Juve preoccupata ma Allegri non a rischio, per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Vlhaovic Bremer Kostic Di Maria Pogba Paredes Kostic Milik da noi sarebbero tutti titolari probabilmente, ed il campionato a novembre sarebbe già chiuso

Kostic e Paredes no di certo.
Pogba potenzialmente sarebbe titolare dappertutto, ma la versione dell'ultimo periodo al Manchester e di questo suo ritorno bianconero? Essendo indisponibile neanche si pone il dubbio.
Bremer ho qualche perplessità, con Kalulu e Tomori da noi e lui che non sta facendo benissimo con la Juve.

Alla fine solo le punte e Di Maria... Se poi si parla di nomi in rosa allora è già un altro discorso, li prenderei tutti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,074
Se vai a cercare, ci sono migliaia di opinioni dove con Pioli sarebbe stato impossibile vincere, mentre con Allegri la Juve era destinata a vincere anche la Nettuno League.

Succede l' esatto contrario, perché?

Perché Pioli non è ne scemo ne un genio, Allegri idem.

Ma il primo ha una rosa piena di talento che si esprime in totale sintonia, con atmosfera a favore, che conta tantissimo.

Allegri ha una rosa piena di bolliti, stra costosi, messi insieme alla pene di cane, con atmosfera sfavorevole ed energia negativa a gogo.

Nessuno fa miracoli, ne in positivo ne in negativo, è semplicemente calcio.

Neppure fra mille anni si scoprirà quale sia l' ingrediente segreto per cui alcune squadre vincono ed altre fanno pena.

Probabilmente è un mix di tanti fattori, ma l'unica certezza è che la maggior parte dell'impatto è dato dai giocatori.
Però bisogna dire che Allegri ha avuto rose con un tasso tecnico altissimo e non hai mai espresso il gioco che esprimiamo noi con Pioli.
Penso che il manifesto tattico di Allegri sia Van Bommel al posto di Pirlo. Sebbene siano passati parecchi anni, quella scelta riflette ancora oggi la sua filosofia calcistica. Che a me non è mai piaciuta.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Kostic sbaglio o gioca a destra? L ho visto sempre in quella posizione. Se si non ci penserei molto con Calabria che a mio avviso è il punto debole della nostra squadra. Paredes per Bennacer penso che il livello sia più o meno quello, Bremer al posto di Tomori sicuro, Vlhaovic non lo cito nemmeno, Milik è a mio avviso più funzionale di Giroud
Kostic gioca anche a destra un po' adattato ma dai gobbi ha sempre giocato a sinistra, a destra hanno in teoria di maria e chiesa ma in realtà gioca cuadrado visto che comprano solo bolliti sempre rotti. Milik più funzionale di Giroud ma proprio mai nella vita secondo me ma amen, ognuno ha la sua rispettabile opinione.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
questi sono i convocati di ieri? han giocato in 5? no... poi sandro neanche c'era.

Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Gatti, Kean, Di Maria, Rugani, Soulé, Barbieri, Fagioli

ma dove cacchio vai con sta squadra......... cambino pure allenatore.
magari con loca, chiesa, pogba, di maria che sta bene ecc qualcosa tiri fuori ma così...
Mi ricorda il Milan del periodo 2013-2016 quando prendevamo ex-giocatori come uno strafinito Kakà e un altro bidone come Torres, o gente come Gustavo Gomez e il Principito Sosa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La butti in caciara mi pare.

Sempre detto che la Juve non ha capo né coda, e qui dentro sono tra i pochi che ha sempre criticato la campagna acquisti, ma è lo stesso Allegri che ha iniziato la stagione parlando di scudetto e andare avanti in champions mica io...

Ora i nodi vengono al pettine. Di sicuro l'allenatore incide il giusto, la responsabilità è della società prima di tutto, ma Allegri non ci sta mettendo le mani nonostante abbia sempre quella presunzione di chi pensa di essere il più intelligente di tutti.

Se lo cambiano, bisogna vedere chi prendono ma restano una squadra senza capo né coda a prescindere.

Ecco questo parlando dello specifico senza buttarla in caciara.
Da noi mi pare evidente che la società sia eccezionale e fa quasi sempre scelte ottime, poi l'allenatore valorizza alla grande quello che ha (pure quei giocatori che obiettivamente sono anche peggiori come qualità di quelli che ha la Juve).
Alla Juve non mi pare ne l'uno né l'altra e lo dico da anni.
se quando ti fanno notare tue incoerenze dici che è buttarla in caciara, allora ok.

so benissimo cosa pensi della juve e sono d'accordo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,003
Reaction score
9,965
Però bisogna dire che Allegri ha avuto rose con un tasso tecnico altissimo e non hai mai espresso il gioco che esprimiamo noi con Pioli.
Penso che il manifesto tattico di Allegri sia Van Bommel al posto di Pirlo. Sebbene siano passati parecchi anni, quella scelta riflette ancora oggi la sua filosofia calcistica. Che a me non è mai piaciuta.
Però a vinto vari scudetti e fatto 2 finali di CL

Vedi che il gioco conta fino ad un certo punto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,003
Reaction score
9,965
Se il Milan gioca in sintonia è proprio per merito di Pioli.
Non è che l'allenatore conta solo a livello tecnico e tattico, conta anche come leader del gruppo, che unisce i calciatori, che li guida etc.
Per me è sempre un 60 (calciatori) 40 (allenatore) e ci sono mille esempi per dimostrarlo. Giusto per farne uno: Antonio Conte. Come rendono i calciatori con e senza di lui? Perlomeno per i primi due anni.

Allegri è un pensionato ormai. È un distruttore.
La Juve non è una corazzata, ma nemmeno una squadra messa così male. È appunto da quarto posto, ma ora come ora sta rendendo come se fosse da decimo posto e la colpa è soprattutto di Allegri, oltre che dei calciatori.

Guarda che la Juve di oggi ha un centrocampo che è a livello Mati Fernandez, Montolivo e compagnia...

Sulle fasce gira con De Sciglio, è una squadraccia...

Se avesse avuto disponibili Pogba, Chiesa e Di Maria, sarebbe li in testa alla classifica con gli altri.
Eppure sempre Allegri era.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>