Il vice Hernandez può essere...

Prendereste Ghoulam


  • Votanti
    25

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Kalulu lo abbiamo comprato da Lione appena uscito dalle loro giovanili, praticamente preso pronto per esordire in prima squadra, ma non lo abbiamo formato noi.


Rischioso partire con un adattato come prima riserva, giocare a piede invertito come terzino è molto più complesso che da ala, dato che devi fare diagonali e coperture e se sbagli è gol. Florenzi si adatta per esperienza, ma lo vedi che è un compromesso.
Sono destro e ho giocato terzino. Sia a destra che a sinistra.
Le diagonali erano più semplice da fare quando giocavo a sinistra che quando giocavo a destra.
Inoltre e più facile difendere perché l'ala che e il tuo avversario che nel 99% dei casi tenderà a rientrare in mezzo e più facilmente bloccabile.
Invece e più rischioso quando sei in possesso di palla perché naturalmente hai tendenza a giocare con il piede forte verso il centro. E ovviamente per il cross dove e difficile andare sul fondo e crossare di prima.
Spesso ti fermi per fare un cross a rientrare.
Però se sai fare il Theo (spingere accentrandosi) ti apri lo specchio della porta molto facilmente.
Insomma non ne farei drammi ad avere un adattato come terzino.
Sorpaturro che nel nostro gioco 'on si va spesso a crossare.
Poi io ero proprio negato con il sinistro. Loro si allenano tutto l'anno e il piede debole non e comunque così debole.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Sono destro e ho giocato terzino. Sia a destra che a sinistra.
Le diagonali erano più semplice da fare quando giocavo a sinistra che quando giocavo a destra.
Inoltre e più facile difendere perché l'ala che e il tuo avversario che nel 99% dei casi tenderà a rientrare in mezzo e più facilmente bloccabile.
Invece e più rischioso quando sei in possesso di palla perché naturalmente hai tendenza a giocare con il piede forte verso il centro. E ovviamente per il cross dove e difficile andare sul fondo e crossare di prima.
Spesso ti fermi per fare un cross a rientrare.
Però se sai fare il Theo (spingere accentrandosi) ti apri lo specchio della porta molto facilmente.
Insomma non ne farei drammi ad avere un adattato come terzino.
Sorpaturro che nel nostro gioco 'on si va spesso a crossare.
Poi io ero proprio negato con il sinistro. Loro si allenano tutto l'anno e il piede debole non e comunque così debole.
Rispetto la tua esperienza personale, incidentalmente anch'io ho giocato a calcio come difensore/terzino (destro) e quando mi capitava di esser mandato a sinistra (rarissimo) facevo sempre ****** concettuali proprio per via del piede invertito, poi dipenderà dal caso specifico, chiaro. 😅
Nelle partite di quest'anno con un TD adattato (Kalulu col Torino, Florenzi con Samp ed Empoli), non è che abbiano fatto benissimo, di certo non meglio di Ballo, peggio Kalulu proprio per inesperienza a giocare da quel lato. E comunque son 3 volte in un anno emergenziali, se diventano 10-15 perché l'adattato è prima riserva, per me potrebbe essere un problema.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,294
Reaction score
5,654
Il vice Theo sarà Billy Ballo dai, inutile parlare del nulla cosmico.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Rispetto la tua esperienza personale, incidentalmente anch'io ho giocato a calcio come difensore/terzino (destro) e quando mi capitava di esser mandato a sinistra (rarissimo) facevo sempre ****** concettuali proprio per via del piede invertito, poi dipenderà dal caso specifico, chiaro. 😅
Nelle partite di quest'anno con un TD adattato (Kalulu col Torino, Florenzi con Samp ed Empoli), non è che abbiano fatto benissimo, di certo non meglio di Ballo, peggio Kalulu proprio per inesperienza a giocare da quel lato. E comunque son 3 volte in un anno emergenziali, se diventano 10-15 perché l'adattato è prima riserva, per me potrebbe essere un problema.
Sarà che ripenso a Dalot che faceva bene anche a sinistra 👍
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Sarà che ripenso a Dalot che faceva bene anche a sinistra 👍
Altro profilo, altro livello, anche se pure lui mi deluse, visto che nei fatti fu stracciato dal tanto vituperato Calabria come rendimento, nonostante abbia mezzi fisici superiori. Non lo riscattammo solo per i folli 20M, se no era perfetto come alternativa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Per me non sarebbe impossibile fare giocare Saele più indietro come voce Calabria e spostare Florenzi a sinistra.
Sbarazzarsi di ballo e creare lo spazio per l'esterno destro che si gioca il posto con messias.
Penso sia uno dei piani.
Saele nuovo Florenzi, terzino di attacco ha che su entrambe le fasce come Alessandro).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Penso sia uno dei piani.
Saele nuovo Florenzi, terzino di attacco ha che su entrambe le fasce come Alessandro).
A me sembra la soluzione migliore.
Ma crea un nuovo problema.
Se prima si poteva prendere un terzino sinistro nation formed a 2 spicci, facendo così devi prendere un nation formed esterno destro... Quindi Zaniolo, Berardi, Bernardeschi... E via.
Per come conosco la proprietà e più probabile che saele rimanga alto e si prenda un terzino sinistro a 2 spicci 😅
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
A me sembra la soluzione migliore.
Ma crea un nuovo problema.
Se prima si poteva prendere un terzino sinistro nation formed a 2 spicci, facendo così devi prendere un nation formed esterno destro... Quindi Zaniolo, Berardi, Bernardeschi... E via.
Per come conosco la proprietà e più probabile che saele rimanga alto e si prenda un terzino sinistro a 2 spicci 😅
Se per sbaglio prendiamo Ziyech finirà così, ovvero Saele verrà provato in altri ruoli visto che come AD vero è sommamente inefficace nei numeri e verrà accantonato Ballo, lasciando però un buco per me, adattare la gente come prima scelta è un azzardo. Lo accetterei per un top davanti, ovviamente.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,271
Reaction score
10,924
Penso sia uno dei piani.
Saele nuovo Florenzi, terzino di attacco ha che su entrambe le fasce come Alessandro).

l'ipotesi tesseramento Ghoulam e fuori dalla lista europea (almeno iniziale, come a Napoli), Tourè in prestito con diritto di riscatto non te gusta proprio ?

che senso ha tenere un giocatore che non ha fiducia dell'allenatore ?
è come per Hauge, vedi che è entrato una volta e poi mai per mesi...anche per lui dico.

con Tourè sei uno in meno e l'ha dimostrato facendo giocare un terzino destro a sinistra pur di non schierarlo...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Se per sbaglio prendiamo Ziyech finirà così, ovvero Saele verrà provato in altri ruoli visto che come AD vero è sommamente inefficace nei numeri e verrà accantonato Ballo, lasciando però un buco per me, adattare la gente come prima scelta è un azzardo. Lo accetterei per un top davanti, ovviamente.
Possibile che ballo finisca fuori lista Champions.
Quindi ti dovrai adattare poco. Solo per quelle 6, 8 o 10 partite. Che non si giocano nemmeno di fila. Insomma con un piccolo infortunio e facile che Theo ne salti solo 1 o 2. Mentre ballo può comunque andare nella lista della serie A
 
Alto
head>