Juve - Fiorentina: 12 febbraio ore 18. TV e Streaming

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non ho visto la partita e quindi nemmeno l'episodio ma posso immaginare....
Condivido tutto il tuo pensiero ma come se ne esce?
Settimana scorsa ho sentito interisti inferociti per il gol del 2-0 annullato a Lautaro perché a detta loro non si può essere in fuorigioco per una mano perché tanto non si segna con la mano.

Ovviamente sono pure ignoranti perché se devi fare uno scatto in avanti ci arrivi prima se sei col busto e le mani in avanti quindi quella mano incide eccome.
Provi infatti Lautaro a partire con la mano lungo i fianchi come un pinguino e poi vediamo se sullo scatto brucia il difendente.

Sul fuorigioco poi ne ho sentite di ogni tipo : che non si può essere in off side di un cm , che bisogna avere un margine, che bisogna ragionare con la luce, ecc ecc.
Non se ne esce mai ragazzi perché non c'è un criterio che possa escludere i casi borderline.

Io leverei il fuorigioco in area quando l'attaccante di turno non è solo in area e lo lascerei attivo fino al limite.
ferma tutto non so di che episodio parli ma sei in fuorigioco solo con le parti con cui puoi fare gol.
se la mano è in fuorigioco, non è fuorigioco.

per il resto sulla juve non ho visto niente ma se è fuorigioco di 1mm è FUORIGIOCO.
non ci si può lamentare su una cosa oggettiva e verificata. cerchiamo di evolverci un po' dai.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
ferma tutto non so di che episodio parli ma sei in fuorigioco solo con le parti con cui puoi fare gol.
se la mano è in fuorigioco, non è fuorigioco.

per il resto sulla juve non ho visto niente ma se è fuorigioco di 1mm è FUORIGIOCO.
non ci si può lamentare su una cosa oggettiva e verificata. cerchiamo di evolverci un po' dai.
La parte con cui puoi fare gol se l'attaccante sta andando ad impattare palla ma se prima c'è uno scatto per arrivare sulla palla un braccio in avanti conta o meno rispetto al marcatore in linea?
Parlo del 2-0 annullato a Lautaro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La parte con cui puoi fare gol se l'attaccante sta andando ad impattare palla ma se prima c'è uno scatto per arrivare sulla palla un braccio in avanti conta o meno rispetto al marcatore in linea?
Parlo del 2-0 annullato a Lautaro.
no no il braccio non è mai in fuorigioco. non l'ho visto il gol annullato o forse non lo ricordo.. ma di certo se lo hanno annullato c'era di più.

edit visto ora c'era testa e spalla


minuto 2:10
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Marelli su dazn ha appena espresso un concetto che non ho capito relativamente ai 2 gol annullati oggi a Torino.
Aiutatemi voi a tradurre.

Praticamente ha detto che dobbiamo abituarci al fuorigioco semiautomatico e alle chiamate anche per cm.
In passato infatti situazioni simili non sarebbero state valutate fuorigioco perché c'era una sorta di tolleranza.

Purtroppo, continua, il fuorigioco è soggettivo..


Ho capito bene?
E che vuol dire?
Che prima giocavano coi frame ?
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,165
Reaction score
2,345
Marelli su dazn ha appena espresso un concetto che non ho capito relativamente ai 2 gol annullati oggi a Torino.
Aiutatemi voi a tradurre.

Praticamente ha detto che dobbiamo abituarci al fuorigioco semiautomatico e alle chiamate anche per cm.
In passato infatti situazioni simili non sarebbero state valutate fuorigioco perché c'era una sorta di tolleranza.

Purtroppo, continua, il fuorigioco è soggettivo..


Ho capito bene?
E che vuol dire?
Che prima giocavano coi frame ?
La "sorta di tolleranza" mi sa tanto di gioco di frame... Chissà a favore di chi...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Marelli su dazn ha appena espresso un concetto che non ho capito relativamente ai 2 gol annullati oggi a Torino.
Aiutatemi voi a tradurre.

Praticamente ha detto che dobbiamo abituarci al fuorigioco semiautomatico e alle chiamate anche per cm.
In passato infatti situazioni simili non sarebbero state valutate fuorigioco perché c'era una sorta di tolleranza.

Purtroppo, continua, il fuorigioco è soggettivo..


Ho capito bene?
E che vuol dire?
Che prima giocavano coi frame ?
anche prima li annullavano per mm, ricordo un gol di higuain quando era da noi annullato per un dito del piede. con la roma mi sa.
ora non so come fermano il frame, credo ci sia un accelerometro nel pallone.
prima credo che mandavano al frame prima che la palla si vedeva staccata dal piede.
in ogni caso penso che gol o non gol e fuorigioco siano finalmente una cosa sicura ed oggettiva, a parte quando si deve considerare se uno è attivo o meno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
anche prima li annullavano per mm, ricordo un gol di higuain quando era da noi annullato per un dito del piede. con la roma mi sa.
ora non so come fermano il frame, credo ci sia un accelerometro nel pallone.
prima credo che mandavano al frame prima che la palla si vedeva staccata dal piede.
in ogni caso penso che gol o non gol e fuorigioco siano finalmente una cosa sicura ed oggettiva, a parte quando si deve considerare se uno è attivo o meno.
Il pari della fiorentina è fuorigioco geografico.
Il giocatore della fiorentina non ostruisce la visuale al portiere ma nell'azione prima ostacola la giocata del difensore sulla respinta partendo da fuorigioco ma senza toccare palla.
Praticamente valutano la giocata prima del tiro.
Cervellotico.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il pari della fiorentina è fuorigioco geografico.
Il giocatore della fiorentina non ostruisce la visuale al portiere ma nell'azione ostacola la giocata del difensore sulla respinta.
Praticamente valutano la giocata prima del tiro.
Cervellotico.
visto adesso, si è nettamente attivo.
mamma mia fuorigioco di un tacchetto, roba di mm veramente che sfiga.
 
Alto
head>