Juve: Pirlo chiede 7-8 giocatori da cambiare. Ma budget ridotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,696
Reaction score
26,584
Capisco ma così spazzi via tutte le squadre che si occupano della crescita dei giocatori.
Quello che hai scritto potrebbe andare bene in una super lega che mi fa schifo solo a scriverla.
Inoltre non ci sarebbero più i Baresi e i Maldini.

Per me ci perdiamo troppo.
Il calcio era meglio quando erano i club ad avere potere sul giocatore.
Magari ci possiamo avvicinare un po di più al vecchio modello.

Ma no dai, per i club che lavorano nella formazione c'è sempre il premio formazione : quello base alla firma del primo contratto coi pro e poi quello più importante alla prima firma con una big.
La formazione va sempre tutelata perchè è l'oro del calcio.
vedi, io non concepisco che un club possa essere ostaggio dei calciatori , come non concepisco che un calciatore arrivi in una big, firmi il suo bel contratto e poi si possa anche rilassare e sedere.
Non va bene perchè con le regole attuali per un bernardeschi che non esce c'è sempre un altro ragazzo che non può entrare.
Passo sempre per nemico del fpf , per antiquato o per sostenitore di un calcio che non esiste più ma io tifo solo per il calcio, per lo spettacolo, la vera competizione, la sportività.
Sarei anche stufo di insignificanti juve-lecce o di juve -sassuolo che sembrano derby di famiglia per via di rapporti di amicizia e di interessi.

Tetto salariale + libero professionismo e i clubs passano al centro del movimento.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,375
Reaction score
6,789
Ma no dai, per i club che lavorano nella formazione c'è sempre il premio formazione : quello base alla firma del primo contratto coi pro e poi quello più importante alla prima firma con una big.
La formazione va sempre tutelata perchè è l'oro del calcio.
vedi, io non concepisco che un club possa essere ostaggio dei calciatori , come non concepisco che un calciatore arrivi in una big, firmi il suo bel contratto e poi si possa anche rilassare e sedere.
Non va bene perchè con le regole attuali per un bernardeschi che non esce c'è sempre un altro ragazzo che non può entrare.
Passo sempre per nemico del fpf , per antiquato o per sostenitore di un calcio che non esiste più ma io tifo solo per il calcio, per lo spettacolo, la vera competizione, la sportività.
Sarei anche stufo di insignificanti juve-lecce o di juve -sassuolo che sembrano derby di famiglia per via di rapporti di amicizia e di interessi.

Tetto salariale + libero professionismo e i clubs passano al centro del movimento.

A me non piacerebbe per nulla un modello draft o simile a quello che hai proposto con un "tutti liberi" a fine anno.
Alla fine è pure giusto che un club prenda rischi e sopratutto se li assume. Troppo facile andare a bruciare la concorrenza mettendo in ingaggio doppio rispetto alle altre squadre e alla fine dire "abbiamo sbagliato, ciaone".
Cosi ci sarà meno bisogno di competenza.

Se domani togli il rischio ai club, i costi saliranno ancora di più.
Il salary cap Invece Mi piace.

L'ingaggio di un giocatore dovrebbe sempre dipendere dai risultati sia di squadra che individuali.

Se a Bernardeschi fai firmare un contratto di, metto numeri a caso eh, 1 mln a stagione di parte fissa + 1 mln per lo scudetto (solo 250.000 per la qualificazione CL e 50.000 per l'EL) e la stessa cosa per la CL è infine 25.000 euro a partita che gioca da titolare (facciamo 10.000 se entri a partita in corso) vedrai che avrà più voglia di muoversi che se ne dai 5 fissi che stia in tribuna o titolare...
Se non gioca, ci perde soldi.
Non ci saranno più le sanguisughe che accettano di farsi 4 anni in tribuna... Tanto lo stipendio è uguale...

E solo un esempio eh. Non ho nemmeno riflettuto ai numeri per vedere se sono possibili.

Così ti liberi di tanti problemi a livello economico. Ma pure a livello di slot disponibili.
Noi siamo stato ostaggi per anni del "non entra nessuno se non esce nessuno". Invece così chi vuole soldi deve giocare.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,924
Reaction score
5,801
Io non capisco questo odio verso Pirlo.. è stato un giocatore importante per la storia del Milan, ma non una bandiera. E' andato via dal Milan non di sua volontà ma perché ormai il Milan non credeva più in lui. L'ultimo periodo del Milan qua dentro nessuno riusciva più a sopportarlo. Lui voleva giocare ed è andato alla Juve che aveva un progetto ed una squadra intorno a lui.. gli è stata data fiducia nonostante fosse ormai uno zombie.

