Inzaghi:"Milan, Cutrone è il vero colpo".

Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Perché una società che programma e che DEVE andare in CL non può affidarsi ad un ragazzino uscito dalla primavera, nemmeno con Messi l'hanno fatto.
La qualificazione in CL è necessaria per la nostra sopravvivenza a certi livelli, quindi abbiamo assoluta necessità di certezze. Va bene tenerlo in rosa (e quando l'ho detto io, partita contro il Lugano, avete riso quasi tutti :lingua: ), ma non è ancora in grado di essere titolare.

Sono d'accordo, ma nel momento in cui il ragazzino della primavera risulta essere più decisivo degli altri acquisti è doveroso farlo giocare. Questo non significa che è tutto sulle sue spalle, ma che in questo momento è il più in forma degli attaccanti. E quindi è giusto che giochi titolare. Se poi non mantiene le aspettative è giusto aspettarlo e farlo partire dalla panchina, ma non vedo perchè non metterlo titolare se gioca meglio degli altri (e finora non ha affatto deluso: 5 gol in 6 partite, alcuni pali, diversi assist.. La materia prima c'è)
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Sono d'accordo, ma nel momento in cui il ragazzino della primavera risulta essere più decisivo degli altri acquisti è doveroso farlo giocare. Questo non significa che è tutto sulle sue spalle, ma che in questo momento è il più in forma degli attaccanti. E quindi è giusto che giochi titolare. Se poi non mantiene le aspettative è giusto aspettarlo e farlo partire dalla panchina, ma non vedo perchè non metterlo titolare se gioca meglio degli altri (e finora non ha affatto deluso: 5 gol in 6 partite, alcuni pali, diversi assist.. La materia prima c'è)

Sul discorso di giocare titolare sono assolutamente d'accordo, è sulla prima affermazione che ho dei dubbi. Se il ragazzino della primavera è più decisivo degli altri acquisti, o hai un fenomeno tra le mani (e ci spero, ma non mi sembra un fenomeno) oppure hai sbagliato gli altri acquisti...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sul discorso di giocare titolare sono assolutamente d'accordo, è sulla prima affermazione che ho dei dubbi. Se il ragazzino della primavera è più decisivo degli altri acquisti, o hai un fenomeno tra le mani (e ci spero, ma non mi sembra un fenomeno) oppure hai sbagliato gli altri acquisti...

quoto
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Filippo Inzaghi, intervistato dal Corriere dello Sport in edicola, sul Milan:"Il nuovo Milan mi entusiasma. Mercato splendido. E’bello rivedere San Siro stracolmo di passione e di entusiasmo, com’è accaduto nelle prime due gare interne dei preliminari di Europa League. E’ bello rivederei tifosi applaudire la squadra, sostenerla, incitarla, trasmetterle il calore necessario per ritornare in alto. La nuova società ha firmato un mercato splendido: il fiore all’occhiello è Bonucci, un leader, un trascinatore, un campione che ha carisma, classe, grinta. La gente sta tornando a respirare aria di vittoria e solo chi ha giocato e ha vinto con questo club sa che cosa voglia dire. Questo campionato si annuncia più equilibrato rispetto all’ultimo. Cutrone? Sono felice di avere avuto l’intuizione giusta. Quando allenavo la Primavera, facevo giocare Cutrone, anche se era fuori età. Nel senso che aveva due anni in meno rispetto ai compagni e agli avversari: la sua categoria erano gli Allievi, ma Patrick ha il gol nel sangue. Nessuna ne ha segnati tanti quanti lui nell’intera storia del settore giovanile rossonero: 110 reti. E vedo che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ha grinta, umiltà, tenacia. Sa che cosa siano il sacricio e la volontà di sfondare. Non è facile per nessuno indossare la maglia rossonera, giocare titolare a San Siro e segnare davanti a 65 mila spettatori. Cutrone può arrivare molto lontano, può conquistare la Nazionale: continui a giocare come sa, ad essere generoso e altruista, a convivere con gli e etti di una notorietà improvvisa che, certamente, lo lusinga, ma non lo cambia né lo cambierà mai. E’ questa la sua forza. Cutrone ha in testa il gol e il Milan".

