnnn!!"
E giustamente direi...
Tanto non fallisce nessuno vedi Barcellona
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,240
Reaction score
10,168
Ok da un punto di vista finanziario ma al 99% dei tifosi fo**e sega di quello

Si si hai pienamente ragione, c'è pieno di gente che vive su Marte sul 99% degli argomenti, ignorando la realtà, non ho dubbi in merito.

Contenti loro...

Però poi cascano dal pero quando la realtà presenta il conto...

La frase coniata per descrivere questa situazione è "vedere lungo"
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,099
Reaction score
2,634
Ok da un punto di vista finanziario ma al 99% dei tifosi fo**e sega di quello, se Higuain (e ci è andato vicino) e Cr7 gli facevano vincere una Champions ti direbbero "hanno fatto benissimo a prenderli anche se abbiamo un debito enorme".
Così come faremmo noi: prendiamo Mbappe e Haalnd ma poi tra 7 anni abbiamo un debito da 700 milioni" i tifosi: "e chi casso se ne frega!!!!!! Killiannnnnnnn!!"
E giustamente direi...
Tanto non fallisce nessuno vedi Barcellona
è tutto relativo , è come la pubblicità del detersivo: "signora scambierebbe il suo fustino dash per 2 fustoni?" , se avessi detto che prendere ibra con lo stipendio monstre che non potevi permetterti, robinho, cassano ecc e vincero lo scudo avrebbe comportato 10 e passa anni di banter era non so quanti tifosi avrebbero accettato il compromesso, forse era meglio avere uno scudetto in meno e risparmiarsi 10 anni di male sangue, fatto di bertolacci, galliani che suona sotto casa di destro, tevez non tradisce e mi fermo qua altrimenti mi sale il nervoso :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,240
Reaction score
10,168
è tutto relativo , è come la pubblicità del detersivo: "signora scambierebbe il suo fustino dash per 2 fustoni?" , se avessi detto che prendere ibra con lo stipendio monstre che non potevi permetterti, robinho, cassano ecc e vincero lo scudo avrebbe comportato 10 e passa anni di banter era non so quanti tifosi avrebbero accettato il compromesso, forse era meglio avere uno scudetto in meno e risparmiarsi 10 anni di male sangue, fatto di bertolacci, galliani che suona sotto casa di destro, tevez non tradisce e mi fermo qua altrimenti mi sale il nervoso :asd:
Ma è anche giusto cosi.

Infatti quel ruolo non spetta ai tifosi, ma spetta a dirigenti che guadagno cada anno quanto io o te in tutta la vita.

Penso sia oggettivo che abbiano combinato un disastro.
 
Alto
head>