Per me è stato un giocatore semplicemente straordinario.. per me il pallone d'oro andava dato a lui più che a cannavaro.E poi lui ha già detto i motivi del quale ha maggiori rapporti con la Juve.. al Milan era rimasto solo Maldini della vecchia classe.Non aveva più nessun rapporto con la proprietà o società Milan.. diverso il caso con la Juve.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,375
Reaction score
6,789
In realtà hanno sbagliato eccome, perché prendere CR7 gli ha impedito di rinforzarsi in altre zone del campo. Ha dato un boost tecnico imponendo però un malus consistente in altre zone.

Questo topic dice che l'allenatore vuole cedere 7 o 8 giocatori : De Sciglio, Danilo, Rugani, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Douglas Costa
Ma ho letto che sono incedibili o quasi per via del super ingaggio che hanno.
Ora facciamo che non avessero preso CR7 non è che magicamente tutti quei contratti sarebbero spariti.
E non è che la Juve ha dovuto comprare questi giocatori perché non aveva soldi per colpa di CR7 che aveva già prosciugato le casse : sono quasi tutti arrivati prima del portoghese.

Insomma à livello economico avrebbero più spazio senza CR7, ma uno dei loro più grandi problemi attuali, oltre ai problemi di bilancio e un problema di SLOT DISPONIBILI.

Insomma non è che se domani non hai più il portoghese allora ne puoi comprare 9 di grande livello.
La rosa va snellita. Ma non solo per un problema di costi.
Il famoso "non arriva nessuno se non parte nessuno" ti ricorda qualcosa?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,513
Reaction score
16,677
Io non capisco questo odio verso Pirlo.. è stato un giocatore importante per la storia del Milan, ma non una bandiera. E' andato via dal Milan non di sua volontà ma perché ormai il Milan non credeva più in lui. L'ultimo periodo del Milan qua dentro nessuno riusciva più a sopportarlo. Lui voleva giocare ed è andato alla Juve che aveva un progetto ed una squadra intorno a lui.. gli è stata data fiducia nonostante fosse ormai uno zombie.

Per me è stato un giocatore semplicemente straordinario.. per me il pallone d'oro andava dato a lui più che a cannavaro.E poi lui ha già detto i motivi del quale ha maggiori rapporti con la Juve.. al Milan era rimasto solo Maldini della vecchia classe.Non aveva più nessun rapporto con la proprietà o società Milan.. diverso il caso con la Juve.

Hai ragione.

Io credo che quello che dà fastidio è il continuo bombardamento da parte dei media, che associano la sua carriera vincente alla juve piuttosto che al Milan.

Uno sprovveduto del pallone, a sentire le dichiarazioni dei giornalisti, nemmeno intuirebbe che la parte fondamentale della sua carriera è stats rossonera, e gli unici trofei importanti sono arrivati da lì.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,924
Reaction score
5,801
Hai ragione.

Io credo che quello che dà fastidio è il continuo bombardamento da parte dei media, che associano la sua carriera vincente alla juve piuttosto che al Milan.

Uno sprovveduto del pallone, a sentire le dichiarazioni dei giornalisti, nemmeno intuirebbe che la parte fondamentale della sua carriera è stats rossonera, e gli unici trofei importanti sono arrivati da lì.

Capisco, ma quella è una questione pure Marketing. La Juve è quella che ha più tifosi e di conseguenza ha più letture sui giornali e visioni su Sky. Il Milan naviga nella mediocrità.. il Milan non è in un periodo buio da 2 3 anni ma da 10 che non vinciamo uno scudetto e 7 che non andiamo in CL.. loro ricalano la situazione attuale ovvero che la Rube è quella più vincente in Italia ed i tifosi della Juve vogliono sentire le prodezze di Pirlo alla Juve mica al Milan.. secondo me vedete troppi draghi. Ti faccio un esempio simile, il Liverpool in Premier fino al pre Klopp, praticamente su Sky Uk ed i giornalai inglesi non aveva più quello spazio di un tempo.. si parlava di United City Arsenal e Chelsea ed infine il Liverpool.. quando è arrivato Klopp ed sono tornati a fare una finale di CL, i media inglesi hanno messo il Liverpool tra le squadre con più focus.

I giornali e tv hanno due modi per fare visualizzazioni. Vinci e comunque sei competitivo allora si parla sempre di te.. visto che il Milan fa schifo ormai si cerca l'altro modo ovvero dare sempre brutte notizie che possono fare spappolare il fegato dei tifosi. Tipo Beppe fetisch la scorsa estate quando gongolava nel mettere il nome di Giampaolo ogni volta
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Tutto può essere. Magari, a ****, hanno trovato l'allenatore che gli farà vincere la Champions.

