Ipotesi difesa a 3

Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,135
Reaction score
139
Se c'è una cosa che nel calcio mi fa proprio rimettere, è l'utilizzo della difesa a 3.

Capisco che tanto con Gattuso i terzini hanno l'importanza delle braccine del T.Rex (ma come ****. mi è venuta!?), ma arrivare a tanto mi pare eccessivo.

Non potevamo semplicemente passare ad un 4231? No eh?

Preferisce fare la barricata per affrontare l'udinese..

Montella è capitolato proprio per la ricerca di questa dannatissima difesa a tre.


Quindi ipotizzo Musacchio Romagnoli Rodriguez?
Con esterni Cal da una parte e Conti dall'altra? Così che per MAGGIA possa tornare un 442? Na Montellata insomma!

Povero RR, ti capisco...

Avercelo Montella. Metteva la faccia anche per conto di un fantomatico presidente cinese. La gente se la prendeva perché rideva dopo le sconfitte. Avrei voluto vedere questa gente al posto di Montella: probabilmente si sarebbe messa a piangere.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Avercelo Montella. Metteva la faccia anche per conto di un fantomatico presidente cinese. La gente se la prendeva perché rideva dopo le sconfitte. Avrei voluto vedere questa gente al posto di Montella: probabilmente si sarebbe messa a piangere.

Montella mi urtava quando si presentava alle interviste e rideva... Mamma se l'ho detestato.
Purtroppo è impazzito con la ricerca di un modulo che non poteva afattare alla squadra e anche per colpa di una preparazione a cazzum di cane.
Si ostinava troppo con la ricerca del possesso palla, ma sapeva far rendere i giocatori, specialmente Suso.

Diciamo che se fosse venuto oggi forse starebbe meglio sia lui che noi.

Comunque, meglio di Gattuso sicuramente ma non lo rimpiango perchè penso sia andato del tutto quello.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Non abbiamo Pep in panchina!
Per come la interpretano gli allenatori in Italia la difesa a 3 è l'anti calcio per eccellenza.... :sick::sick::sick:
Se vogliamo giocare da provinciale è il modulo perfetto.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Non abbiamo Pep in panchina!
Per come la interpretano gli allenatori in Italia la difesa a 3 è l'anti calcio per eccellenza.... :sick::sick::sick:
Se vogliamo giocare da provinciale è il modulo perfetto.

Quotone. Stesso mio pensiero.

È un modulo da provinciale.

Modulo che impone sacrificio e spesso castra le ali, di fatti molti mettono i terzini a centrocampo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Se c'è una cosa che nel calcio mi fa proprio rimettere, è l'utilizzo della difesa a 3.

Capisco che tanto con Gattuso i terzini hanno l'importanza delle braccine del T.Rex (ma come ****. mi è venuta!?), ma arrivare a tanto mi pare eccessivo.

Non potevamo semplicemente passare ad un 4231? No eh?

Preferisce fare la barricata per affrontare l'udinese..

Montella è capitolato proprio per la ricerca di questa dannatissima difesa a tre.


Quindi ipotizzo Musacchio Romagnoli Rodriguez?
Con esterni Cal da una parte e Conti dall'altra? Così che per MAGGIA possa tornare un 442? Na Montellata insomma!

Povero RR, ti capisco...

Ad oggi non abbiamo i giocatori per questo modulo, ma per la prossima stagione acquistando certi giocatori io proverei un 3 5 2 molto offensivo

Donnarumna
Kessiè Caldara Romagnoli
Conti Bakayoko Milinkovic-Savic Paquetá Emerson
Piatek e Jovic​
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
Non abbiamo Pep in panchina!
Per come la interpretano gli allenatori in Italia la difesa a 3 è l'anti calcio per eccellenza.... :sick::sick::sick:
Se vogliamo giocare da provinciale è il modulo perfetto.

dipende, inzaghi e soprattutto gasperini la utilizzano in un contesto offensivo, praticamente nella difesa a tre dell'atalanta uno dei tre difensori fa l'attaccante aggiunto
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Se c'è una cosa che nel calcio mi fa proprio rimettere, è l'utilizzo della difesa a 3.

Capisco che tanto con Gattuso i terzini hanno l'importanza delle braccine del T.Rex (ma come ****. mi è venuta!?), ma arrivare a tanto mi pare eccessivo.

Non potevamo semplicemente passare ad un 4231? No eh?

Preferisce fare la barricata per affrontare l'udinese..

Montella è capitolato proprio per la ricerca di questa dannatissima difesa a tre.


Quindi ipotizzo Musacchio Romagnoli Rodriguez?
Con esterni Cal da una parte e Conti dall'altra? Così che per MAGGIA possa tornare un 442? Na Montellata insomma!

Povero RR, ti capisco...

E un modulo che non mi esalta. La difesa a 3 è sempre un problema se non è preparata da un tecnico bravo.
Ma un 352 con Conti e Laxalt esterni potrebbe in certi casi essere una mossa importante...sopratutto con un Suso che non sembra in forma da diverse settimane.

Certo che se poi dovesse mettere RR esterno sinistro di centrocampo allora lasciamo tutto come sta.
 
Alto
head>