Ipotesi difesa a 3

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Se c'è una cosa che nel calcio mi fa proprio rimettere, è l'utilizzo della difesa a 3.

Capisco che tanto con Gattuso i terzini hanno l'importanza delle braccine del T.Rex (ma come ****. mi è venuta!?), ma arrivare a tanto mi pare eccessivo.

Non potevamo semplicemente passare ad un 4231? No eh?

Preferisce fare la barricata per affrontare l'udinese..

Montella è capitolato proprio per la ricerca di questa dannatissima difesa a tre.


Quindi ipotizzo Musacchio Romagnoli Rodriguez?
Con esterni Cal da una parte e Conti dall'altra? Così che per MAGGIA possa tornare un 442? Na Montellata insomma!

Povero RR, ti capisco...
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,158
Reaction score
3,896
Ci ho pensato anch'io ma mi ferma il fatto che Musacchio e Rodriguez non li vedo adatti. Eppure potremmo levarci dalle scatole Suso e Calhanoglu e mettere Conti e Laxalt nei loro veri ruoli. Così anche Biglia, protetto da Kessiè e Bakayoko, magari renderebbe di più. Paquetà libero di svariare accanto a Piatek.
Ma, al di là di tutto:
1) bisognava pensarci prima
2) come dicevano altri, se Gattuso nin cambia mentalità, è inutile.
Con un allenatore da 3-5-2 e qualche miglioramento su alcuni giocatori, a me non dispiacerebbe.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ci ho pensato anch'io ma mi ferma il fatto che Musacchio e Rodriguez non li vedo adatti. Eppure potremmo levarci dalle scatole Suso e Calhanoglu e mettere Conti e Laxalt nei loro veri ruoli. Così anche Biglia, protetto da Kessiè e Bakayoko, magari renderebbe di più. Paquetà libero di svariare accanto a Piatek.
Ma, al di là di tutto:
1) bisognava pensarci prima
2) come dicevano altri, se Gattuso nin cambia mentalità, è inutile.
Con un allenatore da 3-5-2 e qualche miglioramento su alcuni giocatori, a me non dispiacerebbe.

Spero non arrivi mai nessuno da 352.

brrrrr.... mi vien male a pensarlo.

Il Milan deve giocare a 4 dietro. 442 oppure 4231 con Paq dietro Piatek.

Castilleho Borini esterni piuttosto.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Se c'è una cosa che nel calcio mi fa proprio rimettere, è l'utilizzo della difesa a 3.

Capisco che tanto con Gattuso i terzini hanno l'importanza delle braccine del T.Rex (ma come ****. mi è venuta!?), ma arrivare a tanto mi pare eccessivo.

Non potevamo semplicemente passare ad un 4231? No eh?

Preferisce fare la barricata per affrontare l'udinese..

Montella è capitolato proprio per la ricerca di questa dannatissima difesa a tre.


Quindi ipotizzo Musacchio Romagnoli Rodriguez?
Con esterni Cal da una parte e Conti dall'altra? Così che per MAGGIA possa tornare un 442? Na Montellata insomma!

Povero RR, ti capisco...

Fammi capire, quindi tu disapprovi l'idea di cambiare Gattuso con Conte o Inzaghi o Gasperini? Dato che utilizzano la difesa a 3...
Il 3412 non è sinonimo di fare le barricate, l'Atalanta ha il miglior attacco del campionato con questo modulo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Fammi capire, quindi tu disapprovi l'idea di cambiare Gattuso con Conte o Inzaghi o Gasperini? Dato che utilizzano la difesa a 3...
Il 3412 non è sinonimo di fare le barricate, l'Atalanta ha il miglior attacco del campionato con questo modulo.

So benissimo che che il 343, 3412 ecc possono essere moduli iper offensivi, ma conosco i miei polli se permetti... Anzi il pollo, quello che si fa infinocchiare da un misero Vecino.

Conte ha spesso giocato con il 442, non è certo il mio mister preferito, ma rimane un fuoriclasse.

Comunque sia ripeto, è una cosa che a me non piace, poi se lo facciamo e vinciamo, giocando un calcio gradevole, chiuderò anche un occhio o due.

Spero comuque di non vedere nessuno da difesa a tre in futuro... Per me è un modulo che in europa non paga.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se cambia perchè cambia, se non cambia perchè non cambia.

Premesso che mandarlo sulla luna oramai è una priorità ma almeno non critichiamolo su cose che gli chiediamo da mesi.

Almeno la coerenza.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Se cambia perchè cambia, se non cambia perchè non cambia.

Premesso che mandarlo sulla luna oramai è una priorità ma almeno non critichiamolo su cose che gli chiediamo da mesi.

Almeno la coerenza.

Mai chiesto la difesa a 3. Poi per carità, per il suo modo di non affrontare le partite forse può essere la scelta più corretta.

Quando se ne andrà stapperò un Cristal che ho in cantina... Non ne posso più.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
So benissimo che che il 343, 3412 ecc possono essere moduli iper offensivi, ma conosco i miei polli se permetti... Anzi il pollo, quello che si fa infinocchiare da un misero Vecino.

Conte ha spesso giocato con il 442, non è certo il mio mister preferito, ma rimane un fuoriclasse.

Comunque sia ripeto, è una cosa che a me non piace, poi se lo facciamo e vinciamo, giocando un calcio gradevole, chiuderò anche un occhio o due.

Spero comuque di non vedere nessuno da difesa a tre in futuro... Per me è un modulo che in europa non paga.

Hai ragione Conte, ovunque è andato, ha provato, inizialmente, il 442.
Sul resto sono gusti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mai chiesto la difesa a 3. Poi per carità, per il suo modo di non affrontare le partite forse può essere la scelta più corretta.

Quando se ne andrà stapperò un Cristal che ho in cantina... Non ne posso più.

E ho notato, ti sei fissato bene. :muhahah:

Comunque Gattuso non sarà il nostro allenatore il prossimo anno, tutte le voci vanno in quella direzione. Rimaniamo compatti e tifiamo per il quarto posto fratello.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,793
Reaction score
1,104
prima di fare la difesa a 3 deve mettere apposto il centrocampo. biglia ormai e il primo cambio.
poi levare monopiede rodriguez. e infine piazzare paqueta sulla trequarti
 
Alto
head>