Ma la sensazione è che ci sarà da ridere.
Come minimo, farà dissolvere quella struttura dirigenziale, Marotta-Paratici-Nedved, che ha fatto grande la Juventus in questi anni, basata su competitività ed equilibrio finanziario, insieme, in un mix da orologio svizzero di precisione. Possiamo ora dirlo: l'acquisto di Cristiano Ronaldo ha aggiunto zero alla competitività della squadra, e messo il club in stato di sofferenza finanziaria, che è ciò che precluderà alla prima di evolvere ulteriormente verso una situazione diversa, che prescinda da un giocatore che non è eterno, e che toglie potenzialità alla squadra come tale. In fondo, Sarri era stato preso per questo, lo avevano capito tutti, tranne Andrea Agnelli, che, due anni fa con Cristiano Ronaldo come ora con Pirlo, in barba ai suoi ottimi dirigenti, fa la cosa peggiore per lui ed il suo club: improvvisa. :nono:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,534
Reaction score
6,684
Io non capisco questo odio verso Pirlo.. è stato un giocatore importante per la storia del Milan, ma non una bandiera. E' andato via dal Milan non di sua volontà ma perché ormai il Milan non credeva più in lui. L'ultimo periodo del Milan qua dentro nessuno riusciva più a sopportarlo. Lui voleva giocare ed è andato alla Juve che aveva un progetto ed una squadra intorno a lui.. gli è stata data fiducia nonostante fosse ormai uno zombie.

Per me è stato un giocatore semplicemente straordinario.. per me il pallone d'oro andava dato a lui più che a cannavaro.E poi lui ha già detto i motivi del quale ha maggiori rapporti con la Juve.. al Milan era rimasto solo Maldini della vecchia classe.Non aveva più nessun rapporto con la proprietà o società Milan.. diverso il caso con la Juve.
Per quanto mi riguarda non ho sentimenti di odio verso Pirlo, però il motivo per cui è “odiato” è collegato alla sua famosa autobiografia in cui si riferì alla sua esperienza da noi quasi come fosse stato un supplizio per lui dal quale non vedeva l’ora di fuggire, manco fosse un prigioniero politico. Che l’abbia scritto per vendere un paio di copie in più o per compiacere i suoi nuovi tifosi o se fosse davvero quello il suo pensiero, cambia poco: se Pirlo è diventato Pirlo lo deve al Milan e certe frasi avrebbe dovuto evitarle.
Sebbene non condivida l’odio verso di lui(probabilmente perché dalla cessione di Sheva ho iniziato ad avere una visione disincantata del calcio e ho smesso di affezionarmi più di tanto ai singoli), ci sta che una parte dei tifosi se la sia presa.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,089
Reaction score
2,849
Come l'anno scorso vero ? ��

Esatto, come l'anno scorso nel ridicolo affare Spinazzola - Pellegrini. Queste squadre gli stanno salvando il fondoschiena da anni. L'Atalanta si è già messa in moto col vergognoso affare Muratore. Non fosse per le società satellite (ormai quasi mezza serie A), avrebbero fatto la fine nostra post Atene.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,815
Reaction score
431
Esatto, come l'anno scorso nel ridicolo affare Spinazzola - Pellegrini. Queste squadre gli stanno salvando il fondoschiena da anni. L'Atalanta si è già messa in moto col vergognoso affare Muratore. Non fosse per le società satellite (ormai quasi mezza serie A), avrebbero fatto la fine nostra post Atene.

La Juve ha già ampiamente raschiato il fondo del barile vendendo Sturaro Mandragora Cerri Audero Favilli a una roba tipo 100 milioni complessivi.
Giocatori che sono del livello di Bertolacci, che noi abbiamo dovuto sobbarcarci per anni perchè nessuno voleva accollarselo, comprati per 20 milioni con nonchalance da società che 20 milioni per un giocatore non li avevano mai spesi.
Ora hanno venduto a 8 milioni un giocatore di serie C, l' Arezzo è in serie C e con 8 milioni ci paga tutta la rosa per 2 anni, non esiste in tutta la serie C un giocatore da 8 milioni.
Ora che non ha più niente da raschiare per loro è un problema, perchè non puoi mica vendere Douglas Costa al Genoa o Matuidi al Cagliari, quelli ti rimangono nel groppone, forse forse solo Rugani possono appiopparlo a una medio-alta squadra satellite tipo la Roma o l' Atalanta, anche De Schifo potrà portare al massimo una decina di milioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>