Italia: Cannavaro con Lippi se Mancini va via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ci vorrebbero 15 anni, cominciando seriamente da ora, per rifondare e riavere tutto su basi moderne, ma il pesce puzza dal capo, la classe dirigente calcistica presente non è minimamente in grado. Poi non so come funzioni negli altri paesi, ma quand'ero bambino adolescente io il calcio pervadeva ancora la mente dei giovini, adesso non mi pare, forse è meglio così, ma probabilmente anche in quello stava la nostra forza, nella strada, vera e propria. Quanto all'allenatore, se Mancini non volesse rimanere, non mi dispiacerebbe un tecnico piuttosto anonimo come erano quelli federali di un tempo, esistono ancora? o uno straniero alla Guus Hiddink... tanto ormai.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,379
Reaction score
655
no dai...2 gobbi assieme!!!! ma della disfatta in Sudafrica non c'è più memoria??? tanto vale metterci il "maestro"!!!!!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Unico appunto: Scamacca non era neanche convocato ieri, perchè infortunato.

Per il resto ci sta, pure se non mi sembrano cambiamenti cosi radicali e importanti in fondo. Come dici anche tu, c'erano problemi piu grandi, di testa e di forma di alcuni elementi chiave, che qualche cambio di formazione non credo avrebbe risolto.

Ieri per me in fondo abbiamo fatto anche il possibile, le occasioni le abbiamo create contro una difesa tutta chiusa... ci passiamo spesso anche col Milan da partite simili e sono sempre un casino. Io ritengo preoccupante il trend, perchè anche nel girone tra Bulgaria Svizzera e Nord Irlanda abbiamo fatto partite pessime, creando pochissimo in attacco.

In generale, dopo l'Europeo abbiamo iniziato a giocare male e la nostra Nazionale invece si è sempre retta sul gioco, avendo interpreti tra il buono e il discreto a parte alcuni.

Non so cosa possiamo aspettarci dal prossimo allenatore, anche guardando ai giovani emergenti in Serie A io vedo poca roba. Per non parlare poi dei pessimi risultati che sta facendo la Under 21 da tanti troppi anni...
il prossimo allenatore difficilmente sarà meglio di mancini, anche se ultimamente non mi è piaciuto è un buon allenatore.
magari rimane.
in effetti ci sono similitudini tra l'italia ed alcune partite nostre.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Credo sia giunta l'ora di virare su un allenatore straniero, uno libero da agganci pro Juve pro procuratore x che deve favori a chissà chi.
Uno sopra le parti...
Nomi?
Mourinho, Luis Henrique , Petkovic, Garcia..
Bho....fate voi...
Tanto il materiale umano non è gran che deve solo traghettare i migliori prospetti degli anni 2000/ 2006
Garcia o paulo fonseca mi piacerebbero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>