Jacobs medaglia d'oro nei 100 metri alle Olimpiadi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,226
Reaction score
21,931
Bene questi atleti "puliti" e con tanta umiltà che salgono alla ribalta, come questo, Berrettini etc...

Sono facce e nomi che fanno bene allo sport (in generale, ma soprattutto a noi italiani).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,132
Reaction score
4,295
E7tybJvXEAEJwNO



Fantastica..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Bene questi atleti "puliti" e con tanta umiltà che salgono alla ribalta, come questo, Berrettini etc...

Sono facce e nomi che fanno bene allo sport (in generale, ma soprattutto a noi italiani).
Ma la cosa su cui riflettere sai qual'è?

Che sono 2 venuti su nel silenzio ,senza trombette e fanfare.

Invece guarda gli altri 2 ( Tortu e Sinner) che fine hanno fatto.

Coperti di pubblicità ,coperti di trombette e fanfare ,coperti di una morbosa ricerca del personaggio da parte dei media per vendere di più e fare più odience.

Questi ragazzi vengono ubriacati da tutto ciò e perdono il senso delle cose, e i risultati sono questi.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Mennea l'ho vissuto direttamente e l'emozione è stata grandissima, ma la vittoria nei 100 metri non è paragonabile come importanza a quella nei 200 né a nessun'altra gara del panorama olimpico. I 100 metri piani sono la regina assoluta.
Egregio amico posso capirti, ma i 200 metri di Mennea erano emotivamente qualcosa di straordinario, perché Pietro nei primi 100 era sempre in 3/4 posizione e sul rettelineo finale li andava a riprendere tutti.

Meraviglioso.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma la cosa su cui riflettere sai qual'è?

Che sono 2 venuti su nel silenzio ,senza trombette e fanfare.

Invece guarda gli altri 2 ( Tortu e Sinner) che fine hanno fatto.

Coperti di pubblicità ,coperti di trombette e fanfare ,coperti di una morbosa ricerca del personaggio da parte dei media per vendere di più e fare più odience.

Questi ragazzi vengono ubriacati da tutto ciò e perdono il senso delle cose, e i risultati sono questi.
Io Jacobs lo seguo da molto tempo perche é della mia zona. La cosa che fa riflettere è che quest‘anno ha battuto il record di tortu ed è diventato campione europeo indoor quasi nel silenzio generale. Comunque non fa i 200, ha iniziato con il lungo e penso che detenga Tuttora il record italiano juniores
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,075
Reaction score
1,469
Giornata storica per l'Italia, nell'atletica. Marcel Jacobs ha vinto la medaglia d'oro nei 100 metri piani. Gianmarco Tamberi oro nel salto in alto.
Credo che quello di Jacobs sia il successo sportivo italiano più storico di sempre, alla pari con quello di Mennea che fece anche il wr.
Comunque concordo con chi ha scritto che è stata una giornata storica in generale per le Olimpiadi, grande spirito di sportività fra gli atleti che si complimentavano e festeggiavano insieme. Vedere uno spettacolo simile senza pubblico è stata una grossa amarezza.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Io Jacobs lo seguo da molto tempo perche é della mia zona. La cosa che fa riflettere è che quest‘anno ha battuto il record di tortu ed è diventato campione europeo indoor quasi nel silenzio generale. Comunque non fa i 200, ha iniziato con il lungo e penso che detenga Tuttora il record italiano juniores
Sei Lago di Garda?
 
Alto
head>