Italia fuori dai mondiali. Come li vivrete? Per chi tiferete?

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Il campo non mente.
Per vincere devi segnare.
Se non ci riesci e anzi devi ringraziare l'arbitro perchè non fischia due rigori contro, in un playoff mondiale, allora è giusto vedere il mondiale dalla TV.

Scelte tecnico confuse e non coerenti.
Spogliatoio non gestito, ma autogestito.
Incapacità di gestire la pressione mediatica.
Movimento calcistico legato a logiche di potere e arrivismo.
Incapacità di valorizzare i talenti presenti sul territorio.
Incapacità di imporsi sui Club.
Ingovernabilità della Lega per questioni di interessi personali.
Promesse non mantenute e atteggiamento mirato a millantare cambiamenti organizzativi mai avvenuti realmente: l'unica cosa fatta è stata 'cambiare tutto per non cambiare nulla'.

Applausi alla Svezia che come novelli Forrest Gump mettono tutto quello che hanno, che è poco, ma basta per estromettere dal mondiale la decadente Italia.

Analisi impietosa e perfetta
Aggiungo: troppi gli stranieri che infestano le prime squadre di club ed anche le squadre minori ( primavera). La corsa allo straniero ( non importa se brocco ) ubriacati da questa esterofilia che fa sì che l'Italia stia diventando a tutti i livelli un porto di mare, ha fatto sì che una partita coppa Italia sia stata giocata da una squadra con undici stranieri che inquadrati durante l'esecuzione dell'inno nazionale sembravano attori sbagliati in una commedia sbagliata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
L'eliminazione dell'Italia dai mondiali di Russia 2018 è stata un vero e proprio shock. A meno che non ci sia qualche utente ottantenne, questa sarà la prima volta in cui assisteremo ad un campionato del mondo senza l'Italia. Pazzesco e incredibile.

Come vivrete i prossimi mondiali? Per chi tiferete?

Ancora non mi capacito, ci hanno privato di un mondiale !!!!! La manifestazione calcistica per eccellenza, quella che, come dice buffa, scandisce i tempi della nostra vita.
Direi che come portata vale un 'maracanazo' per il brasile.
Il 'san sirazo' ci hanno fatto.
Ovviamente seguirò il mondiale e mi troverò una cenerentola da tifare e seguire giusto per lo sfizio di sentirmi partecipe.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non lo seguirò, la delusione è troppo grande. Ventura e questi giocatorini ci hanno umiliato.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ottima citazione di buffa e del suo capolavoro "storie mondiali" (non mi stanco mai di rivederle tutte), i mondiali scandiscono veramente la nostra vita soprattutto dei piú giovani. Grande immensa delusione
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,196
Reaction score
2,785
Penso che la cosa più divertente sarà tifare l'Islanda... per il resto per noi rimane un dramma
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
diciamo che, date le pessime figure 2010 e 2014, non farò chissà che di diverso dalle ultime manifestazioni...

come per l'NBA, guarderò da appassionato...
vedremo quali saranno le rose e i gironi...

mi farebbe piacere vedere Messi vincere ciò che gli manca, ma non tiferò Argentina nel vero senso della parola...

spero in qualche outsider, ma credo che l'Africa sia ancora lontana da exploit, soprattutto in Russia.

per anni simpatizzavo Inghilterra, ma da tempo non hanno più calciatori che mi ispiravano ammirazione...
forse Croazia, ma senza troppa convinzione...
 
V

vanbasten

Guest
L'eliminazione dell'Italia dai mondiali di Russia 2018 è stata un vero e proprio shock. A meno che non ci sia qualche utente ottantenne, questa sarà la prima volta in cui assisteremo ad un campionato del mondo senza l'Italia. Pazzesco e incredibile.

Come vivrete i prossimi mondiali? Per chi tiferete?

Tiferò per i nazionali del milan.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
NON devono vincerlo Brasile e Germania per motivi di numero coppe vinte ... MAI la Spagna perchè gli spagnoli sono delle merxe frustrate che ci danno regolarmente addosso e godono ad ogno nostra disavventura

Non generalizzare. Io amo l'Italia e tifavo per voi (oltre alla mia nazionale). Infatti ieri sono stato molto triste e impotente guardando la partita.
 
Alto
head>