Irlanda, donna casalinga e no poliamore in Costituzione

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
In Irlanda profondo sconcerto dei progressisti, in primis del governo, perchè forti di sondaggi molto favorevoli credevano di poter modificare la Costituzione irlandese tramite referendum

Il premier era certo di eliminare dalla Costituzione del 1937 il riferimento al matrimonio, in pratica aprendo a qualsiasi unione affettiva del poliamore inclusa verosimilmente la poligamia, ma anche la cura domestica e dei figli rientranti nei doveri sociali della donna.

Sonora sconfitta: 67% per il matrimonio e 74% per la clausola sulle donne.
Picchi di oltre 80% nelle zone più periferiche di provincia

Il premier, figlio di immigrati, ammette la sconfitta con un'affluenza che lui stesso ammette più che buona del 44%


Il Post

Quale sarebbe stato il progresso nel favorire la degenerazione di una società "civile" già ampiamente compromessa?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Io sono come Seedorf, sono nato pronto.
Tranquillo e lasciami fare :asd:

Non c'ho nemmeno voglia di entrare in temi lunghissimi e complicatissimi.

Tanto per provocarti, di tutte le necessità che hai elencato, forse tetto e piatto in tavola sono davvero importanti o fondamentali.

Diciamo che preferiamo destinare le risorse ad altro invece che ai figli, ecco.
Comunque @sunburn dato che mi dispiaceva lasciarti cosi, alla mia compagna ho testualmente detto: "quando nascerà la bambina, fai quel caxx che ti pare, se vuoi lavorare lavori, se vuoi star dietro alla pargola stai dietro alla pargola"

Cambia qualcosa? molto, ovviamente, tutt' altro stile di vita.
Ma se vuoi puoi, in molti casi.

Io penso mi fermerò ad 1, ma secondo i miei calcoli si potrebbe mantenere anche un circo più grande, se si VUOLE
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,033
Reaction score
5,997
Io sono come Seedorf
Ti piacerebbe eh? Piacerebbe molto anche la tua donna… :asd:

Tanto per provocarti, di tutte le necessità che hai elencato, forse tetto e piatto in tavola sono davvero importanti o fondamentali.
Diciamo che preferiamo destinare le risorse ad altro invece che ai figli, ecco.
Sicuramente il progresso ha creato nuove necessità che in teoria tali non sarebbero ma nei fatti lo so sono.


Io penso mi fermerò ad 1, ma secondo i miei calcoli si potrebbe mantenere anche un circo più grande, se si VUOLE
Almeno due devi farli. Servono tifosi per pagare lo stadio nuovo!
 
Alto
head>