Istanbul: attentato a capodanno vestiti da Babbo Natale.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Non c'entra nulla. Io penso che ciascun paese debba svilupparsi da solo e se in quello stato c'è un capo che può far discutere, significa che in quel posto va bene quello lì. Basti vedere cosa è successo dopo che hanno ammazzato Gheddafi, la situazione è peggiorata. Mettetevi in mente questa equazione Guerra = Guerra. Non c'è nessuna guerra che porta alla pace nel mondo, le paci al massimo si fanno con i trattati, con il dialogo e se non si può fare (perchè magari il popolo è violento ecc.) pazienza, te ne stai nel tuo paese senza rompere i mattoni.

Capisco e condivido in parte... ma con questo ragionamento oggi si parlerebbe tedesco in tutta Europa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Capisco e condivido in parte... ma con questo ragionamento oggi si parlerebbe tedesco in tutta Europa.
Dobbiamo pensare al presente, non al passato. Il passato RECENTE ha dimostrato che gli interventi militari hanno portato a conseguenze ben peggiori del previsto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non si confonda il vecchio testamento con le scritture greche cristiane.

Mah..io mi riferisco al libro noto come "La Sacra Bibbia", io l'ho sempre letto in italiano..per cui suppongo sia la versione corrente..e si parla anche di punizioni se uno ruba del bestiame...

Voglio dire che sono testi che hanno 3-4000 anni, se li prendi alla lettera nel 2017 allora stai fresco...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Capisco e condivido in parte... ma con questo ragionamento oggi si parlerebbe tedesco in tutta Europa.

Si bé sono cose un po' diverse..lì c'era in corso un'invasione di territori stranieri..nulla a che vedere con intervenire per deporre un tiranno che governa perché in quel paese non c'è democrazia (che non è sempre detto sia una buona cosa per altro..)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Si bé sono cose un po' diverse..lì c'era in corso un'invasione di territori stranieri..nulla a che vedere con intervenire per deporre un tiranno che governa perché in quel paese non c'è democrazia (che non è sempre detto sia una buona cosa per altro..)

Lo stato islamico e paese "per davvero" ? o e un organizzazione che prova a prendere il controllo di territori di altri paesi ?
A me sembra esattamente la stessa cosa.

Invece se mi parli di primavera araba ti do ragione.
Noi in quel momento non dovevamo andarci. Anzi, per NOI, erano meglio i dittatori che si facevano rispettare piutosto del caos che e arrivato quando li hanno fatti fuori.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Dobbiamo pensare al presente, non al passato. Il passato RECENTE ha dimostrato che gli interventi militari hanno portato a conseguenze ben peggiori del previsto.

Guerra = Guerra e hai assolutamente ragione ma non li puoi lasciare prendere territori, risorse naturali (e quindi economiche)... che poi te li ritrovi a qualche kilometro del Europa.
Questi vogliono distruggerci... e non solo perche siamo intervenuti in quelle zone
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Guerra = Guerra e hai assolutamente ragione ma non li puoi lasciare prendere territori, risorse naturali (e quindi economiche)... che poi te li ritrovi a qualche kilometro del Europa.
Questi vogliono distruggerci... e non solo perche siamo intervenuti in quelle zone
Se sono capaci di distruggerci e perchè sono stati finanziati da tu sai chi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Lo stato islamico e paese "per davvero" ? o e un organizzazione che prova a prendere il controllo di territori di altri paesi ?
A me sembra esattamente la stessa cosa.

Invece se mi parli di primavera araba ti do ragione.
Noi in quel momento non dovevamo andarci. Anzi, per NOI, erano meglio i dittatori che si facevano rispettare piutosto del caos che e arrivato quando li hanno fatti fuori.

Si ma non si può fare un parallelo tra i territori del medio oriente col loro caos con il nazismo che voleva invadere (e lo stava facendo) tutta l'europa..

Inoltre non dimentichiamoci che un'Europa Nazista (se si fosse concretizzato il piano di Hitler) diventava una grande minaccia militare, politica ed economica per tutti..aggiungici l'alleanza col Giappone..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,426
Sono d'accordo che ormai sia difficile evitare queste attentati, ma come un singolo cammellaro armato riesca a scappare e a far perdere le tracce in una città con 20000 agenti distribuiti sulle strade (almeno così dicevano) non riuscirò mai a capirlo.
 
Alto
head>