Incredibile autogoal di Kondogbia

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Passarono alle cose formali...

ec665276a377cc8a180564859cbcfdde-76922-1f7bd410e6714e44920ada37e0105757.jpg
Tralascio il disguido che hai avuto con gli altri utenti, dal momento che ho ben intesto questo tuo post; tuttavia, la lancio io una provocazione: io passerei alle cose formali con Kondogbia questa stessa estate; questo per dire che quello che per te è stato un errore, per me è stata un'ottima scommessa, andata male per altri motivi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,022
Reaction score
2,577
E ma allora qua serve la psicanalisi se davvero prima era un buon giocatore...

una psicanalisi forse no ma un mental coach come quello di bonucci forse gli gioverebbe, almeno con bonucci ha funzionato: dall'essere quello scarso nella coppia bonucci/ranocchia è diventato il leader carismatico del nuovo milan :fuma:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
una psicanalisi forse no ma un mental coach come quello di bonucci forse gli gioverebbe, almeno con bonucci ha funzionato: dall'essere quello scarso nella coppia bonucci/ranocchia è diventato il leader carismatico del nuovo milan :fuma:
Nonché uno dei migliori difensori d'Europa; e scusa se è poco :cool:
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Tralascio il disguido che hai avuto con gli altri utenti, dal momento che ho ben intesto questo tuo post; tuttavia, la lancio io una provocazione: io passerei alle cose formali con Kondogbia questa stessa estate; questo per dire che quello che per te è stato un errore, per me è stata un'ottima scommessa, andata male per altri motivi.

A mia volta non credo che il giocatore sia così mediocre come quello visto in questi due anni, quindi capisco l'idea dell'operazione rilancio tanto più in contesto si spera vincente (anche se ha un costo ancora troppo alto quest'estate).

Io lo ricordo in una nazionale giovanile francese in coppia con Pogba lì in mezzo, erano sinceramente illegali per superiorità fisica ma anche tecnica, per quanto si vedeva che quello buono era l'altro. Non a caso vinsero a mani basse quell'Europeo.

Forse è un luogo comune, ma i suoi istinti in un contesto più ad alto ritmo ed un pelo meno tattico come la Premier, magari in una media come Stoke o West Ham, potrebbero trovare un senso inaspettato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A mia volta non credo che il giocatore sia così mediocre come quello visto in questi due anni, quindi capisco l'idea dell'operazione rilancio tanto più in contesto si spera vincente (anche se ha un costo ancora troppo alto quest'estate).

Io lo ricordo in una nazionale giovanile francese in coppia con Pogba lì in mezzo, erano sinceramente illegali per superiorità fisica ma anche tecnica, per quanto si vedeva che quello buono era l'altro. Non a caso vinsero a mani basse quell'Europeo.

Forse è un luogo comune, ma i suoi istinti in un contesto più ad alto ritmo ed un pelo meno tattico come la Premier, magari in una media come Stoke o West Ham, potrebbero trovare un senso inaspettato.
Io ricordo un'ottima mezzala al Monaco, di grande fisicità e discreta tecnica, dotata di strappi e conduzioni oltre la media.
Non dico che Kondogbia, nel giusto contesto, sarebbe un campione, ma sicuramente un'ottima riserva; ah, per contesto intendo anche Bayern o Real.
Insomma, senza pressioni e senza aspettative, lavorando sodo, lontano dai riflettori, per dare il cambio a Kessiè, secondo me sarebbe grasso che cola.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Il gesto tecnico è ovvio che si può sbagliare ma concettualmente e tecnicamente un'esecuzione del genere non sta nè in cielo nè in terra perchè ci si prende troppi rischi e per cosa poi, per un retropassaggio al proprio portiere?
La giocata è stata 'forzata' perchè su un accenno di pressing kondogbia si trova con la palla 'scoperta', sarebbe bastato mettere il corpo a protezione della palla e controllare palla con l'interno destro per evitare l'attacco avversario. La palla l'avversario non l'avrebbe mai presa e molto probabilmente l'interista avrebbe guadagnato un fallo .
Ma questo giocatore ha un piede solo e pure fatto male e queste sono le conseguenze.

Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che doveva proteggere la palla . Poteva controllare di suola e poi sporgere il sedere all'infuori per ottenere il fallo. Ma il piu difficile, come lo sai, è giocare spalle al gioco.
Devi avere una velocità di pensiero altissima. Ad esempio , Xavi e Pirlo erano dei veri "computer".

Altro problema: il grande giocatore prende l'informazione prima di ricevere la palla. Lui, non l'ha fatto. Di conseguenza, essendo sotto pressing e preso dal panico, ha segnato un gol fantastico.

Volevo solo sottolineare che su un terreno di gioco pessimo, un rimbalzo sfortunato puo avere delle conseguenze inaspettate.
 
Alto
head>