grazie Pippo. E' molto bello per me vedere che c'è anche qualcuno del vecchio Milan che sa giudicare in maniera corretta l'attuale Milan, senza dover per forza criticare per fare un favore a qualcuno.
Buona fortuna per tutto!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,202
Reaction score
2,790
piace molto anche a me Cutrone. Ma tenerlo come terza punta sarebbe deleterio per lui che ha bisogno adesso di giocare
Prestito al Torino insieme a Niang e Paletta in cambio del Gallo e siamo tutti contenti

NO
giocherà tantissimo considerato il numero di partite che abbiamo
a volte potrà giocare assieme a uno degli altri due se si cambia modulo
altre volte entrerà in corsa
questo non va in prestito da nessuna parte
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,303
Reaction score
1,411
Pippo, io ti voglio bene, ma come allenatore e talent scout non sei proprio cosa... Una squadra che punta alla CL non può giocare con Cutrone titolare, per quanto bravo e talentuso.

Ragazzi, però non facciamo queste affermazioni apodittiche. E se avessimo in casa un piccolo fenomeno? Mbappé ha la stessa età, pur con caratteristiche diversissime. Magari non è un fenomeno, però io a 19 anni un attaccante italiano così forte e pronto non l'avevo mai visto. E sono abbastanza adulto da ricordami i campionati di serie a dal 1982 ad ora.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,136
Reaction score
866
MAGARI Cutrone si rivelasse un top nel ruolo..

Tirare fuori dal settore giovanile un centravanti forte, sarebbe il massimo..poi è un cuore rossonero e mi pare anche uno che sa galvanizzare il pubblico..

Ha ragione Montella a dire che non va messo sotto pressione..però poi fa quel sorrisetto come dire "si si a parole dico così, ma questo SO GIA' che diventerà uno forte"

Non voglio fare paragoni, però sentir dire "nuovo paloschi" è un po' riduttivo..Cutrone ha tutt'altro spessore per me..Paloschi era un giocatorino e chiunque avesse un minimo di occhi se ne era reso conto subito, come per Petagna..

Ma paloschi lo ha rovinato il Milan oltre che i problemi fisici: non si cresce dialogando a vita in squadre mediocri.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Sono d'accordo, ma nel momento in cui il ragazzino della primavera risulta essere più decisivo degli altri acquisti è doveroso farlo giocare. Questo non significa che è tutto sulle sue spalle, ma che in questo momento è il più in forma degli attaccanti. E quindi è giusto che giochi titolare. Se poi non mantiene le aspettative è giusto aspettarlo e farlo partire dalla panchina, ma non vedo perchè non metterlo titolare se gioca meglio degli altri (e finora non ha affatto deluso: 5 gol in 6 partite, alcuni pali, diversi assist.. La materia prima c'è)

La messa è finita.
Andate in pace
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
Sul discorso di giocare titolare sono assolutamente d'accordo, è sulla prima affermazione che ho dei dubbi. Se il ragazzino della primavera è più decisivo degli altri acquisti, o hai un fenomeno tra le mani (e ci spero, ma non mi sembra un fenomeno) oppure hai sbagliato gli altri acquisti...

Forse abbiamo davvero un fenomeno, o per lo meno un giovanissimo top player.

Non siamo abituati a queste cose, ma al Barcellona è normalissimo ritrovarsi un fuoriclasse dalla cantera.
Iniziamo ad avere anche noi questa mentalità che avevamo una volta e che abbiamo perso (infatti si è vista la crisi di talenti della Nazionale italiana).

Comunque non è casuale che uno come Cutrone spunti fuori nel momento in cui si innalza la qualità della rosa.
Tre anni fa ci saremmo aggrappati tutti a uno come Cutrone, addossandogli una pressione enorme con effetti molto contropruducenti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma paloschi lo ha rovinato il Milan oltre che i problemi fisici: non si cresce dialogando a vita in squadre mediocri.

Dai su siamo seri...Paloschi sono 10 anni che è andato via dal Milan e non ha mai combinato niente da nessuna parte...Al chievo non ha mai mostrato nulla più di un pellissier qualunque..
Speriamo che Cutrone si riveli ben altro giocatore..
 

Similar threads

Alto
head>