Inter - Sampdoria: 24 ottobre 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,788
Reaction score
1,922
Montella, che non è un allenatore capace, è riuscito a distruggere i ragazzi fisicamente, mentalmente e tatticamente in soli 2 mesi. Ecco perchè si invoca un cambio in panchina, a prescindere dal nome che verrà. Perchè c'è assolutamente bisogno di recuperare la mentalità dei giocatori, la tranquillità, la sicurezza, la voglia, l'affiatamento, prima di passare agli schemi e alla preparazione. La nostra è palesemente una squadra senza motivazioni, che giorno dopo giorno sta cadendo sempre più a fondo, affossata dai risultati pietosi che il gioco del mister gli sta facendo portare a casa. Date il Milan a Spalletti, che non è certo il mio allenatore preferito, e vedete come diventa solido in 4 e 4 otto.

In 4 e 4 otto forse no, in effetti il materiale da gestire è difficile per le tante novità in squadra, ma per il resto sono perfettamente d'accordo. Montella è inadeguato al compito, lo era dal primo minuto, lo è tuttora e lo sarà fino a fine campionato.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Joao Mario assurdo, appena entrato è riuscito a non sfruttare 2 contropiedi dell'Inter dove non c'erano difensori della Samp, che bidone. Condivido le critiche al modo di giocare di Suso e Bonaventura, ma adesso ci va aggiunto anche Calhanoglu. Giocatori che rientrano sempre sul loro piede e la toccano almeno 20 volte, non fanno il bene delle punte. Icardi o altri con questi dietro non avrebbero mai lo score che hanno nei rispettivi club.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,039
Reaction score
1,436
Niente, questi non stravincono nemmeno quando dominano. Non hanno stravinto nemmeno con Crotone e Benevento. Sono proprio impostati così come squadra, c'e sempre una fase dove rifiatano e concedono, anche molto. Spero che finalmente questo faccia aprire gli occhi a chi si esaltava per aver perso il derby solo al 90' e averli messi sotto per una ventina di minuti. Raga', sono stati a tratti messi sotto anche dal Benevento...dal Benevento!! Sono loro a giocare così, non c'è stato nessun merito nostro nè di quello che per questa stupidata ha salvato la panchina dieci giorni fa.

Capitolo attaccanti. Icardi è certamente più uomo gol di Kalinic, Silva e Cutrone, ma vedete anche come lo serve Perisic, che si fa pure un mazzo così tutta la partita? Anche Candreva sta facendo bene, non come Suso e Bonaventura che portano costantemente palla e fanno fintarelle inutili. Vi siete mai chiesti perché Conte non convocava mai Bonaventura anche quando era in forma? Lui di uno che porta solo palla non sa che farsene.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Spalletti ha trovato la quadra grazie anche e soprattutto ai giocatori disponibili: 2 corazzieri in mediana abbastanza completi; Borja Valero (che sembra un veterano) avanzato a dettare i tempi e proporre palle interessanti con la solita qualità; 2 esterni in grado di giocare su ambo i lati, capaci di sacrificarsi e di segnare, anche loro dotati di ottima forza fisica; Icardi di punta non ha bisogno di presentazioni (eh ma non partecipa alla manovra :asd:); Skriniar è davvero un ottimo giovane, per ora unico acquisto reclamizzato della sessione di mercato estiva che sta giocando, visto che i vari Cancelo e Dealbert siedono in panchina; Handanovic il solito portierone. La cosa che più ha colpito tatticamente dell'Inter di Spalletti è la fase difensiva, molto stretti e compatti, D'ambrosio e Nagatomo stanno facendo dei figuroni.

Stasera però è stato un po' pollo Giampaolo, a parte il centrocampo iniziale (Barreto :mog:). Il 4-3-1-2 che sfrutta solo i corridoi centrali è facile preda di una difesa istruita a giocare stretta (a meno che hai messi e neymar, ma vabbè). Infatti appena ha iniziato ad allargare il gioco gliene ha schiaffati due.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,749
Reaction score
1,943
Vi rendete conto che questi sono primi in classifica con una rosa che, globalmente, NON è sicuramente meglio della nostra?

e infatti l'anno scorso, quando erano allenati da incapaci (de boer, pioli e mediocri vari), andavano da schifo.

è inutile, non ce n'è, serve un top allenatore in panca.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Stasera però è stato un po' pollo Giampaolo, a parte il centrocampo iniziale (Barreto :mog:). Il 4-3-1-2 che sfrutta solo i corridoi centrali è facile preda di una difesa istruita a giocare stretta (a meno che hai messi e neymar, ma vabbè). Infatti appena ha iniziato ad allargare il gioco gliene ha schiaffati due.

Non ho fatto molto caso alle scelte iniziali di Giampaolo ma più che a livello dei singoli la Samp l'ho vista deficitaria nell'atteggiamento, non andavano a pressare alta l'Inter e le punte rientravano poco, squadra lunga e gli uomini di Spalletti facevano quel che volevano. Secondo me ha iniciso anche la stanchezza, oltre al gioco sviluppato maggiormente sulle fasce come dici te, nel 3-2 finale.


Una curiosità: secondo voi se avessimo avuto un allenatore top l'anno scorso, campionato concluso al sesto posto, in che posizione saremmo arrivati?
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Ma è inutile confrontare Suso, Bonaventura e il Turco, con Perisic e Candreva. Sono proprio giocatori completamente differenti. I nostri non hanno la fisicità per allungare la squadra, scattando in profondità. I nostri non hanno quella fisicità. Solo Borini è similare come caratteristiche fisiche, ma difetta purtroppo in qualità, il che lo rende inutile in quel ruolo. E' un difetto strutturale che conoscevamo e che non è stato migliorato durante l'estate.
 

ilcondompelato

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
427
Reaction score
3
La differenza tra noi e quei zozzi è che loro hanno un allenatore e dei dirigenti più navigati a questi livelli.
Praticamente giocano con 8-9/11 dello scorso anno ed è innegabile che i meriti di spalletti siano tanti.
In compenso noi ne abbiamo uno che non ci capisce niente ed ancora non ha scelto con che modulo schierarsi.
Resto convinto che noi avessimo spalletti e loro montella la situazione sarebbe totalmente diversa
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
Ho visto la conferenza stampa di Spalletti

A differenza di quelle di Montella, Spalletti dice cose interessanti e quando parla d argomenti banali riesce comunque a renderli piacevoli da ascoltare.

Il vero top player dell'Inter è lui.
 
Alto
head>