Jose Gimenez

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Caro Antonio, innanzitutto ti consiglio di moderare i toni: siamo su un forum, non su Facebook e neanche al bar sotto casa.

Detto questo, io non sono Mirabelli né un direttore sportivo, come neanche tu. Quindi è abbastanza inutile stare qui a far nomi e liste, visto che il mercato ha le sue dinamiche.

Se il mercato ne desse la disponibilità, mi piacerebbe che il budget venisse concentrato su pochi giocatori fortissimi, e con questo intendo giocatori che il DS reputa sì futuribili, ma già utili alla causa. Se un Tielemans o un Bazoer, per esempio, fossero considerati in grado di farci fare già un salto di qualità, ben vengano. Un'occasione come Manolas, 25 anni e top nel ruolo, non me la farei scappare per andare a prendere due giocatori che costino meno. I giocatori se c'è un progetto e ci sono i soldi vengono, non ti preoccupare, anche senza Champions. Magari li paghi di più, magari devi lavorarci bene, magari devi arrivare prima degli altri, magari non sono ancora in top club, ma per tutto questo ci sono dirigenti e direttori sportivi pagati profumatamente.

Eviterei un mercato alla Liverpool o Tottenham, due esempi di squadre che spesso comprano decine di giocatori da 15-20 milioni sperando di pescare quelli buoni.

Il tuo pensiero è il mio...quello di Albertini...e mi auguro anche dei nuovi dirigenti rossoneri. Servono giocatori di livello, non mezzi giocatori.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Come ha ceduto all'estero Pjanic? O in passato Emerson, Chivu, Mancini etc etc?

La Roma lo da anche al Milan, basta pagarlo, senza tante ridicole offerte. Quello che chiedono glielo dai, stop.

Manolas sono d'accordissimo con chi dice che sarebbe perfetto, arriverebbe nel momento giusto della sua carriera e con Romagnoli farebbe una bella coppia.

pjanic aveva una clausola, la juve non si è seduta a trattare, gli altri che hai citato non fanno testo perchè in quei periodi la roma non lottava per lo scudetto,in più dei 2 fattori che ho citato il principale è che all'estero pagano di più, se il chelsea sa che la roma sta accettando 40 milioni dal milan, arriva e ne offre 45.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Il tuo pensiero è il mio...quello di Albertini...e mi auguro anche dei nuovi dirigenti rossoneri. Servono giocatori di livello, non mezzi giocatori.

scusami (anche qui senza polemica, mi interessa davvero) di quelli che ho citato io secondo te quali sono mezzi giocatori?
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
no guarda che non volevo essere polemico, ti chiedevo perchè sul serio volevo fare sto giochino di immaginare di essere il ds e fare la squadra di 11 titolari, di solito piace farlo a tutti, mi spiace se lo hai preso come uno sfottò, tralaltro concordo con te, le promesse le compro a football manager, quelli che ho elencato io sono giocatori che ritengo possano far bene subito nonostante la giovane età, resta il problema che appunto per questo se spendi 40 per manolas poi negli altri ruoli devi comprare promesse, per questo chiedevo di fare esempi che facciano quadrare i conti
Ehi, scusa: l'avevo preso con tono polemico :)
A me il giochino dei nomi in stile Football Manager è sempre piaciuto moltissimo. Però ci sono rimasto così male che preferisco non farlo più :fuma:
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Eviterei un mercato alla Liverpool o Tottenham, due esempi di squadre che spesso comprano decine di giocatori da 15-20 milioni sperando di pescare quelli buoni.


Devi anche riconoscere che Il liverpool di firmino, coutinho,manè,wijnaldum,emre mor è secondo nel campionato più difficile del mondo, il tottenham di delle alli,eriksen,heung min, dier, kane è terzo, sono tutti under 23 quelli che ho citato praticamente, city e united hanno speso il quadruplo e per ora stanno dietro: Abbiamo l'esempio di donnarumma e romagnoli che se i giovani hanno le qualità va benissimo dargli le responsabilità e la fiducia, metterli titolari, e ti ripagano, certo bisogna prendere quelli giusti e non fenomeni di youtube o dei mondiali under 19, ma quelli che ho citato io fanno parte della prima categoria, vanno presi adesso che le grandi squadre non hanno posti vacanti, o mai più.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Devi anche riconoscere che Il liverpool di firmino, coutinho,manè,wijnaldum,emre mor è secondo nel campionato più difficile del mondo, il tottenham di delle alli,eriksen,heung min, dier, kane è terzo, sono tutti under 23 quelli che ho citato praticamente, city e united hanno speso il quadruplo e per ora stanno dietro: Abbiamo l'esempio di donnarumma e romagnoli che se i giovani hanno le qualità va benissimo dargli le responsabilità e la fiducia, metterli titolari, e ti ripagano, certo bisogna prendere quelli giusti e non fenomeni di youtube o dei mondiali under 19, ma quelli che ho citato io fanno parte della prima categoria, vanno presi adesso che le grandi squadre non hanno posti vacanti, o mai più.
Sì, vero! Però negli ultimi anni ci sono stati tanti mercati di Tottenham e Liverpool pieni di sprechi. Penso al Tottenham dopo la cessione di Bale. Quelli che hai citato tu sono tutti fortissimi, e io sarei felicissimo di avere Bernardeschi, Belotti, Tielemans, Paredes. Però con loro vorrei anche qualcuno che sia già all'apice o quasi. E a proposito, qualche giorno fa parlavo anche di provare a firmare uno o due veterani a fine carriera (tiro Robben, Xabi Alonso, Terry, tanto per fare degli esempi) per portare mentalità vincente nello spogliatoio e far crescere i nostri giovani con il loro esempio e i loro consigli.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Sul difensore per me il nome giusto è Musacchio, giocatore che si puo prendere con 25 mln E e molto gradito a Montella.

Io 40 milioni per Manolas li spenderei domani :)

Alcuni di quei prezzi mi sembrano mooolto ottimisti, tipo i giocatori del Tottenham

L'Coco Lamela ha un contratto in scadenza nel 2018 e non gioca titolare da 2-3 mesi, Eriksen si, forse 20 mln sono ottimisti, anche per quello non mi lascierei scappare Klaassen, giocatore perfetto per il centrocampo di Montella.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
L'Coco Lamela ha un contratto in scadenza nel 2018 e non gioca titolare da 2-3 mesi, Eriksen si, forse 20 mln sono ottimisti, anche per quello non mi lascierei scappare Klaassen, giocatore perfetto per il centrocampo di Montella.
Secondo te Lamela sarebbe un grosso upgrade rispetto a Suso? Te lo chiedo senza polemica. Secondo me no, allora preferirei piuttosto buttarmi su Bernardeschi per il doppio.
 
Alto
head>