Italia - Macedonia. 6 Ottobre 2017. Formazioni e commenti.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ai mondiali ci andrà quasi sicuramente ma una volta giunti in Russia....<_<
Squadra mediocre senza un talento che possa far cambiare marcia...
Se a questo poi aggiungiamo la mediocrità dell'allenatore....dove vuoi andare?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Appunto..ne abbiamo già discusso in vecchi topic dedicati..l'infortunio non è altro che una conseguenza sfortunata del primo; andando a compromettere l'appoggio biomeccanico del corpo, e creando meccanismi di compenso muscolare.
Inutile continuare a dire che non c'entrano niente i due infortuni..questo è il mio lavoro e so di cosa sto parlando..
Alzo le mani, ma addossare le responsabilità all'impegno con la nazionale mi sembra eccessivo...
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Appunto..ne abbiamo già discusso in vecchi topic dedicati..l'infortunio non è altro che una conseguenza sfortunata del primo; andando a compromettere l'appoggio biomeccanico del corpo, e creando meccanismi di compenso muscolare.
Inutile continuare a dire che non c'entrano niente i due infortuni..questo è il mio lavoro e so di cosa sto parlando..

Concordo. Che lavoro fai? E' anche il mio di campo, meno nello sport e più nella vita quotidiana, quello di compensi positivi e negativi.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Alzo le mani, ma addossare le responsabilità all'impegno con la nazionale mi sembra eccessivo...

Caro Splendidi non pretendo di avere la verità assoluta ma quello che voglio dire è che in questo modo le probabilità di rischio sono aumentate in modo notevole;
Il buon Andrea infatti si sarà sicuramente allenato con la caviglia fasciata e probabilmente in disordine, andando a sovraccaricare la Gamba opposta in maniera eccessiva, aumentando così i rischi funzionali..
Poi magari si sarebbe infortunato lo stesso al crociato, ma in questo modo le probabilità sono aumentate di gran lunga purtroppo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Caro Splendidi non pretendo di avere la verità assoluta ma quello che voglio dire è che in questo modo le probabilità di rischio sono aumentate in modo notevole;
Il buon Andrea infatti si sarà sicuramente allenato con la caviglia fasciata e probabilmente in disordine, andando a sovraccaricare la Gamba opposta in maniera eccessiva, aumentando così i rischi funzionali..
Poi magari si sarebbe infortunato lo stesso al crociato, ma in questo modo le probabilità sono aumentate di gran lunga purtroppo.
Ha senso
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Sono dottore in Scienze Motorie e curo il campo della riatletizzazione sportiva..te invece?

Bellissimo! Mi piacerebbe indirizzarmi verso corsi di approfondimento in merito, soprattutto per quanto riguarda l'efficacia del mio lavoro nel trattamento degli infortuni, specialmente nella prevenzione; infatti come tesi ho svolto uno studio sperimentale (diagnostico) volto alla ricerca di disfunzioni negli atleti dilettanti con pubalgia. Sono osteopata.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Trovo ridicolo il suo appellarsi al fatto che è questo che esprime il campionato italiano. Quindi noi non siamo in grado di esprimere 11 giocatori che possano battere, in casa, la Macedonia. La nazionale di Conte era palesemente inferiore a questa come talento. Avesse avuto un Belotti, Immobile in queste condizioni di carriera, un Verratti, Bernardeschi, Insigne, Pellegrini, Barella, l'Europeo se lo vinceva in carrozza.

Io queste cose, fossi il datore di lavoro, non le tollererei licenziando la persona, per giusta causa.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Bellissimo! Mi piacerebbe indirizzarmi verso corsi di approfondimento in merito, soprattutto per quanto riguarda l'efficacia del mio lavoro nel trattamento degli infortuni, specialmente nella prevenzione; infatti come tesi ho svolto uno studio sperimentale (diagnostico) volto alla ricerca di disfunzioni negli atleti dilettanti con pubalgia. Sono osteopata.

Grande! Sei una figura molto utile per quanto mi riguarda e per come vedo il tutto sinceramente..
Conosco e ho collaborato con osteopati e ti posso dire che il riassetto posturale o il riallineamento del bacino su cui andate ad agire è fondamentale per quanto riguarda il rientro in campo dell'infortunato..
Questo perché in seguito ad interventi chirurgici o infortuni meno seri l'assetto del corpo subisce delle modifiche e lo sai benissimo pure tu..
Inoltre un trattamento osteopatico penso sia molto utile anche dal punto di vista preventivo.
Chiudo OT
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ok nazionale penosa, ok Ventura non sembra uno adatto al ruolo, ma sinceramente dove accidenti li andiamo a prendere giocatori migliori di questi? che per inciso sono veramente MEDIOCRI ad alti livelli?
un centravanti migliore di immobile ndo sta? (a parte belotti ovviamente, che pero' non mi pare stia facendo una stagione terrificante)
insigne a detta di tutti maradoniano, ha la personalita' in nazionale di un fiordaliso, nonostante cmq abbia colpi e ieri si è visto, ma è troppo lontano dall'essere costante durante i 90 minuti e dall'avere strappi decisivi.
Verdi lasciamo stare.
Darmian è il re del retropass con abate, cioè sono capace pure io di giocare come Darmian, mi metto largo appena me la passano faccio 1 metro avanti con la palla poi mi fermo e con nonchalance la passo indietro, non credo di aver visto una discesa di darmian palla al piede da circa 3 anni.
Stoico Barzagli ieri ,senno' non so mica come finiva.
Centrocampo indegno per una squadra di questo livello, gagliardini ormai è uno che dall'inter dovra' tornare all'atalanta o roba del genere per poter risorgere senza mai pero' diventare quel fuoriclasse del ruolo che si paventava solo 1 anno e mezzo fa.
pero' ripeto, trovatemi giocatori migliori ,alla nazionale di ieri metti candreva al posto di verdi e belotti poi veramente non c'è NULLA in giro.
NULLA.
Verratti un ipervalutato, Romagnoli non ha avuto la crescita che ci si aspettava, come pure forse il buon Rugani,florenzi mi piace ma in un contesto che funziona visto che pure lui non mi pare abbia personalita' e continuita'.
 
Alto
head>